Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Insegnare diritto da zero Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Insegnare diritto da zero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
SimmySim

Insegnare diritto da zero Empty
MessaggioTitolo: Insegnare diritto da zero   Insegnare diritto da zero EmptyLun Apr 09, 2018 2:54 pm

Buongiorno
Mi sono appena laureata in giurisprudenza, ma l'avvocatura non è il mio sogno nel cassetto, almeno non più. Vorrei poter insegnare ma sono piuttosto demotivata dalla situazione. Le graduatorie sono chiuse e non si sa se mai riapriranno, con le mad non chiamano e la mia classe di concorso è satura.. Secondo voi vale la pena almeno di tentare il concorso ordinario (nel frattempo vorrei acquisire.i 24 cfu) o è meglio che faccia tutt'altro? Mi piacerebbe una vostra opinione
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insegnare diritto da zero   Insegnare diritto da zero EmptyLun Apr 09, 2018 2:57 pm

Il concorso puoi tentarlo, ma bisogna sapere realisticamente che i posti saranno pochi e ci sarà comunque da aspettare qualche anno, perciò se nel frattempo trovi anche qualcos'altro, almeno per tirare avanti, penso che sia meglio. Poi valuterai se è il caso di insistere con l'insegnamento o di lasciar perdere.
SimmySim

MessaggioTitolo: Re: Insegnare diritto da zero   Insegnare diritto da zero EmptyLun Apr 09, 2018 3:00 pm

Ti ringrazio. Esiste già qualche indicazione su quali saranno gli argomenti da preparare? Ps. Abito in Lombardia.. Ci sono anche qui pochissime speranze? PPS. La mia laurea non andrebbe bene per il sostegno?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insegnare diritto da zero   Insegnare diritto da zero EmptyLun Apr 09, 2018 3:05 pm