permesso non retribuito, aiuto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

permesso non retribuito, aiuto

2 partecipanti

Andare in basso

permesso non retribuito, aiuto Empty permesso non retribuito, aiuto

Messaggio Da iske Mar Mar 27, 2018 12:20 pm

Buongiorno. Ho un contratto al 30 Giugno sul sostegno e ho preso servizio il 13 di Novembre. Ho bisogno di assentarmi per problemi famigliari e ho chiesto al Dirigente che mi ha detto che posso prendere solo due giorni non retribuiti – ho provato a chiedere ferie e avevo trovato anche i sostituti – perchè troppi docenti hanno utilizzato il sistema delle sostituzioni. Ora vorrei capire che succede ai fini del servizio (stipendio a parte). Arriverei tranquillamente ai 180 giorni considerando il servizio da Novembre ma se questi due giorni mi interrompono il servizio che succede?
Non riesco a capire bene, al sindacato mi hanno detto che non succede nulla e perdo due giorni dal computo totale ma in giro ho letto che invece potrebbe essere un problema serio.
Grazie mille per l'aiuto

iske

Torna in alto Andare in basso

permesso non retribuito, aiuto Empty Re: permesso non retribuito, aiuto

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2018 3:24 pm

Per le graduatorie non cambia nulla. Potrebbe essere un problema per il prossimo concorso docenti, perché se non cambia la tabella di valutazione non potrai contare quest'anno scolastico, ma se non puoi fare diversamente direi di non preoccuparti troppo: sarà qualche punto in meno in graduatoria, ma non è detto che sia decisivo o addirittura che non ti favorisca, visto che poi è soprattutto questione di fortuna più che di punteggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso