Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Richiesta esonero 3 prova inglese DSA

2 partecipanti

Andare in basso

Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Empty Richiesta esonero 3 prova inglese DSA

Messaggio Da martyclop Mar Mar 06, 2018 10:49 am

Buongiorno.
Ho una domanda da farvi: questa mattina si è presentato un genitore di un mio alunno DSA che tra poco affronterà la maturità.
Molto agguerrito, mi ha chiesto l'esonero dalla terza prova scritta di inglese con sostituzione orale.
Io ho risposto che nel PDP, da lui firmato, non è presente, tra le misure dispensative, una cosa del genere.
Il ragazzo ha oggettive difficoltà, ma ha sempre affrontato le prove scritte (più brevi, con meno distrattori ecc): nel momento in cui lo scritto è insufficiente, al ragazzo è sempre stata data la possibilità di integrare il voto scritto con una parte orale.
Ora, su cosa si basa la richiesta di questo genitore? Ho riletto le direttive e mi sembra di capire che una sostituzione con orale delle terza prova scritta di inglese la si può fare solo se presente nel PDP e/o se presentata all'inizio dell'anno scolastico e previa approvazione del CdC.
Dove sbaglio?
Grazie

martyclop

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Richiesta esonero 3 prova inglese DSA Empty Re: Richiesta esonero 3 prova inglese DSA

Messaggio Da Ire Mar Mar 06, 2018 11:58 am

nell'ultimo anno del corso di studi può essere presentata certificazione e quindi richiesto pdp fino al 31 marzo. Il pdp così redatto può essere utilizzato all'esame.

Se il problema è il pdp avete tempo per modificarlo inserendo la dispensa dalla linga inglese scritta.

Per il resto...... non so, vedete voi.

Visto che dici che qualche volta lo scritto è risultato insufficiente ed è stato integrato con l'orale, si comprende che il ragazzo potrebbe davvero avere problemi. Ormai, arrivati alla fine della quinta quello che ha fatto ha fatto, quello che ha imparato nello scritto ha imparato. Perchè non dargli la possibilità di un esame migliore?

Ire

Messaggi : 11114
Data d'iscrizione : 02.10.10

http://www.dis-tranoi.it/forum

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.