Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
agata76

UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? Empty
MessaggioTitolo: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyVen Lug 29, 2011 10:15 am

Scusate qualcuno sa rispondermi su questo problema incontrato?
Ho appena terminato di compilare tutto e il sistema mi da il messaggio:
"Utente non autorizzato. ATTENZIONE: si ricorda che nel caso di accesso su delega il codice personale da specificare e' quello del DELEGATO.Nel caso, invece, di accesso standard, se il codice personale necessario all' autorizzazione e' stato dimenticato, utilizzare le funzionalita' di Recupero codice personale o Rigenerazione codice personale presenti nella home page del portale".
Il codice l'ho recuperato da istanza on line, funzione recupera codice personale!
Torna in alto Andare in basso
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyVen Lug 29, 2011 10:20 am

sbagli il modo di inserire il codice. prova a copiare e incollare
agata76

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyVen Lug 29, 2011 10:26 am

Grazie di cuore Lalla!
Ci sono riuscita!
mmg

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyMer Lug 22, 2020 10:25 pm

Ciao ho lo stesso problema, ho rigenerato diversi codici,copiato e incollato provato anche a riscriverlo ma niente sempre stesso errore, non sono neppure più sicura sia un problema di codice
qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyMer Lug 22, 2020 10:58 pm

Se l'hai rigenerato, in condizioni normali dovresti rifare il riconoscimento fisico. Ora ho visto che c'è una modalità diversa:
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-istituto-domande-su-istanze-online-come-iscriversi-alla-piattaforma-guida/
Pabloarchitect

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyGio Lug 23, 2020 1:31 am

Anche a me, nella fase finale di inoltro della domanda, mi esce scritto che non sono autorizzato e quant'altro già scritto sopra. Premetto che sono un vecchio utente di istanze online ed il codice personale è stato più volte utilizzato per l'invio di altre domande. Ho richiesto un nuovo codice personale e con quest'ultimo ho provato ad effettuare l'inoltro, ma nulla di fatto! Quindi ho effettuato la richiesta di modifica del codice personale con esito positivo, ma ancora nulla! Non so più cos'altro fare per poter inoltrare la domanda. Suggerimenti?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyGio Lug 23, 2020 2:03 am

Hai lo SPID? Con quello credo che il codice personale non sia richiesto.
nati

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyGio Lug 23, 2020 8:17 am

Anch'io ho lo stesso problema. Ho copiato e incollato anche un nuovo codice personale. Non ho provato a entrare con SPID. Qualcuno è riuscito?
biorica

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyGio Lug 23, 2020 12:01 pm

Niente da fare nemmeno per me. Ho recuperato il codice copiato, incollato, all'inoltro dell'istanza mi scrive UTENTE NON AUTORIZZATO, nel dubbio mi sono recata ad una scuola e abbiamo provato dalla segreteria della scuola, ma c'è lo stesso esito. Ho provato a riassegnare un codice personale (di 8 cifre) al posto di 10. Ma nulla di fatto.
Provato sia con l'accesso SPID, che senza ed anche con altri browser, a pulire la cache e ricaricare. Ho persino provato in VPN con un redirect dall'America per cambiare IP, nulla di fatto. C'è una mail di assistenza o solo quel numero dove non risponde nessuno?
biorica

MessaggioTitolo: E' andata!   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyGio Lug 23, 2020 4:05 pm

[quote="biorica"]Niente da fare nemmeno per me. Ho recuperato il codice copiato, incollato, all'inoltro dell'istanza mi scrive UTENTE NON AUTORIZZATO, nel dubbio mi sono recata ad una scuola e abbiamo provato dalla segreteria della scuola, ma c'è lo stesso esito. Ho provato a riassegnare un codice personale (di 8 cifre) al posto di 10. Ma nulla di fatto.
Provato sia con l'accesso SPID, che senza ed anche con altri browser, a pulire la cache e ricaricare. Ho persino provato in VPN con un redirect dall'America per cambiare IP, nulla di fatto. C'è una mail di assistenza o solo quel numero dove non risponde nessuno?[/quote]

La motivazione del messaggio UTENTE NON AUTORIZZATO è solo una: INTASAMENTO DEL PORTALE MIUR - POLIS.
Riprovando più volte alla fine è andata. (Senza SPID con il codice personale NON quello cambiato, ma quello generato dalla funzione RECUPERO.

MarcoSuf

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? EmptyMar Ago 04, 2020 9:03 pm

Anche io ho lo stesso errore e accedo solo ed esclusivamente tramite SPID.

Confermate che la motivazione è: INTASAMENTO DEL PORTALE MIUR?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?   UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare? Empty

UTENTE NON AUTORIZZATO: come fare?
Pagina 1 di 1