Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

+14
mariamari
leonid
eliss
Dec
lisaa
sparvierosolitario
profnadia
alburno
rafzzz
davidngr
tiy
Ranieri1
DammiUnaManu
noregrets
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da noregrets Mar Mar 13, 2018 11:05 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, io partecipo per 4 cdc: sono abilitata nella a13 e a cascata nelle a12-a22 e a11. Devo inserire le abilitazioni nella sezione ulteriori abilitazioni dei titoli culturali? Dalla lettura di un articolo su os mi è sembrato di capire che nel mio caso avrei per effetto dell'abitazione a cascata in 4 cdc 18 punti per ogni procedura concorsuale. È corretto? Grazie

noregrets

Messaggi : 488
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso


Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da eliss Sab Mar 17, 2018 4:02 pm

Io ho due abilitazioni e concorro x due classi si concorso . Il dubbio é: dal momento che le "ulteriori abilitazioni" sarebbero quelle già indicate come titolo d'accesso alle 2 cdc...devo metterle o no?

eliss

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Ranieri1 Sab Mar 17, 2018 4:07 pm

Dec ha scritto:
Ranieri1 ha scritto:Allora, nessuno ci aiuta? Dec, il saggio Gugu...?

La mia interpretazione: valgono solo le abilitazioni conseguite con esame e votazioni distinte, altrimenti tutti le avrebbero e che senso avrebbe aumentare il punteggio a tutti in modo indifferenziato; non è un problema se sono anche titolo d'accesso per un'altra classe di concorso per cui concorrete, quindi non capisco perché non volete inserirle come altri titoli; es. chi si iscrive per la A22 potrà dichiarare l'abilitazione A12 (purché conseguita con esame distinto e non a cascata) come altro titolo, anche se concorre anche per la A12 (per la quale varrà invece la A22 come altra abilitazione).
Grazie, Dec. Gentilissimo!

Ranieri1

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Sab Mar 17, 2018 4:13 pm

Ok, ok. Mi avete convinto. Grazie, Dec.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Sab Mar 17, 2018 4:40 pm

eliss ha scritto:Io ho due abilitazioni e concorro x due classi si concorso . Il dubbio é: dal momento che le "ulteriori abilitazioni" sarebbero quelle già indicate come titolo d'accesso alle 2 cdc...devo metterle o no?

Penso di aver già risposto. Secondo me sì, visto che ognuna vale come altra abilitazione per l'altra classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da alburno Sab Mar 17, 2018 9:26 pm

Dec ha scritto:
Ranieri1 ha scritto:Allora, nessuno ci aiuta? Dec, il saggio Gugu...?

La mia interpretazione: valgono solo le abilitazioni conseguite con esame e votazioni distinte, altrimenti tutti le avrebbero e che senso avrebbe aumentare il punteggio a tutti in modo indifferenziato; non è un problema se sono anche titolo d'accesso per un'altra classe di concorso per cui concorrete, quindi non capisco perché non volete inserirle come altri titoli; es. chi si iscrive per la A22 potrà dichiarare l'abilitazione A12 (purché conseguita con esame distinto e non a cascata) come altro titolo, anche se concorre anche per la A12 (per la quale varrà invece la A22 come altra abilitazione).

Per chiarire, le abilitazioni inserite come Titolo di Accesso vanno nuovamente inserite su “Altri Titoli Valutabili” SOLO SE ottenute attraverso UN ALTRO ESAME DISTINTO …. e NON se ottenute CON UNICO ESAME e legate a stesso ambito disciplinare verticale/a cascata per effetto dell’accorpamento voluto in seguito dal MIUR tra c.d.c. affini medie e superiori, vale a dire la maggior parte delle abilitazioni???
È così?? Grazie in anticipo per la risposta definitiva …

alburno

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 12:44 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da alburno Dom Mar 18, 2018 9:22 am

Dec ha scritto:Sì.


Grazie mille... correzione fatta e domanda spedita!

alburno

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da profnadia Dom Mar 18, 2018 1:29 pm

è venuto un nuovo dubbio.
se si concorre per ex a052 e ex a051, essendo di ruolo su a050 in seguito al concorso del 2012, questo va indicato solo come ulteriore concorso oppure anche come ulteriore abilitazione?
e se il famoso concorso del 2012 si era passato anche per la a051 (con tanto di rinuncia al ruolo...per motivi logistici) questo va indicato?

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 1:38 pm

Valgono entrambi (quello per la A050 e quello per la A051) come superamento di tutte le prove dei precedenti concorsi (non importa se poi hai rifiutato; le prove le avevi superate), non come ulteriori abilitazioni perché l'abilitazione veniva data solo (in caso di accettazione) a chi non ce l'aveva e partecipava in virtù della vecchia laurea; tu, se non ho capito male, hai partecipato al concorso avendo già l'abilitazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da profnadia Dom Mar 18, 2018 1:46 pm

Dec ha scritto:Valgono entrambi (quello per la A050 e quello per la A051) come superamento di tutte le prove dei precedenti concorsi (non importa se poi hai rifiutato; le prove le avevi superate), non come ulteriori abilitazioni perché l'abilitazione veniva data solo (in caso di accettazione) a chi non ce l'aveva e partecipava in virtù della vecchia laurea; tu, se non ho capito male, hai partecipato al concorso avendo già l'abilitazione.

sì esatto. quindi alla fine inoltrerò domanda per la a052 e a051 in quanto ho la ssis.
non ho ulteriori abilitazioni (anche se ho a052 e a051 con esami distinti, ma sono ambito verticale quindi non conta)
ho il superamento del concorso per a050 e a051.

dai che forse, se riesco a fare il bonifico, non ci penso più.
grazie del chiarimento

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 1:50 pm

profnadia ha scritto:non ho ulteriori abilitazioni (anche se ho a052 e a051 con esami distinti, ma sono ambito verticale quindi non conta)

Intanto sono ambito orizzontale e non verticale. Che quelle dell'ambito verticale contassero si è sempre capito. Per quelle dell'ambito orizzontale ti avevo detto tempo fa di non dichiararle, ma poi è uscito in home page un articolo che sostiene il contrario, quindi adesso ti consiglio di dichiararle e poi valuterà la commissione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da profnadia Dom Mar 18, 2018 2:00 pm

Dec ha scritto:
profnadia ha scritto:non ho ulteriori abilitazioni (anche se ho a052 e a051 con esami distinti, ma sono ambito verticale quindi non conta)

Intanto sono ambito orizzontale e non verticale. Che quelle dell'ambito verticale contassero si è sempre capito. Per quelle dell'ambito orizzontale ti avevo detto tempo fa di non dichiararle, ma poi è uscito in home page un articolo che sostiene il contrario, quindi adesso ti consiglio di dichiararle e poi valuterà la commissione.

ah ecco. sì orizzontale/verticale avevo capito, ma associo sempre la cascata alla verticalità... e quindi avevo scritto l'opposto

vado a leggermi l'articolo! (tanto polis non mi rifunziona di nuovo)

profnadia

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da leonid Sab Mar 24, 2018 4:50 pm

Ragazzi, perdonatemi, ho letto tutto questo topic e sono più confusa di prima:
Se il TFA, con 1 esame finale, ci ha abilitato per due cdc, si parla di ambito orizzontale?

Sempre in questo caso, dovremo dichiarare le due abilitazioni conseguite con lo stesso TFA sia nei titoli di accesso che negli altri titoli culturali?

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da mariamari Sab Mar 24, 2018 5:02 pm

Anch'io ho qualche dubbio: sto facendo la domanda per partecipare alle classi di concorso di I grado di Inglese, Francese e Sostegno.
Tra i titoli valutabili posso indicare l'abilitazione in Inglese, Francese e Sostegno sia di I che di II grado?
Le ho conseguite con SSIS (Ingl e Sost) e TFA (Francese).

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Sab Mar 24, 2018 5:07 pm

ninfeam ha scritto:Ragazzi, perdonatemi, ho letto tutto questo topic e sono più confusa di prima:
Se il TFA, con 1 esame finale, ci ha abilitato per due cdc, si parla di ambito orizzontale?

Sempre in questo caso, dovremo dichiarare le due abilitazioni conseguite con lo stesso TFA sia nei titoli di accesso che negli altri titoli culturali?

TFA con 1 esame finale di da le abilitazioni all'interno dell'ambito VERTICALE (medie e superiori), cioè 'a cascata'. L'ambito orizzontale sono, per esempio, nel mio caso, le lingue in generale, non saprei per le tue cdc. Se sei abilitata con TFA devi inserire la tua abilitazione come titolo d'accesso per la/le cdc per cui concorri e basta. Se hai un'altra abilitazione (NON quella a cascata!) puoi inserirla in 'Ulteriori titoli valutabili'.  

Forse ti conviene rileggere tutto con calma. All'inizio sembra tutto super-confuso (e lo è...), ma con un po di pazienza e (sopratutto) costanza riuscirai a capirci qualcosa.
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da leonid Sab Mar 24, 2018 5:11 pm

DammiUnaManu ha scritto:
ninfeam ha scritto:Ragazzi, perdonatemi, ho letto tutto questo topic e sono più confusa di prima:
Se il TFA, con 1 esame finale, ci ha abilitato per due cdc, si parla di ambito orizzontale?

Sempre in questo caso, dovremo dichiarare le due abilitazioni conseguite con lo stesso TFA sia nei titoli di accesso che negli altri titoli culturali?

TFA con 1 esame finale di da le abilitazioni all'interno dell'ambito VERTICALE (medie e superiori), cioè 'a cascata'. L'ambito orizzontale sono, per esempio, nel mio caso, le lingue in generale, non saprei per le tue cdc. Se sei abilitata con TFA devi inserire la tua abilitazione come titolo d'accesso per la/le cdc per cui concorri e basta. Se hai un'altra abilitazione (NON quella a cascata!) puoi inserirla in 'Ulteriori titoli valutabili'.  

Forse ti conviene rileggere tutto con calma. All'inizio sembra tutto super-confuso (e lo è...), ma con un po di pazienza e (sopratutto) costanza riuscirai a capirci qualcosa.

Dammiunamanu, intanto grazie per aver risposto. Mi rimane allora una domanda: io vorrei concorrere per entrambe le cdc per cui sono abilitata "a cascata". Nei titoli di accesso, almeno, le metto entrambe!

leonid

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Sab Mar 24, 2018 5:17 pm

Si, certo!
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Sab Mar 24, 2018 5:52 pm

mariamari ha scritto:Anch'io ho qualche dubbio: sto facendo la domanda per partecipare alle classi di concorso di I grado di Inglese, Francese e Sostegno.
Tra i titoli valutabili posso indicare l'abilitazione in Inglese, Francese e Sostegno sia di I che di II grado?
Le ho conseguite con SSIS (Ingl e Sost) e TFA (Francese).

Per quanto riguarda il sostegno non saprei, ma sicuramente puoi inserire l'abilitazione SSIS Inglese II grado in 'Ulteriori titoli valutabili', perché l'hai conseguita con un esame DISTINTO (vedi sopra), mentre se hai dichiarato l'abilitazione TFA Francese come Titolo d'accesso, non puoi dichiararla più in altre sezioni. Avevo anch'io tutti questi dubbi, ma dopo i consigli di Dec penso che le cose siano più chiare adesso, no? Ripeto: conviene rileggere tutto con calma...
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da docprecaria Sab Mar 24, 2018 7:34 pm

Ma allora le abilitazioni relative a classi di concorso distinte e inserite nella sezione "titoli di accesso" vanno inserite oppure no nella sezione "alti titoli valutabili"?
Oppure vanno nella sezione "Diplomi di specializzazione di durata pluriennale?
Grazie

docprecaria

Messaggi : 841
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da mariamari Sab Mar 24, 2018 9:57 pm

DammiUnaManu ha scritto:
mariamari ha scritto:Anch'io ho qualche dubbio: sto facendo la domanda per partecipare alle classi di concorso di I grado di Inglese, Francese e Sostegno.
Tra i titoli valutabili posso indicare l'abilitazione in Inglese, Francese e Sostegno sia di I che di II grado?
Le ho conseguite con SSIS (Ingl e Sost) e TFA (Francese).

Per quanto riguarda il sostegno non saprei, ma sicuramente puoi inserire l'abilitazione SSIS Inglese II grado in 'Ulteriori titoli valutabili', perché l'hai conseguita con un esame DISTINTO (vedi sopra), mentre se hai dichiarato l'abilitazione TFA Francese come Titolo d'accesso, non puoi dichiararla più in altre sezioni. Avevo anch'io tutti questi dubbi, ma dopo i consigli di Dec penso che le cose siano più chiare adesso, no? Ripeto: conviene rileggere tutto con calma...  

Il io dubbio nasce dl fatto che nelle GAE l'abilitazione in inglese comunque dava punti in francese e viceversa... è diverso qui?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da rafzzz Dom Mar 25, 2018 2:19 pm

No infatti inglese e francese sono due abilitazioni distinte non verticali suppongo 2 voti ssis diversi

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da mariamari Dom Mar 25, 2018 3:24 pm

rafzzz ha scritto:No infatti inglese e francese sono due abilitazioni distinte non verticali suppongo 2 voti ssis diversi

però sono verticali inglese e francese superiori....
in ogni caso i titoli d'accesso che ho dichiarato (abilitaz inglese, francese e sostegno) sono delle medie.... nei titoli valutabili:
1)posso dichiarare tra gli altri titoli anche le stesse cdc per le superiori?
2) posso ridichiarare gli stessi titoli per le medie, considerando che, ad esmpio, inglese medie vale come altra abilitaz in francese medie?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Mar 25, 2018 3:26 pm

mariamari ha scritto:
DammiUnaManu ha scritto:
mariamari ha scritto:Anch'io ho qualche dubbio: sto facendo la domanda per partecipare alle classi di concorso di I grado di Inglese, Francese e Sostegno.
Tra i titoli valutabili posso indicare l'abilitazione in Inglese, Francese e Sostegno sia di I che di II grado?
Le ho conseguite con SSIS (Ingl e Sost) e TFA (Francese).

Per quanto riguarda il sostegno non saprei, ma sicuramente puoi inserire l'abilitazione SSIS Inglese II grado in 'Ulteriori titoli valutabili', perché l'hai conseguita con un esame DISTINTO (vedi sopra), mentre se hai dichiarato l'abilitazione TFA Francese come Titolo d'accesso, non puoi dichiararla più in altre sezioni. Avevo anch'io tutti questi dubbi, ma dopo i consigli di Dec penso che le cose siano più chiare adesso, no? Ripeto: conviene rileggere tutto con calma...  

Il io dubbio nasce dl fatto che nelle GAE l'abilitazione in inglese comunque  dava punti in francese e viceversa... è diverso qui?

Hai ragione, scusami, intendevo che l'abilitazione TFA Francese non darà punti in più per chi concorre per medie e superiori Francese. A questo punto l'abilitazione TFA Francese puoi dichiararla anche in 'Ulteriori abilitazioni', perché potrebbe darti punti in più per l'Inglese (non conosco le procedure per il sostegno).
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da mariamari Dom Mar 25, 2018 3:35 pm

Grazie DammiUnaManu... ma dichiaro sia francese medie che superiori pur avendole conseguito con unico corso ssis ( e quindi unico esame finale)?

mariamari

Messaggi : 564
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Mar 25, 2018 3:45 pm

Ma sopra avevi detto che per il Francese sei abilitata TFA. Ai corsi SSIS non si facevano esami distinti??
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Ulteriori abilitazioni cdc a cascata - Pagina 2 Empty Re: Ulteriori abilitazioni cdc a cascata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.