Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia.

2 partecipanti

Andare in basso

Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Empty Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia.

Messaggio Da Teacher Sarah Lun Mar 19, 2018 10:58 am

Sono un'insegnante di sostegno, di ruolo dall'anno scolastico 2010/2011 nella scuola primaria. Ho fatto e superato il concorso della scuola primaria con la prova facoltativa di lingua inglese e il concorso per la scuola dell'infanzia.
Essendo di ruolo ho già fatto l'anno di prova e, nell'anno scolastico 2018/2019 vorrei chiedere il passaggio di ruolo alla scuola dell'infanzia, posto comune, nella stessa provincia in cui sto.
Vorrei sapere se bisogna rifare l'anno di prova di nuovo e se posso chiedere il passaggio di ruolo su posto comune nella scuola dell'infanzia. Non posso fare il passaggio al sostegno nella scuola dell'infanzia perchè ho il titolo solo per la primaria e non credo che valga.
Comunque sono titolare di cattedra e volevo sapere se rischio di finire negli ambiti facendo il passaggio di ruolo nella stessa provincia o, eventualmente, se decidessi di trasferirmi in altra provincia.
Spero di ricevere una risposta.
Distinti saluti,
Samantha

Teacher Sarah

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 17.03.18

Torna in alto Andare in basso

Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia. Empty Re: Passaggio da sostegno primaria (titolare di cattedra) a posto comune scuola dell'infanzia.

Messaggio Da arrubiu Lun Mar 19, 2018 11:06 am

Hai superato il vincolo quinquennale, quindi puoi chiedere il cambio di tipo di posto.
Puoi quindi:
1. chiedere trasferimento per passare su posto comune nella scuola dell'infanzia (o comunque trasferimento rimando su primaria - sostegno)
2. chiedere passaggio di ruolo, per passare all'infanzia sia su posto comune

Nel caso ottenessi il passaggio di ruolo dovrai fare l'anno di prova per il nuovo ruolo ottenuto.
Tieni presente che l'opzione 2 è mobilità professionale, che viene fatta sul 10% dei posti disponibili, quindi è più difficile da ottenere rispetto a un trasferimento "semplice".

Nella domanda di mobilità (sia per trasferimento che per passaggio di ruolo) potrai inserire, come preferenze, scuole, ambiti o province.
Nel caso tu ottenga il movimento, qualunque esso sia, in una preferenza "scuola" avrai la titolarità su scuola.
Nel caso invece la ottenga su ambito o provincia, avrai la titolarità su ambito e parteciperai alla chiamata diretta.

Nel caso tu non ottenga alcun movimento ovviamente conserverai la tua titolarità di posto sostegno alla primaria
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.