Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

5 partecipanti

Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 26, 2018 9:26 am

Salve , ho una domanda da farmi , per una questione che non riguarda me, un mio collega non di ruolo ma docente precario , come me, di scuola primaria su potenziamento con nomina da USP fino al 30/06/2018 ha avuto nel mese di dicembre 2018 come sanzione disciplinare un giorno di sospensione ed attualmente ha avuto delle contestazioni scritte per non essersi presentato a visita medica di controllo per non essere stato trovato in casa dal medico, su questo punto io posso dire che lui mi ha riferito di essere stato sempre in casa ma di non avere avuto il citofono funzionante e di avere messo al portone del condominio idoneo avviso affinché il medico potesse rintracciarlo e quindi farsi aprire il portone, di non avere inviato alla scuola il certificato medico, so che l' ha spedito per posta ordinaria, ed ora non ha più la copia cartacea tuttavia presso l' INPS dovrebbero trovare la copia del verbale della visita medica fatta dal medico INPS a casa. Sono tutti certificati cartacei in quanto in ambulatorio quel giorno non c'era linea internet e lui purtroppo non ricorda il nome del medico che l' ha visitato , era andato in ambulatorio pubblico in quanto non ha il medico temporaneo o definitivo. Per tanto le sue domande sono queste:

1) per la sospensione di 1 giorno già avuta che cosa rischia, cioè può richiedere nuovamente di essere inserito in gae primaria e infanzia e in g.i. 3a fascia docenti secondaria di 1 e 2 grado ed essere nominato in ruolo per primaria e infanzia docenti e partecipare a tutti i concorsi per non abilitati e abilitati?


2) che cosa rischia come sanzione disciplinare , ha nei prossimi giorni ben due audizioni di difesa con la DS, per non essersi presentato a visita medica, NON PERCHÉ NON ABBIA VOLUTO ma per il fatto che nella sua cassetta postale non ha rinvenuto nessun avviso di convocazione a visita medica, non nega che il.medico non abbia lasciato idoneo avviso ma molto probabilmente a causa dello sportello rotto della buchetta , non può ripararla lui perché è della padrona dove sta in affitto, sarà andata perduta.

Che cosa posso dirgli per tranquillizzarlo? Voi che cosa ne pensate?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 26, 2018 10:40 am

è la prima sospensione o nella sua carriera scolastica ne ha avute altre?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 26, 2018 10:42 am

inoltre dove vive questo docente: la cassetta delle lettere è rotta, il citofono non funziona, il medico non ha internet... la posta perde le buste...

nella storia c'è qualcosa che non quadra

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 26, 2018 11:16 am

lallaorizzonte ha scritto:è la prima sospensione o nella sua carriera scolastica ne ha avute altre?

Prima sospensione.

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 26, 2018 11:26 am

Mi sembra un po' troppo rocambolesca la situazione..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 26, 2018 11:42 am

Per quanto riguarda le poste anche io ho avuto esperienza di questo genere e cioè di raccomandata persa , le poste italiane successivamente al mio reclamo hanno provveduto a rimborsarmi, se non erro, a rimborsarni il costo della raccomandata. Per quanto riguarda il medico, non è che non aveva internet, semplicemente c' era assenza di collegamento con il sito INPS.

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da Juventino77 Ven Gen 26, 2018 12:04 pm

arrubiu ha scritto:Mi sembra un po' troppo rocambolesca la situazione..

Cioè? A lui preme sapere che cosa rischia

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Gen 26, 2018 4:06 pm

non ho capito al momento in quali graduatorie è iscritto

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da condor2000 Ven Gen 26, 2018 4:23 pm

Juventino77 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Mi sembra un po' troppo rocambolesca la situazione..

Cioè? A lui preme sapere che cosa rischia
Se tutto si ferma alla prima sospensione non rischia nulla dal punto di vista della continuità di carriera.
La situazione si potrebbe complicare in seguito alle contestazioni dovute all'assenza per visita fiscale.
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/12/vademecum-flc-cgil-sanzioni-disciplinari-personale-della-scuola-dicembre-2017.pdf
Note alla tabella pag.8

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da Actarus21 Ven Gen 26, 2018 5:32 pm

Con riferimento alle graduatorie non rischia nulla. Quando aggiorna non potrà dire di aver svolto servizio senza demerito ma ciò non implica nulla.
La questione visita medica potrebbe essere il pretesto per irrogare nuova sanzione
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia? Empty Re: Sospensione dal servizio per 1 giorno. Che cosa si rischia?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.