Diritto allo studio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diritto allo studio

2 partecipanti

Andare in basso

Diritto allo studio  Empty Diritto allo studio

Messaggio Da AsiaMan Mar Gen 30, 2018 11:30 am

Ho un contratto a tempo determinato fino al 30/06. Sono iscritta all'università e presto dovrò fare un esame. Quest'anno, purtroppo, non mi sono state date le 150 ore di diritto allo studio per esubero contingente. Come faccio ad assentarmi da scuola per poter dare l'esame? Lavoro in una scuola media, part time, con 14 ore settimanali.

AsiaMan

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Diritto allo studio  Empty Re: Diritto allo studio

Messaggio Da condor2000 Mar Gen 30, 2018 11:54 am

AsiaMan ha scritto:Ho un contratto a tempo determinato fino al 30/06. Sono iscritta all'università e presto dovrò fare un esame. Quest'anno, purtroppo, non mi sono state date le 150 ore di diritto allo studio per esubero contingente. Come faccio ad assentarmi da scuola per poter dare l'esame? Lavoro in una scuola media, part time, con 14 ore settimanali.
https://www.orizzontescuola.it/guida/permessi-per-concorsi-o-esami-quanti-giorni-retribuzione-anche-fuori-dallorario-di-lavoro/
https://www.orizzontescuola.it/guida/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo/
http://win.gildavenezia.it/normativa/schede/concorsi_esami2008.pdf
In alternativa puoi richiedere un giorno di ferie, se è maturato e se vieni sostituita, per non spezzare i giorni di servizio.

È possibile fruire dei permessi non retribuiti (vedi comma 7) previsti per concorsi ed esami (fino a 8 giorni nell'anno scolastico compreso il tempo necessario per il viaggio). I permessi non sono soggetti ad autorizzazione discrezionale ("sono concessi"), ma non sono validi ai fini del conteggio dei giorni di servizio ("interrompono la maturazione dell'anzianità di servizio"). Nel caso di permessi non retribuiti è possibile nominare i supplenti, salvo le limitazioni previste per il personale ATA.

È anche possibile, qualora ve ne siano le condizioni, fruire delle ferie, per non perdere la retribuzione e il servizio. Per il personale docente ed educativo la fruizione delle ferie in corso d'anno è limitata a 6 giorni e non deve comportare oneri: è necessario che nella scuola ci siano docenti con ore a disposizione per la sostituzione.

condor2000

Messaggi : 1490
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.