Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Mobilità docenti neoassunti

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Seguente
AutoreMessaggio
Cinetico

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyVen Mar 30, 2018 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutte e a tutti.
Scrivo per un chiarimento. Sono un docente neo assunto con decorrenza giuridica 1 settembre 2017. In un vademecum pubblicato da un importante sindacato, ho letto che i neoassunti potranno presentare domanda di trasferimento interprovinciale. Altrove avevo letto che avrei potuto presentare domanda con preferenze sia provinciali
che interprovinciali. Ora sono un po' confuso. Posso solo chiedere un movimento interprovinciale? Io vorrei esprimere preferenze per 5 scuole e ambiti della stessa provincia in cui lavoro. Ciò è possibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:04 pm

[quote:3402="Stefania Biancani"]@Nashef:

1. Lo scorso anno ho controllato i risultati di mobilità/immissioni in ruolo per la provincia di residenza su una o più cdc (non ricordo bene cosa avessi stampato) e alle immissioni sono rimasti gli ultimi posti. Non ti so dire se sia stata questione di ambiti diversi o di chiamata diretta, ma erano indubbiamente i posti più scomodi.

2. secondo me ti danno la COI, perché il sistema dovrebbe controllare prima se nella scuola ci sia una COI e poi una COE. Sei sicuro, Arrubiu, che gli diano la COE?[/quote]

Grazie. Quando sono stato immesso in ruolo, i posti migliori erano stati dati ai trasferimenti. Raramente sono rimaste scuole decenti ed ho fatto una ricerca molto accurata per tentare di cautelarmi.
Se barro l'opzione COE non è perché ami le COE, ma per avere più possibilità di rientrare considerando il sistema. Se ci fossero sia COI che COE e mi dessero la seconda, sarebbe molto spiacevole, ma sarebbe il sistema. Ecco perché ve lo chiedo prima.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:11 pm

Non ho mai detto che si dà prima la coe della coi.
Sto dicendo che se nella prima preferenza c'è SOLO una coe, il docente sarà soddisfatto nella prima preferenza, anche se nella seconda ci dovesse essere una coi.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:15 pm

[quote:bcff="arrubiu"][b]Se nella prima preferenza c'è sia coi che coe, ottieni la coe[/b]. Se nella prima preferenza c'è solo coe e nella seconda una coi, ti danno la coe della prima preferenza. [/quote]

Mi era sorto il dubbio che fosse un errore di battitura...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:15 pm

Ah certo, scusate, lì è un errore, intendevo coi.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:22 pm

Bene, sono più contento.
Se uno spunta la casella COE e le scuole indicate singolarmente non sono affatto disponibili né per COI né per COE, ma è disponibile solo una COE nell'ambito (preferenza indicata in seguito), ti può capitare quella COE? Credo di sì.

Dunque da maggio io potrò sapere quali e come sono ripartite le cattedre 2018-19 della mia cdc nella mia provincia?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:25 pm

La spunta coe riguarda solo per le preferenze su scuola.
Sull'ambito, se lo chiedi, ti mandano se c'è un posto, coi o coe che sia, indipendentemente da quella spunta.

Se il tuo usp pubblicherà i dati dell'organico potrai saperlo. Ma tieni presente che gli organici sono definiti poco prima della pubblicazione della mobilità.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:30 pm

L'anno scorso gli organici definitivi furono resi noti a Luglio.

Quest'anno sarà un po' prima ma sicuramente non prima del 26 aprile e probabilmente neppure in maggio.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:52 pm

Grazie. Se uno a giugno va fisicamente in Usp e trova un'anima pia ti possono anticipare qualcosa sulle cattedre?
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:54 pm

Non ci farei troppo affidamento...
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:54 pm

Dipende da chi trovi all'UST. Soprattutto in quei momenti non è cosa facile trovare qualcuno che ti dia ascolto.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 3:55 pm

Se non hanno i dati definitivi.
E sarebbe a titolo puramente informativo:)
Saperlo o non saperlo..
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:00 pm

[quote:8b8d="Nashef"][quote:8b8d="arrubiu"][quote:8b8d="Nashef"]Grazie, scusami ma ho talmente tanto da fare che non riesco a leggere la testata. Nel mio comune non ci sono scuole secondarie in cui possa insegnare, ma ci sono nell'ambito. Se uno mette tutta la provincia è la stessa cosa?[/quote]
No.
Se nel tuo comune non ci sono scuole per la tua cdc allora devi indicare il comune "viciniore", che fa le veci del comune di ricongiungimento.[/quote]

Ossia nella richiesta di ricongiungimento devo indicare il comune del mio ambito più vicino al mio in cui è disponibile una secondaria di secondo grado con la mia cdc? Questo non modifica l'ordine delle 15 preferenze, no? È un'altra sezione.
[/quote]

Non sei obbligato ad indicare questa scuola se non ti piace, ma è solo su questa (ammesso che nel comune viciniore ce ne sia una sola) che potrai avere i 6 punti per il ricongiungimento.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:01 pm

[quote:9cb5="Nashef"]Perché ha maggiori possibilità? Per la questione delle preferenze?
[/quote]

No, perché puoi scegliere in quale scuola candidarti e se il Ds ti sceglie ottenere l'incarico triennale prima che il precario venga immesso in ruolo.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:09 pm

Infatti, ci sono andato un paio di volte da precario e mi hanno snobbato. Invece una mia amica precaria è andata lo scorso settembre a chiedere informazioni e ha trovato una persona molto disponibile.

La norma dell'anno scorso in base alla quale chi otteneva il ricongiungimento nel trasferimento interprovinciale non poteva poi chiedere ap nella provincia di ricongiungimento   riguardava tutta la provincia o solo l'ambito di residenza?

@Dec: quella scuola mi piace e ci ho pure insegnato, ma per ora c'è solo uno spezzone libero di 8 h che potrebbe entrare in una coe. Quel comune non confina col mio, ma nell'ambito di residenza è la scuola più vicina dove è presente la mia cdc.
Grazie anche per l'altra risposta. Pensavo che in caso di assegnazione a un ambito si dovesse aspettare l'immissione in ruolo per essere assegnato a una scuola.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:10 pm

1) Tutta la provincia.
2) E' comunque il comune viciniore, anche se non è confinante.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:10 pm

Riguardava tutta la provincia, quella norma assurda sulle ap.

Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:26 pm

Grazie. Speriamo che questa norma non sia riconfermata. Bisogna fare molte scelte alla cieca e notizie importanti vengono fornite in un secondo momento.

Paradossalmente alla stessa distanza da me ci sono più scuole, ma solo una appartiene al mio stesso ambito. Vivo al confine tra gli unici due ambiti della provincia.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:33 pm

Una provincia fatta di soli due ambiti è sicuramente poco estesa.
Perché non richiedi tutta la provincia? Dubito ci siano scuole a più di 30 km da casa tua.
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:39 pm

Ma tu puoi chiedere anche le scuole dell'altro ambito con preferenza analitica e POI l'ambito che nel complesso preferisci tra i due. Se tu venissi trasferito nell'ambito che non coincide con il tuo comune si tratterebbe comunque di trasferimento sulla provincia di tuo interesse e il prossimo anno potresti chiedere trasferimento provinciale.

1. scuola attaccata a casa (ambito 1)
2. scuola vicina a casa (ambito 2)
3. scuola un po' più in là ma comoda (ambito 2)
4. scuola ancora un po' più in là (ambito 1)
5. scuola lontana ma ben servita (ambito 2)
6. ambito meglio servito tra i due (ambito 1)
7. o l'altro ambito o l'intera provincia
8. altri ambiti più comodi rispetto al posto attuale
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:39 pm

I punti in più per il ricongiungimento mi verrebbero dati se venissi trasferito proprio nella scuola viciniore che ho indicato, altrimenti no? Si tratta di punti che mi avvantaggerebbero nelle operazioni future di mobilità?

Ultima modifica di Nashef il Lun Apr 09, 2018 11:26 pm, modificato 1 volta
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:41 pm

I punti sono dati per questa mobilità, punto
Alla prossima si fanno di nuovo i conti.

I punti li hai, come già detto, nelle scuole del comune che inserisci o nelle scuole del comune viciniore che inserisci.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 4:50 pm

Ma certo ragazzi, io chiederò scuole singole di entrambi gli ambiti e poi metterò o i singoli ambiti separati o tutta la provincia. Prima parlavo della scuola viciniore da indicare per il ricongiungimento, che in questo caso (ma forse mi sbaglio) deve stare nel mio ambito di residenza. Per il resto indico tutto. La mia provincia è abbastanza estesa, ma le scuole dove è attiva la mia cdc sono poche. Ci sono 4 scuole lontane: 3 a 40 minuti e una a 45/50. Quella che io vorrei è proprio una di queste a 40 minuti: isolata (quindi poco gettonata), strada comoda e già nota perché ci ho insegnato.
Grazie anche a te Arrubiu.
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 5:03 pm

Le scuole più vicine a me sono a 15 km, però mi sa che, pur elencandole tra le 5, non le metterò in pole position perché in un caso possono darmi una coe (prima dicevo che ci sono solo 8 h) e nell'altro la scuola in sé non è il massimo (ci ho insegnato). Credo che metterò per prima la scuola a 40 minuti di cui parlavo prima, perché quel posto dovrebbe liberarsi (forse) in seguito ai trasferimenti provinciali. In ogni caso se dopo i trasferimenti provinciali resta un solo posto, niente trasferimento per me. Stavo pensando che se tra le 5 scuole metto una scuola relativamente raggiungibile di una provincia limitrofa e poi spunto la casella COE, se mi danno quella scuola in COE poi è il delirio.

Ultima modifica di Nashef il Lun Apr 09, 2018 11:29 pm, modificato 2 volte
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 5:47 pm

Nashef, se ti interessa la scuola con lo spezzone, se già ti conoscono e se dici che è una scuola non ambita perché scomoda rispetto ai centri maggiori, perché non provi a passarci un sabato o a fare una telefonata a chi è persona valida della segreteria oppure a sentire direttamente il preside?
A volte, soprattutto in certe scuole periferiche, può succedere che il personale sia disponibile a dare informazioni ai docenti con cui si sono trovati bene. E' un vantaggio reciproco: i docenti "buoni" tendono a scappare perché la scuola è lontana dai centri più serviti e tu invece vorresti lavorare proprio lì. Metto per scontato che tu sia un ottimo insegnante :-)
(almeno mi sembra che tu capisca al volo quanto è scritto negli articoli e qui!!!)
Nashef

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 EmptyDom Apr 08, 2018 6:31 pm

La scuola con lo spezzone si trova a 15 km da casa mia nella zona montana della provincia. Non è molto ambita e ha problemi con le iscrizioni. Però quando parlavo della scuola non ambita mi riferivo all'altra a 40 minuti (45 km). Ho insegnato in entrambe e credo di aver lasciato un buon ricordo in tutte e due. Si trovano entrambe nella zona in cui il sisma recente ha creato parecchi danni. Purtroppo li ha creati anche in queste scuole. Io tornerei nella scuola a km 15 (adesso si trova provvisoriamente in un altro plesso a pochi metri), ma siccome ci sono solo 8 h, temo la coe pessima. Finora quelle 8 h sono sempre state restituite alla scuola per essere date ai precari. La coe è una mia ipotesi. L'altra scuola a 40 minuti si trova nello stesso ambito e lì, se il docente attualmente titolare ed in ap altrove si trasferisce nella scuola in cui ci sarà presto il pensionamento (dall'altra parte della provincia, in una zona che a me resta più scomoda), si libera una COI. Io vorrei andare lì proprio per il fatto della coi. Se però resta quel solo posto dopo i movimenti provinciali, lo danno al ruolo o all'ap. Questo vale per tutti i singoli posti che rimarranno. Quest'anno il pensionamento sarà solo uno. Dovranno esserci colpi di scena. Fra uno o due anni anche nella scuola a 15 km ci sarà un altro pensionamento, ma non subito. Comunque la coe potrebbe riguardare le due scuole di cui ho parlato (ma non so se bastano le ore), perché nella scuola a 40 minuti, oltre alla coi, ci potrebbero essere ore aggiuntive.
Comunque, anche andando a visitare quelle scuole, cosa mi potrebbero dire se neanche loro sanno cosa accadrà? Hanno informazioni in anticipo?

Ultima modifica di Nashef il Dom Apr 08, 2018 8:27 pm, modificato 1 volta
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mobilità docenti neoassunti   Mobilità docenti neoassunti - Pagina 13 Empty

Mobilità docenti neoassunti
Pagina 13 di 22Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 17 ... 22  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: