Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

3 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da rainerinik Gio Apr 05, 2018 11:35 am

Buongiorno a tutti,

Sono un vincitore del concorso 2016 sulla classe B14 (Ex C430 - Laboratori di scienze e tecnologie delle costruzioni) per la regione Liguria. Ho lavorato e lavoro tuttora in terza fascia come supplente.

Al seguito delle prove supplettive terminate all'inizio di settembre 2017 e svolte nella regione Lombardia, i vincitori per la regione Liguria (tre persone) sono stati inseriti all'interno delle graduatorie di merito; tali vincitori non sono stati immessi in ruolo per il corrente anno scolastico sebbene ci siano molti posti disponibili coperti da supplenze di docenti di Seconda/terza fascia.

Al seguito di numerose richieste di chiarimento presso l'USR Liguria ci è stato spiegato che per l'anno scolastico in corso non era possibile immetterci in ruolo poichè abbiamo terminato le prove quando l'organico era gia stato assegnato e quindi siamo stati rimandati ad aspettare il prossimo anno scolastico, ed in particolare l'arrivo di un decreto estivo (Ad Agosto) che dovrebbe stabilire quanti posti poter assegnare.

Peraltro, con un po di stupore, ho scoperto che i nostri colleghi vincitori del concorso per la regione Lombardia e Piemonte sono gia stati assunti a tempo indeterminato con decorrenza giurica fino al 31 agosto 2018 e con decorrenza economica dal 01 settembre 2018.


Vorrei avere un Vostro prezioso parere riguardo alcune questioni:

1) il fatto che le diverse regioni operino in modo diverso è corretto? Sono felice per i colleghi neoassunti ma io sono vincitore del concorso esattamente come loro, e vista la palese disponibilità dei posti presso la nostra regione, non dovrei ricevere lo stesso trattamento?

2) Il decreto che dovrei aspettare prima delle immissioni in ruolo esiste davvero? Ma se esiste per quale ragione le altre regioni non lo hanno aspettato?

3) Siamo in vista di un nuovo concorso al quale non parteciperò avendo gia vinto il precedente. I vincitori del nuovo concorso andranno ad aggiungersi alla graduatoria di merito esistente o i vincitori del concorso precedente hanno priorità?

4) I colleghi vincitori delle altre regioni, essendo gia stati assunti con decorrenza giuridica, dal prossimo anno potranno chiedere il trasferimento e quindi andare ad occupare i posti della Liguria? Se si, in quale percentuale?

5) Visti i punti precedenti, secondo voi, ci sono gli estremi per iniziare un azione legale, anche tramite sindacato?

Scusate per la lunghezza del testo ma spero di potermi confrontare con le vostre esperienze

rainerinik

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Re: Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2018 11:03 am

1) No, mi sembra decisamente strano. Non ho capito in quale data siete stati inseriti in graduatoria. Forse in Liguria hanno fatto le immissioni prima rispetto alle altre regioni.
2) Ogni anno si stabilisce quante immissioni ci possono essere per provincia e classe di concorso. Penso che all'usr si riferissero a questo. Non c'è alcun dubbio che uscirà anche quest'anno.
3) Hanno la priorità i vincitori del concorso precedente, ma tu hai una sentenza definitiva o sei in attesa del giudizio di merito? Perché nel secondo caso forse sbagli a dare per sicuro il ruolo.
4) Il 30% dei posti vacanti dopo i trasferimenti provinciali (i posti si calcolano per provincia, non per regione).
5) Su questo i moderatori non si esprimono mai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Re: Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da rainerinik Gio Apr 12, 2018 12:11 pm

Buongiorno,

Io ho una sentenza definitiva, la quale mi ha permesso di entrare a pieno titolo nelle graduatorie di merito.
Per la regione Liguria tra le altre cose ho notato che non esiste una graduatoria relativa alle immissioni in ruolo dell'anno scorso. Tale documento esiste per altre classi di concorso ma non per la B14 (Presumo che essendo vuote le GaE non sarà stato fatto alcun documento).



Ultima modifica di rainerinik il Gio Apr 12, 2018 12:13 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica testo)

rainerinik

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Re: Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da rainerinik Lun Apr 16, 2018 2:23 pm

E' plausibile ma la vera domanda è: la regione può decidere liberamente cosa fare? Non sussiste nessun obbligo? Non sono esperto in giurisprudenza e quindi scusate se commetto errori ma il decreto Buona scuola non ha come fine principale quello di assumere in ruolo i docenti?

rainerinik

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Re: Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da rainerinik Mer Apr 18, 2018 3:52 pm

seasparrow ha scritto:
rainerinik ha scritto:il decreto buona scuola non ha come fine principale quello di assumere in ruolo i docenti?

Il debito dello Stato verso le aziende è di almeno 65 miliardi

La denuncia della Cgia di Mestre:
nonostante la fattura elettronica,
ancora non si ha un'idea precisa di quale sia
la massa definitiva di arretrato dei pagamenti

(640)

Mah aldilà delle polemiche che se ne potrebbero fare a quintali io mi chiedo: " a che serve fare un concorso se poi, pur essendoci i posti liberi e coperti da supplenze, non si viene assunti?"

Lo stato, oltre a tutte le spese sopracitate, ha anche speso fior di quattrini per istituire un concorso... e adesso come se non bastasse ne sta facendo un altro ... io sono abbastanza allibito.

rainerinik

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 31.01.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Re: Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2018 4:22 pm

rainerinik ha scritto:Buongiorno,

Io ho una sentenza definitiva, la quale mi ha permesso di entrare a pieno titolo nelle graduatorie di merito.
Per la regione Liguria tra le altre cose ho notato che non esiste una graduatoria relativa alle immissioni in ruolo dell'anno scorso. Tale documento esiste per altre classi di concorso ma non per la B14 (Presumo che essendo vuote le GaE non sarà stato fatto alcun documento).


Forse non c'erano posti vacanti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Re: Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da Dec Sab Apr 21, 2018 4:25 pm

rainerinik ha scritto:E' plausibile ma la vera domanda è: la regione può decidere liberamente cosa fare? Non sussiste nessun obbligo?  Non sono esperto in giurisprudenza e quindi scusate se commetto errori ma il decreto Buona scuola non ha come fine principale quello di assumere in ruolo i docenti?

No, la regione non ha alcuna competenza in merito e la Buona Scuola (che è una legge e non un decreto) valeva solo per le immissioni del 2015, quindi non c'entra nemmeno lei. Quest'estate dopo il 10 luglio (pubblicazione dei trasferimenti per la secondaria di secondo grado) sapremo se ci saranno immissioni per la tua cdc nella tua regione. Le risposte di seasparrow esprimono le sue idee, ma non fanno riferimento a nessuna normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria  Empty Re: Immissione in ruolo con tempi sconosciuti - Vincitore del concorso 2016 Regione Liguria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.