Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni volontarie docente a t.i.

+15
fradacla
Chele@7
dubitoergosum
donadoni
Westy00
Dec
arrubiu
sonia74
Blackzeldhouse
seasparrow
caesar753
Davide
pretty teacher
David @
Lydia
19 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da Lydia Mer Apr 11, 2018 11:46 am

Promemoria primo messaggio :

Salve, sono una docente in ruolo attualmente in aspettativa fino al 30/06/2018, e vorrei dare le dimissioni entro questo mese d'aprile(con 4 mesi di preavviso, previsti per chi ha oltre 10 anni di servizio-i miei sarebbero 9 di ruolo + 3 di preruolo,quest'ultimo non so se vada conteggiato) per il prossimo 1 settembre 2018.I sindacati mi avevano detto che, dando il giusto preavviso, le dimissioni sono altrettanto valide come quelle date con la procedura Polis e non si dovrebbe incorrere in nessuna sanzione disciplinare.Voi cosa sapete dirmi in proposito?

Lydia

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.04.18

Torna in alto Andare in basso


Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da Chele@7 Gio Giu 18, 2020 2:42 pm

Sono docente di ruolo dimissionario
Nel caso in cui mi arrivino supplenze brevi e saltuarie nel prossimo anno nella mia Regione ho diritto alla Naspi?
Grazie in anticipo

Chele@7

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.02.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da fradacla Gio Giu 18, 2020 3:48 pm

Se da settembre prossimo non andrai più a scuola, perché dovrebbero arrivarti il prossimo anno supplenze brevi e saltuarie?
Hai intenzione di iscriverti alle future graduatorie provinciali o di mandare MAD?
Non voglio farmi i fatti tuoi, ma non capisco la domanda.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da Chele@7 Gio Giu 18, 2020 4:28 pm

Si ho intenzione di iscrivermi in seconda fascia nella mia regione di nascita dopo aver svolto due anni di scuola fuori
regione

Chele@7

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 05.02.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da Dec Sab Giu 20, 2020 1:36 am

Alla Naspi non hai diritto subito dopo aver dato le dimissioni, ma se riprendi a lavorare alla scadenza del contratto puoi richiederla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da mara88 Ven Giu 26, 2020 7:57 pm

[quote="fradacla"]Se da settembre prossimo non andrai più a scuola, perché dovrebbero arrivarti il prossimo anno supplenze brevi e saltuarie?
Hai intenzione di iscriverti alle future graduatorie provinciali o di mandare MAD?
Non voglio farmi i fatti tuoi, ma non capisco la domanda.[/quote]

Io invece la domanda l'ho capita e molto bene !!!  

Basta un giorno di lavoro e recupera il diritto alla NASPI perso con le dimissioni volontarie. NASPI calcolata ovviamente su tutto l'ultimo quadriennio contributivo alla data della domanda.

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da SaraD93 Gio Set 03, 2020 12:15 am

[quote="w8ing4"][quote="sonia74"]Ciao w8ing4, guarda che l'art. 65. "Divieto di cumulo di impieghi pubblici" citato sopra dice:
"L'assunzione di altro impiego nei casi in cui la legge non consente il cumulo importa di diritto la cessazione dall'impiego precedente".

Quindi forse potresti far leva su questo per dirgli che la cessazione dall'impiego ti spetta di diritto e perciò devono accettare le tue dimissioni.

Questo però si applica solo per impieghi pubblici.[/quote]

Sì, sì, si tratta di altro impiego in pubblica amministrazione, quindi su quello non ci sarebbero problemi. Grazie per la dritta, approfondirò [/quote]

Ciao, è passato un po' di tempo. Mi trovo nella stessa situazione. Come è finita?

SaraD93

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da luke2014 Mer Apr 21, 2021 9:13 pm

Salve a tutti, ripesco questo thread perchè mi trovo in questa necessità.
Mi spiego: sono ATA a tempo indeterminato da 5 anni. Ogni anno -puntuale come un orologio svizzero- prendo supplenza annuale come docente chiedendo l'aspettativa art. 59. Quest'anno finalmente ho potuto fare il concorso (straordinario) e l'ho felicemente passato. Adesso ardo dalla voglia di presentare le dimissioni da ATA alla D.S della scuola dove sono titolare, (ho già preavvisato) per iniziare unicamente da docente il 1° settembre 2021. TUTTAVIA nell'informarmi qui e altrove, ho notato con terrore questa ambiguità dell'impossibilità di licenziarsi se non nella finestra temporale dei pensionamenti. Vorrei chiedere informazioni o consigli a qualcuno di esperto tra voi o se ci sono aggiornamenti legislativi sull'argomento. grazie

luke2014

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da Gianfranco Gio Apr 22, 2021 6:57 pm

Non vedo la necessità di licenziarti prima. L'assunzione del nuovo ruolo determina la cessazione dell'impiego precedente (art. 508 del T.U.)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da luke2014 Ven Apr 23, 2021 9:09 pm

Gianfranco ha scritto:Non vedo la necessità di licenziarti prima. L'assunzione del nuovo ruolo determina la cessazione dell'impiego precedente (art. 508 del T.U.)

Ho capito. Grazie Gianfranco!

luke2014

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.06.14

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni volontarie docente a t.i. - Pagina 6 Empty Re: Dimissioni volontarie docente a t.i.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.