ma è un caso di ricongiungimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ma è un caso di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ma è un caso di ricongiungimento?

3 partecipanti

Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Magnetism Dom Apr 08, 2018 6:02 pm

Scusate, l'ennesima domanda: mi hanno nominato in ruolo in un comune limitrofo a quello di casa mia, dove abito da 2 anni con marito e figli. ogni mattina faccio 22km per andare a scuola, ma non abito da un'altra parte, è solo che scuola è lontana da casa (c'e' gente che fa ancora piu' strada, lo so): ma nella dichiarazione cumulativa, devo compilare qualcosa alla voce "esigenze di famiglia- ricongiungimento al coniuge"? E' vero che lavoro in un comune diverso, ma non è che mi devo ricongiungere... la lascio perdere sta casella?COmpilo solo le prime righe e da li in poi basta? peraltro sono dati scritti già mille e mille volte a inizio anno.. non è cambiato nulla! forse l'allegato 2 cumulativo non dovrei nemmeno farlo, che dite? nè tantomeno allegarlo alla domanda di mobilità!
grazie a chiunque può chiarire
m

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty Re: ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Dec Dom Apr 08, 2018 6:24 pm

Nel tuo comune c'è un'altra scuola in cui potresti insegnare e intendi chiedere il trasferimento? E allora il punteggio di ricongiungimento ti spetta per quella scuola anche se non lavori troppo lontano. Se invece vuoi andare in un altro comune più lontano, no.
Perché non vuoi presentare l'autodichiarazione? Non vuoi chiedere il punteggio per i figli? Non hai titoli da far valutare?
E' irrilevante che tu l'abbia già scritto altre volte. La domanda si deve compilare come se la facessi per la prima volta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty Re: ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Magnetism Dom Apr 08, 2018 6:43 pm

Nono, mi spiego meglio: ho già allegato su istanze il modello D, uno stato di famiglia, inserito il numero dei figli, inserito un titolo che è un corso di perfezionamento con PDF del certificato, cose mediche varie ecc ecc per un totale di qualcosa come 9 pdf, il problema è questo allegato specifico dove si ripetono per l'ennesima volta cose già certificate (e allegate anche su istanze): che si chiama "allegato due, dichiarazione cumulativa", di cui mi è stato fornito via mail un modello da compilare da parte della scuola, indipendentemente se avrei fatto o no domanda di mobilità; anzi, come ho detto in altri messaggi, loro non sanno che me ne voglio andare. Il fatto è che il ricongiungimento, tecnicamente, da alcune cose che ho letto, mi sembrava un'altra cosa, cioè o un'esigenza sopravvenuta di recente (mentre non mi è cambiato nulla durante l'anno) perchè il marito è militare ed è stato spostato (ma il mio non è militare), oppure nel caso che uno sia andato a vivere da un'altra parte vicino alla scuola, tipo in un'altra regione, e adesso vuole ritrasferirsi con la famiglia. Se per ricongiungimento si intende pure "voglio lavorare a 5 km da casa anzichè 22" allora va bene, allego pure questo. E' l'unico dubbio che mi è rimasto, se sia un ricongiungimento o no. Ma soprattutto: se poi non fosse un ricongiungimento, viene ignorato e basta? non è che mi perseguono per dichiarazione mendace?!?? E' questo il mio terrore.

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty Re: ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Dec Dom Apr 08, 2018 6:45 pm

La scuola te l'avrà mandato per la graduatoria interna. Non ti spetta il punteggio di ricongiungimento (non allontanamento) se il marito non risiede nel comune della scuola di titolarità o in quello viciniore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty Re: ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Apr 08, 2018 9:22 pm

Magnetism ha scritto:Nono, mi spiego meglio: ho già allegato su istanze il modello D,  uno stato di famiglia, inserito il numero dei figli, inserito un titolo che è un corso di perfezionamento con PDF del certificato, cose mediche varie ecc ecc per un totale di qualcosa come 9 pdf,  il problema è questo allegato specifico dove si ripetono per l'ennesima volta cose già certificate (e allegate anche su istanze): che si chiama "allegato due, dichiarazione cumulativa", di cui mi è stato fornito via mail un modello da compilare da parte della scuola, indipendentemente se avrei fatto o no domanda di mobilità; anzi, come ho detto in altri messaggi, loro non sanno che me ne voglio andare. Il fatto è che il ricongiungimento, tecnicamente, da alcune cose che ho letto, mi sembrava un'altra cosa, cioè o un'esigenza sopravvenuta di recente (mentre non mi è cambiato nulla durante l'anno) perchè il marito è militare ed è stato spostato (ma il mio non è militare), oppure nel caso che uno sia andato a vivere da un'altra parte vicino alla scuola, tipo in un'altra regione, e adesso vuole ritrasferirsi con la famiglia. Se per ricongiungimento si intende pure "voglio lavorare a 5 km da casa anzichè 22" allora va bene, allego pure questo. E' l'unico dubbio che mi è rimasto, se sia un ricongiungimento o no. Ma soprattutto: se poi non fosse un ricongiungimento, viene ignorato e basta? non è che mi perseguono per dichiarazione mendace?!?? E' questo il mio terrore.

Allora, io queste cose non le capisco.
Esiste una procedura valida per tutti: allegato D (obbligatorio, modello fornito dal MIUR) per i titoli di servizio + autodichiarazione cumulativa (esistono vari modelli, ma in sostanza hanno tutti gli stessi campi) che comprende tutto: titoli di studio, titoli aggiuntivi, esigenze di famiglia (ricongiungimento), figli, ecc.
Poi ci sono le autodichiarazioni specifiche da compilare obbligatoriamente se si vuole fruire di precedenze (es. L. 104, da inserire insieme al verbale della commissione handicap) e il modello F se si ha continuità.
Per quale motivo spedire tanti allegati diversi quando lo stretto necessario ne comprende due, cioè modello D e pluridichiarazione? Perché fare impazzire con mille allegati diversi l'impiegato dell'USP che verifica che tutti i dati necessari siano stati autocertificati dal docente?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty Re: ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Magnetism Lun Apr 09, 2018 2:29 pm

L'impiegato è pagato per lavorare, non sarà uno stato di famiglia a farlo impazzire. Io invece se dimentico qualcosa o sbaglio a compilare rischio di non potermi trasferire, che è un po' più preoccupante

Magnetism

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty Re: ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Apr 09, 2018 2:50 pm

A quello mi riferisco! i modelli di pluridichiarazione comprendono TUTTE le informazioni di base che servono alla mobilità. E' rischioso inserire tante autocertificazioni separate, quando ce n'è una che comprende tutto tranne le richieste per le precedenze (quelle le devi aggiungere tu).
L'impiegato è pagato per lavorare, ma è abituato a verificare le pluridichiarazioni. Tu fa' pure a tuo modo, il mio è un consiglio per aiutarti a rendere il più agile e trasparente possibile la tua richiesta (e può anche darsi che ci sia già passata, no?)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

ma è un caso di ricongiungimento? Empty Re: ma è un caso di ricongiungimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.