Recupero delle lezioni per la chiusura della scuola a causa del maltempo Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Recupero delle lezioni per la chiusura della scuola a causa del maltempo

Andare in basso

Recupero delle lezioni per la chiusura della scuola a causa del maltempo Empty Recupero delle lezioni per la chiusura della scuola a causa del maltempo

Messaggio Da Mart Lun Mar 12, 2018 3:02 pm

a causa delle nevicate e delle criticità idrogeologiche le scuole sono state chiuse anche per più di una settimana per le ordinanze del sindaco. Ho letto su questo sito che una circolare del 2012 chiarisce che l'anno scolastico è valido anche se a causa del maltempo il numero delle lezioni risulta inferiore a 200. Nella stessa circolare, però, si dice che si l'istituzione scolastica può valutare la possibilità di far recuperare qualche giorno di lezione. I presidi si stanno sbizzarrendo nella ricerca di soluzioni e sento da colleghi che alcune di queste sono:
1) prolungare l'anno scolastico di qualche giorno (ma il problema per le scuole superiori è l'inizio degli esami di stato)
2) utilizzare i giorni non festivi delle vacanze di Pasqua (i giorni previsti per le vacanze eccetto Pasqua e il lunedì dell'Angelo)
3) il recupero pomeridiano.
Mi chiedo se queste soluzioni siano legittime? Il dirigente può aumentare le ore di lezione settimanali con il recupero pomeridiano oppure può utilizzare i giorni delle vacanze?

Mart

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.09.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.