Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità docenti neoassunti

+31
donadoni
michetta
giovanna onnis
uccia16
flavia7
Αρης
annari
francy50
Romane
Alite
caesar753
val.del
forseungiorno
apm
charman
Anna167
sbirulla
nachi80
aquilegia
gugu
Dec
Conny81
patty20
Torchemada
MaurG
irene76
Stefania Biancani
Nashef
arrubiu
Ciope1981
Cinetico
35 partecipanti

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Cinetico Ven Mar 30, 2018 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutte e a tutti.
Scrivo per un chiarimento. Sono un docente neo assunto con decorrenza giuridica 1 settembre 2017. In un vademecum pubblicato da un importante sindacato, ho letto che i neoassunti potranno presentare domanda di trasferimento interprovinciale. Altrove avevo letto che avrei potuto presentare domanda con preferenze sia provinciali
che interprovinciali. Ora sono un po' confuso. Posso solo chiedere un movimento interprovinciale? Io vorrei esprimere preferenze per 5 scuole e ambiti della stessa provincia in cui lavoro. Ciò è possibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso


Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 03, 2018 2:57 pm

Arrubiu, me la sono fatta questa domanda ma non posso rispondere perché non si ragiona su cose concrete. Le scuole della COE possono essere anche 3, lontane, si può capitare in una o più scuole terribili... Comunque, come ti dicevo, rifletterò e deciderò. Si decide alla cieca. Grazie comunque del supporto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Mar Apr 03, 2018 3:10 pm

arrubiu ha scritto:
charman ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Cinetico ha scritto:Grazie per la veloce risposta.
Quindi posso esprimere preferenze per 5 scuole della mia provincia (ovviamente escludendo quella in cui sono titolare: avevo dimenticato di precisare che sono titolare su scuola e non su ambito) e massimo 10 ambiti sia della mia provincia sia di altre. Corretto?
Grazie ancora

Specifico, anche se credo che tu abbia capito bene: puoi indicare al massimo 10 preferenze tra ambiti e province se hai inserito anche 5 scuole, altrimenti hai 15 possibilità di scelta. Le stringhe che puoi riempire sono 15, il limite di 5 riguarda solo le scuole specifiche.

Nashef ha scritto:Anch'io sono un neoassunto dal 1/9/17 in una scuola secondaria di secondo grado e vorrei usufruire della mobilità interprovinciale per tornare ad insegnare nella mia provincia di residenza. A me non interessano le scuole della mia attuale provincia di servizio, ma solo quelle della mia provincia di residenza, quindi userò al massimo solo 5 delle 15 preferenze? Le scuole che indicherò nelle 5 preferenze possono appartenere ad ambiti diversi? È vero che i docenti che chiedono la mobilità intraprovinciale hanno la precedenza su quelli che chiedono la mobilità interprovinciale?

No, puoi utilizzare tutte le 15 preferenze per rientrare (è vivamente consigliabile se vuoi avere maggiori possibilità di riavvicinarti a casa). Potrai indicare 5 scuole e 10 ambiti più vicini a casa, oppure 15 ambiti senza scuole (dai 10 ai 15 ambiti, a seconda del numero di scuole inserito), oppure  fino a 15 province (ammesso che tu sia molto lontano da casa).
Maggiore è il numero di preferenze sintetiche (ambiti/province) maggiore è la possibilità di riavvicinarti, soprattutto se hai un punteggio non molto alto e se la tua classe di concorso (o la tua provincia) è molto richiesta. Se ti limiti alle singole scuole le probabilità di ottenere trasferimento interprovinciale diventano irrisorie.
Rispondo alla tua seconda domanda: sì, anche se la pubblicazione dei movimenti provinciali-interprovinciali avviene in contemporanea, i movimenti provinciali si effettuano prima e sul 100% dei posti disponibili, mentre alla mobilità interprovinciale è riservato solo il 30% dei posti rimasti dopo la fase provinciale. La ratio è chiara: all'interno di una stessa provincia chi ottiene il trasferimento su un'altra scuola libera comunque un posto, quindi a livello provinciale i conti sono pari: 10 posti liberi per pensionamenti vengono occupati dai trasferimenti provinciali, ma questi a loro volta liberano altri 10 posti sempre all'interno della provincia. In realtà non è affatto così, perché tra i movimenti provinciali ci sono anche i trasferimenti da sostegno a materia (e viceversa), quindi se 10 insegnanti chiedono il trasferimento da sostegno a materia non liberano 10 posti sulla materia, ma sul sostegno.
In soldoni: se vuoi ottenere il trasferimento interprovinciale ti conviene inserire più ambiti se non tutta la provincia e magari anche province limitrofe.

Scusate ma non ci sono i posti accantonati per il ruolo al 60%? Cioè 10 pensionamenti: 6 posti per il ruolo e 4 per la mobilità, o no?
No.
La fase provinciale ha il 100% dei posti. Quello che rimane dalla fase provinciale segue le percentuali che dici tu.

Sempre i 10 posti rimarranno, giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 03, 2018 3:11 pm

charman ha scritto:Sempre i 10 posti rimarranno, giusto?
Non è detto. A quei 10 posti devi togliere:
- eventuali passaggi da sostegno a materia
- eventuali docenti in esubero da riassorbire
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Mar Apr 03, 2018 3:37 pm

ok

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 03, 2018 3:40 pm

In caso di COE terribile è possibile chiedere il part time? Credo che non sia possibile rinunciare alle ore della scuola principale, ma alle altre? Dipende da come sono ripartite le ore?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 03, 2018 3:41 pm

Nashef ha scritto:In caso di COE terribile è possibile chiedere il part time? Credo che non sia possibile rinunciare alle ore della scuola principale, ma alle altre? Dipende da come sono ripartite le ore?
Il part time si chiede a marzo, non sono sicuro che si possa chiedere part time a seguito della mobilità (ma non lo escludo).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da gugu Mar Apr 03, 2018 3:49 pm

Non si può chiedere il PT dopo Marzo.

E' possibile, in caso di COE, essere riassorbiti su ore di OF presenti nella scuola principale, dati da PT già disponibili.

Esempio: COE 12+3+3

Nella scuola delle 12 ore un docente è a PT. Il docente su COE sarà completamente riassorbito nella prima scuola e non presterà servizio nelle altre.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 03, 2018 3:52 pm

Ok, grazie GUGU

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Mar Apr 03, 2018 4:09 pm

Ma il servizio preruolo deve essere quello svolto sulla stessa cdc per cui si chiede il trasferimento o può essere anche servizio da altra cdc? Inoltre il servizio svolto sul sostegno, senza specializzazione ma con chiamata con le famose graduatorie incrociate, può essere dichiarato?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:11 pm

Anche altre classi di concorso o sostegno senza specializzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Mar Apr 03, 2018 5:27 pm

Grazie. Anche scuole paritarie, importante 180 giorni, giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:30 pm

No, il servizio nelle paritarie non vale per nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Mar Apr 03, 2018 5:40 pm

ok...vale anche il servizio svolto da terza fascia, quindi senza abilitazione?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da apm Mar Apr 03, 2018 5:46 pm

Approfitto della grande disponibilità per chiedere un aiuto nella compilazione della domanda e per avere risposte ai miei dubbi.
1) cosa vuol dire "il docente è nel quinquennio?"
2) essendo neoassunta devo compilare l'allegato F?
3) nell'allegato D devo compilare solo il punto 3A dove dichiaro il mio preruolo?
4) tutte le altre informazioni relative al concorso per entrare in ruolo le inserisco nel modello "dichiarazione titoli posseduti"?



apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 5:58 pm

charman ha scritto:ok...vale anche il servizio svolto da terza fascia, quindi senza abilitazione?

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 6:00 pm

apm ha scritto:Approfitto della grande disponibilità per chiedere un aiuto nella compilazione della domanda e per avere risposte ai miei dubbi.
1) cosa vuol dire "il docente è nel quinquennio?"
2) essendo neoassunta devo compilare l'allegato F?
3) nell'allegato D devo compilare solo il punto 3A dove dichiaro il mio preruolo?
4) tutte le altre informazioni relative al concorso per entrare in ruolo le inserisco nel modello "dichiarazione titoli posseduti"?



1) Si riferisce al vincolo sul sostegno. Se non sei titolare sul sostegno, non ti riguarda.
2) Mi sembra che sia quello relativo al punteggio di continuità, quindi no.
4) Penso di sì, ma ora non ho gli allegati sotto mano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da forseungiorno Mar Apr 03, 2018 6:00 pm

Ciao a tutti, sto cercando di capire come compilare la domanda di mobilità: perchè nella sezione scelta del posto, è presente anche il posto sul sostegno? sono specializzata, ma di ruolo sulla A030.
Grazie in anticipo!

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 6:01 pm

E sei interessata a chiedere il trasferimento sul sostegno o no? Se non lo sei, non compilare quella parte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da forseungiorno Mar Apr 03, 2018 6:11 pm

Dec ha scritto:E sei interessata a chiedere il trasferimento sul sostegno o no? Se non lo sei, non compilare quella parte.

Posso chiedere questo trasferimento, anche se sono ancora in anno di prova sulla disciplina?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Mar Apr 03, 2018 6:18 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Mar Apr 03, 2018 6:32 pm

Quindi se ho capito bene prima compilo le autodichiarazioni (http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/autodichiarazioni.shtml) e i modelli di mio interesse (quelli messi su OS). Poi li allego ad istanze online (gestione allegati) dopodiché procedo con la compilazione della domanda su IOL. Giusto?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da val.del Mar Apr 03, 2018 6:51 pm

Dec ha scritto:E sei interessata a chiedere il trasferimento sul sostegno o no? Se non lo sei, non compilare quella parte.


Scusa Dec, mi aggancio per fare una domanda. Sto compilando anche io e anche io ho il titolo di sostegno, ma sono assunta su posto comune da concorso (e non voglio andare sul sostegno).
Sei sicuro che la parte "scelta tipo posto" non sia da compilare se non sono interessata al posto di sostegno?
Lo chiedo per due ragioni:
1) la guida alla compilazione dice "questa sezione [scelta tipo posto] deve essere obbligatoriamente compilata";
2) tempo fa uno di voi moderatori aveva pubblicato una bellissima guida super utile (che purtroppo non trovo più, ma ti assicuro che l'ho cercata) e mi sembrava che lì sopra ci fosse scritto che non compilare la preferenza tra lingua e comune e la preferenza tra sostegno e comune (in presenza dei titoli, ovviamente) portasse automaticamente il sistema a scegliere per te.

Quindi aggiungo una domanda (non trovando più quella super guida, nella quale sono certa ci fosse la risposta) cosa vogliono dire i numeri 1, 2, 3 che si aprono a tendina accanto a "ordine di gradimento da considerare per il tipo di posto" -> "posto comune e/o lingua"?

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da val.del Mar Apr 03, 2018 7:17 pm

charman ha scritto:Quindi se ho capito bene prima compilo le autodichiarazioni (http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/autodichiarazioni.shtml) e i modelli di mio interesse (quelli messi su OS). Poi li allego ad istanze online (gestione allegati) dopodiché procedo con la compilazione della domanda su IOL. Giusto?

Giusto.
Nel caso dimenticassi qualcosa è sempre possibile aggiungere a posteriori (entro l'invio definitivo). Io ho trovato queste info nella guida alla compilazione.

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da val.del Mar Apr 03, 2018 8:09 pm

val.del ha scritto:
Dec ha scritto:E sei interessata a chiedere il trasferimento sul sostegno o no? Se non lo sei, non compilare quella parte.


Scusa Dec, mi aggancio per fare una domanda. Sto compilando anche io e anche io ho il titolo di sostegno, ma sono assunta su posto comune da concorso (e non voglio andare sul sostegno).
Sei sicuro che la parte "scelta tipo posto" non sia da compilare se non sono interessata al posto di sostegno?
Lo chiedo per due ragioni:
1) la guida alla compilazione dice "questa sezione [scelta tipo posto] deve essere obbligatoriamente compilata";
2) tempo fa uno di voi moderatori aveva pubblicato una bellissima guida super utile (che purtroppo non trovo più, ma ti assicuro che l'ho cercata) e mi sembrava che lì sopra ci fosse scritto che non compilare la preferenza tra lingua e comune e la preferenza tra sostegno e comune (in presenza dei titoli, ovviamente) portasse automaticamente il sistema a scegliere per te.

Quindi aggiungo una domanda (non trovando più quella super guida, nella quale sono certa ci fosse la risposta) cosa vogliono dire i numeri 1, 2, 3 che si aprono a tendina accanto a "ordine di gradimento da considerare per il tipo di posto" -> "posto comune e/o lingua"?

Guardando la guida di OS dei vecchi trasferimenti (anche se non coincide perfettamente con i parametri di quest'anno) mi sono chiarita alcune cose. 1, 2, 3 vanno messi accanto a posto comune e/o lingua, posto di sostegno, posto speciale o a indirizzo differenziato, in base alla preferenza.
Ma qui mi si apre un problema. Essendo che io sul sostegno non vorrei andare, posso mettere 1 accanto a posto comune e/o lingua e non indicare preferenze accanto agli altri due? In questo modo faccio capire al sistema e a chi valuterà la domanda che non voglio andare sul posto di sostegno? Oppure ottengo che la scelta venga fatta in automatico perchè non ho espresso preferenza?

val.del

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da apm Mar Apr 03, 2018 8:44 pm

Nella scelta Titolo di posto mi chiede l'ordine di gradimento di tipologia posto pur non avendo titolo per sostegno e non mi fa andare avanti se non lo compilo. E' normale?

apm

Messaggi : 277
Data d'iscrizione : 27.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 8 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.