Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

2 partecipanti

Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da visualdrome Mar Mar 06, 2018 10:25 am

Ho I primi 2 moduli del mattino e dipartimento al pomeriggio (1 ora e mezza).

Ho chiesto permesso ma probabilmente mi verrà negato (per rapporti difficili con DS).

Posso prendere, solo per il pomeriggio, malattia per il figlio (minore di 6 anni)?

In caso affermativo, come funziona per la retribuzione?

Grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 06, 2018 11:14 am

Ti spettano 5 gg. all'anno per malattia figlio fino agli 8 anni e direi che non sono retribuiti. Prova a chiedere un permesso che potrai recuperare

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da visualdrome Mar Mar 06, 2018 12:16 pm

Grazie per la risposta.
Come già detto il permesso l'ho chiesto ma, come prevedevo, non mi è stato concesso.

Il dubbio è in merito al fatto che farò il mio orario di lezioni previste per il giorno (2 moduli del mattino).
Dovendo partire per recarmi a 700KM di distanza, non potrò esser presente all'incontro di dipartimento del pomeriggio.

1) posso prendere malattia solo per il pomeriggio?
Immagino di si, la malattia non va ad orario, magari mio figlio si ammala alle 10.00
Oppure c'è qualcuno che lo assiste fino ad una certa ora e poi devo intervenire io.

2) facendo i mio orario al mattino ma non l'incontro di dipartimento al pomeriggio come funziona per la retribuzione?

Grazie ancora
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 06, 2018 12:21 pm

Credo tu possa comunicare malattia, ma non penso che possa essere richiesta ad ore

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da visualdrome Mar Mar 06, 2018 12:30 pm

Grazie lo stesso
Attendo qualcuno che sappia come si risolve la situazione:
- al mattino le ore le faccio
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da milla 2 Mar Mar 06, 2018 12:32 pm

Secondo me, se chiedi il permesso per iscritto, impegnandoti al recupero, non ti può essere negato. Sarebbe la soluzione migliore!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da visualdrome Mar Mar 06, 2018 12:52 pm

Grazie lo stesso.
Anche a me sembra la soluzione migliore ma più volte è capitato di aver ottenuto il permesso solo dopo aver presentato il congedo parentale e, solo difronte alla scelta tra sostituirmi per 1 modulo o per 5, mi è stato concesso il permesso.

Attendo qualcuno che sappia la soluzione:
- i moduli della giornata li faccio (quindi una retribuzione dovrei prenderla)
- non faccio le ore di dipartimento (che comunque siamo obbligati a fare, penso rientrino nelle ore per organi collegiali 40+40)

Che retribuzione prenderò?

Perché se non prendo nessuna retribuzione (ma mi sembra strano alla luce delle ore comunque fatte al mattino) allora, ovviamente, prendo malattia anche al mattino (e rientro a casa anche prima...).
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da visualdrome Mar Mar 06, 2018 1:34 pm

Ho posto di nuovo il quesito qui: [url=https://www.orizzontescuolaforum.net/t153706-malattia-del-figlio-solo-per-ore-dipartimento-al-pomeriggio#1749928]https://www.orizzontescuolaforum.net/t153706-malattia-del-figlio-solo-per-ore-dipartimento-al-pomeriggio#1749928[/urll]

Si può chiudere, grazie
visualdrome
visualdrome

Messaggi : 677
Data d'iscrizione : 25.09.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio Empty Re: Malattia del figlio SOLO per ore dipartimento al pomeriggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.