Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

+4
paniscus_2.1
Lenar_
mac67
hypernova
8 partecipanti

Andare in basso

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da hypernova Ven Feb 02, 2018 3:59 pm

Se un alunno esce dall'aula senza permesso, per andare in giro a fare danni nel corridoio, oltre al fatto di potergli mettere una nota cosa può fare l'insegnante?
Grazie!
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da mac67 Ven Feb 02, 2018 5:41 pm

Fare convocare il cdc per un provvedimento disciplinare.

Convocare i genitori.

Mai toccarlo, afferrarlo, spingerlo, ecc.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da Lenar_ Ven Feb 02, 2018 6:02 pm

mac67 ha scritto:Fare convocare il cdc per un provvedimento disciplinare.

Convocare i genitori.

Mai toccarlo, afferrarlo, spingerlo, ecc.

Concordo. Se il ragazzo esce sebbene l'insegnante gli abbia intimato di non farlo il docente non può trattenerlo con la forza.

C'è però da considerare il fatto che, comunque, il docente ha l'obbligo della vigilanza sul ragazzo. Quindi sarebbe opportuno che il docente si sincerasse del fatto che, una volta fuori dall'aula, il pargolo fosse adeguatamente sorvegliato dal personale ATA. Ove il personale ATA non fosse fisicamente presente sul piano l'insegnante dovrebbe, a mio avviso, attivarsi per segnalare la cosa.


Lenar_

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 02.11.17

Torna in alto Andare in basso

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Feb 02, 2018 10:23 pm

Esempio fresco fresco successo in una classe mia (per fortuna non in presenza mia, ma poteva capitare anche a me): tra quelli che non fanno l'ora di religione, ce n'è un gruppetto che ha l'opzione di studio libero individuale, e che quindi deve rimanere dentro la scuola, e un altro gruppetto che invece ha richiesto l'uscita dalla scuola, e quelli non solo hanno il permesso di uscire (anche a metà mattinata, possono uscire e rientrare dopo un'ora), ma anzi *devono* uscire, perchè durante quelll'ora è come se non fossero iscritti, non sono sotto la responsabilità di nessuno e non sono coperti da assicurazione.

Bene, sistematicamente ci sono un paio di simpaticoni che non hanno il permesso di uscire ma che tentano di accodarsi al gruppo che va fuori (contando sul fatto che i custodi della portineria non li riconoscano, o che comunque non si ricordino chi è che può uscire e chi no), e qualche volta ci sono riusciti davvero. Che si fa in quei casi? Chi è che ha la responsabilià diretta del controllo?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da hypernova Ven Feb 02, 2018 10:59 pm

A me quest'anno è successo di avere una rissa in classe e non hanno voluto convocare nessun cdc figuriamoci per un fatto del genere se lo fanno... ma se un professore tocca un alunno è come se lo picchiasse?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da hypernova Ven Feb 02, 2018 11:21 pm

Non ho mai picchiato nessuno ma ho un caso di uno che sta sempre buttato a terra e una volta l'ho sollevato di peso.

Vi chiedo un'altra cosa, ma è vero per chiamare i genitori di un alunno devo avere il permesso del cdc? La DS mi ha detto questa cosa, è possibile?
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da Scuola70 Sab Feb 03, 2018 8:23 am

Falso, puoi chiamare i genitori sempre, ora devi anche chiedere il permesso a TUTTO il CDC, ma ti sembra normale?

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da hypernova Sab Feb 03, 2018 1:21 pm

Ma infatti anche a me è sembrato assurdo, io li ho sempre contattati senza chiedere il permesso a nessuno, credo che in questo IC siano un bel po' fuori di testa...
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Se un alunno esce dall'aula senza permesso.... Empty Re: Se un alunno esce dall'aula senza permesso....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.