E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo?

5 partecipanti

Andare in basso

E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Empty E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo?

Messaggio Da sentiero76 Gio Mar 15, 2018 6:25 pm

Ciao, prima di fare qualche domanda "scomoda" all'interno della mia scuola, chiedo a voi lumi su una questione:

Sono insegnante di sostegno di ruolo di scuola superiore.
Ho chiesto 2 giorni di ferie e la Dirigente mi ha detto che non può concedermeli se non mi trovo le sostituzioni, ok, lo sapevo, è giusto e comunque conto di trovare le sostituzioni.

Poi, parlando con alcune colleghe con contratto al 30 giugno, le stesse mi hanno detto che la dirigente ha concesso loro le ferie, pur non avendo loro presentato un piano di sostituzioni. Ora, visto che non credo che la mia Dirigente tenda a favoreggiare qualcuno piuttosto che qualcun altro mi chiedo quale sia il vantaggio oggettivo nel concedere le ferie ai colleghi precari anche senza piano di sostituzioni, piuttosto che a me e ad altri colleghi di ruolo (ai quali ha concesso ferie solo in presenza di piano di sostituzione...)

Voglio dire, mi sembra un'ingiustizia... Se, come è giusto, va presentato un piano di sostituzioni, perché chiederlo solo a me e ai colleghi di ruolo, e non ai precari?

Grazie mille

sentiero76

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 19.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Empty Re: E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo?

Messaggio Da Eldorado80 Gio Mar 15, 2018 6:29 pm

La risposta più semplice potrebbe essere: perché altrimenti poi le ferie non godute dai precari dovranno essere retribuite.

Ciò non toglie che l'iter burocratico di richiesta/concessione ferie debba essere uguale per tutti.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Empty Re: E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo?

Messaggio Da TittiTitti76 Gio Mar 15, 2018 6:37 pm

vorrei conoscere la tua dirigente
TittiTitti76
TittiTitti76

Messaggi : 613
Data d'iscrizione : 02.12.12

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Empty Re: E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo?

Messaggio Da BioMolec Gio Mar 15, 2018 11:48 pm

Eh? Noi a tempo determinato abbiamo delle ferie oltre a quelle ufficiali?

BioMolec

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 25.08.17

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Empty Re: E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo?

Messaggio Da Dec Dom Mar 18, 2018 2:10 pm

Sia i docenti di ruolo sia quelli a tempo determinato hanno diritto a chiedere fino a 6 giorni di ferie durante il periodo delle lezioni, giorni che saranno scalati da quelli che si possono fruire in estate e durante il periodo di sospensione delle lezioni; quindi non sono giorni aggiuntivi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo? Empty Re: E' possibile che si concedano più facilmente ferie ai docenti di sostegno supplenti che a quelli di ruolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.