Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Empty Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

Messaggio Da alicealix Mer Apr 11, 2018 1:37 pm

Ciao a tutti, sto inoltrando la domanda di passaggio di ruolo da infanzia a primaria su posto comune. A luglio presenterò anche domanda di utilizzo perché desidero lavorare su sostegno primaria ma termineró il TFA a giugno, quindi non posso fare domanda di passaggio di ruolo su sostegno. Il mio timore è che l aliquota del 10% sia bassa e di restare esclusa dal trasferimento. Per questo chiedo un consiglio: ha senso fare domanda in una seconda provincia più scomoda in vista dell'utilizzo? Esiste un rischio oggettivo di non ottenere il trasferimento o sono principalmente mie ansie? Grazie dei consigli e delle esperienze personali!
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Empty Re: Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 2:20 pm

Ok, diamo per buono che l'utilizzo su sostegno tu lo possa chiedere, non conosciamo ancora il prossimo contratto di AP e utilizzazioni.

Il rischio di non ottenere il passaggio di ruolo ovviamente c'è, proprio in virtù di quel 10% di cui parli. Molto dipende da quanti posti disponibili ci saranno, dal tuo punteggio, etc.

Per quanto riguarda l'utilizzazione, quella *inteprovinciale* si può avere solo se la cdc del proprio ruolo di titolarità è in esubero, altrimenti si può chiedere solo provinciale.
Per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria, se otterrai il passaggio di ruolo NON potrai chiedere l'assegnazione provvisoria su infanzia, nel caso ti interessi. Questo dando per buono che abbia un parente a cui ricongiungerti.

Scusa adesso a quanti km sei da casa? Vorresti andare FUORI provincia per fare il passaggio di ruolo?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Empty Re: Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

Messaggio Da alicealix Mer Apr 11, 2018 2:31 pm

Adesso vado a scuola in bicicletta! ...andrei fuori provincia per essere su sostegno, si, forse si!! Ma come mi hai descritto tu non potrei chiedere ne utilizzo ne assegnazione, sarei su posto comune che NON voglio. Quindi mi hai risposto perfettamente! Grazie
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Empty Re: Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 2:37 pm

alicealix ha scritto:Adesso vado a scuola in bicicletta! ...andrei fuori provincia per essere su sostegno, si, forse si!!  Ma come mi hai descritto tu non potrei chiedere ne utilizzo ne assegnazione, sarei su posto comune che NON voglio. Quindi mi hai risposto perfettamente! Grazie
Tornare in provincia è complicato, quindi personalmente sconsiglierei di cambiare provincia, ma sono gusti.
Aspetta un anno e l'anno prossimo farai il trasferimento su sostegno, no?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Empty Re: Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

Messaggio Da alicealix Mer Apr 11, 2018 2:46 pm

Era l altra possibilità!
Ho pensato che con l'utilizzo e la scarsità di specializzati sarei comunque molto vicina casa...sconsigli anche di fare domanda di passaggio su posto comune in virtù dell (possibile...dipende dal contratto) utilizzo?
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Empty Re: Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

Messaggio Da arrubiu Mer Apr 11, 2018 2:53 pm

Tu lavori vicino a casa su infanzia.
E vuoi tentare di passare alla primaria, giusto? Però potresti farlo solo su posto comune perchè ancora non hai il titolo di sostegno.
Io ti direi di tentarlo. Male che vada potrai chiedere l'utilizzo su sostegno infanzia e/o AP, se hai i requisiti di ricongiungimento.
L'utilizzo su sostegno si può fare solo, se ricordo bene, sul ruolo di titolarità (sempre che non cambi il contratto).

Se invece otterrai il passaggio su primaria posto comune potrai forse chiedere utilizzazione su sostegno, ovviamente primaria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso Empty Re: Consiglio mobilità/utilizzo e specializzazione sul sostegno in corso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.