altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

5 partecipanti

Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da Pufina Mar Mar 13, 2018 6:32 pm

salve a tutti,
sto compilando la domanda per il concorso docenti abilitati.
Ho un dubbio nella sezione altri titoli, pubblicazioni.
cosa intende per Codice? cosa devo inserire l'ISBN del libro o l'ISSN della rivista?

Grazie

Pufina

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 09.11.11

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da elisyr_172 Mer Mar 14, 2018 3:49 pm

ISBN se è una monografia, ISSN se è un articolo in un periodico. Io ho fatto così, ciao

elisyr_172

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da francesca2013 Mer Mar 14, 2018 7:39 pm

sibax172 ha scritto:ISBN se è una monografia, ISSN se è un articolo in un periodico. Io ho fatto così, ciao

anch'io ho fatto così ma cosa avete inserito il titolo e argomento? Titolo: titolo rivista e in Argomento: titolo dell'articolo con le pagine?

francesca2013

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 15.11.13

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da elisyr_172 Ven Mar 16, 2018 3:31 pm

A parte il fatto che il form è fatto in maniera penosa perché "Argomento" non vuol dire proprio niente.... io nel titolo ho messo il titolo del saggio e seguito da "in "Titolo del periodico (o della monografia)" dentro la quale si trova con le pagine.
In "argomento" nel mio caso metti qualcosa tipo (dipende cosa hai pubblicato) filosofia, storia, pedagogia, musicologia ecc. Ma come volete che le possano valutare? Non si allegano, non sanno nemmeno cosa sono.

elisyr_172

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da LetiziaA Mar Mar 20, 2018 4:10 pm

Io in "codice" ho inserito in realtà il DOI che identifica la pubblicazione specifica, però mi rendo conto che non tutte le riviste assegnano un DOI agli articoli...ma se si dovesse inserire il codice ISSN, che senso avrebbe? L'ISSN serve a identificare la rivista (magari per controllare che sia negli elenchi ANVUR) però la pubblicazione in questo modo non è identificata...
In Casa Editrice ho inserito il nome della rivista, è corretto?
C'è qualcuno che ha un'idea un po' più chiara di come si dovrebbe compilare la sezione 'Pubblicazioni'?

LetiziaA

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da circo Mar Mar 20, 2018 5:08 pm

In realtà loro vorrebbero il codice ANVUR, un articolo è valutato solo se è inserito nell'elenco ANVUR. Io avevo un articolo su FEBS letters, con impact factor di 3,6 e penso non sia stato valutato perché non inserito nell'elenco anvur. In compenso se leggete le riviste inserite nell'ANVUR, alcune avranno impact factor di 0,7 o meno. Questo è il sito da guardare: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se volete perdere tempo, altrimenti lo faranno i commissari e se non le trovano vi chiedono delle dichiarazioni. Poi come detto alcuni articoli non saranno valutati.
Su ANVUR c'è l'ISSN...

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da LetiziaA Mar Mar 20, 2018 5:25 pm

ok, quindi nel campo "codice" loro vorrebbero il codice ANVUR, ossia il codice ISSN della rivista. Nel campo Casa Editrice invece cosa andrebbe messo allora? Il nome della rivista o della casa editrice che distribuisce la rivista? Nel caso di FEBS letters che cosa metteresti? Scusa se ti spammo, ma questa parte da inserire è fatta veramente con i piedi...

LetiziaA

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da circo Mar Mar 20, 2018 5:29 pm

LetiziaA ha scritto:ok, quindi nel campo "codice" loro vorrebbero il codice ANVUR, ossia il codice ISSN della rivista. Nel campo Casa Editrice invece cosa andrebbe messo allora? Il nome della rivista o della casa editrice che distribuisce la rivista? Nel caso di FEBS letters che cosa metteresti? Scusa se ti spammo, ma questa parte da inserire è fatta veramente con i piedi...

Se guardi sull'articolo c'è scritto published by... e misi quello. Poi avevo anche articoli che nel 2001 avevano un editore e nel 2016 avevano cambiato editore tipo da Elsevier a Wiley o viceversa. Io misi sempre quello che era scritto sulla'articolo. Per Febs mi sembra sia la federazione dei biochimici europei (chiaramente in inglese, lo trovi sull'articolo o sulla pagina web).

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice? Empty Re: altri titoli - pubblicazioni: cosa è il codice?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.