Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

4 partecipanti

Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da Cherrylu Mar Apr 17, 2018 1:40 pm

Salve a tutti,

Sono in terza fascia, 18 ore fino a giugno in una scuola di I Grado.
Nel we devo raggiungere mia madre che abita a 800km perché non sta bene, ho chiesto a dei colleghi di sostituirmi il giorno 23 e alla DS un permesso NON retribuito per il 24.
Mi ha detto che mi darà risposta tra un paio di giorni (lavoro su sostegno e vuole sincerarsi che la mia alunna possa essere affiancata da qualcun altro).

Potrebbe rifiutarmi il permesso? Dalla normativa evinco di no...
Nel caso, come devo comportarmi?

Grazie
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da caesar753 Mar Apr 17, 2018 2:01 pm

Se hai chiesto ai colleghi e hai trovato le disponibilità a coprirti potevi chiedere pure ferie, che sono pagate.
Cmq no, per il permesso non retribuito non è prevista accettazione da parte del ds, sono giorni "attribuiti" non "concessi"

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da Marechiaro Mar Apr 17, 2018 2:22 pm

Confermo, non può assolutamente rifiutartelo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da Cherrylu Mar Apr 17, 2018 2:24 pm

caesar753 ha scritto:Se hai chiesto ai colleghi e hai trovato le disponibilità a coprirti potevi chiedere pure ferie, che sono pagate.
Cmq no, per il permesso non retribuito non è prevista accettazione da parte del ds, sono giorni "attribuiti" non "concessi"

Ti ringrazio.
Mi hanno detto che le ferie non le concedono se non dopo il termine delle lezioni, cioè 8 giugno. La segreteria di questa scuola fa 'resistenza su tutto' e mi ha rimandato alla DS anche per un solo permesso (senza richiesta scritta).
Spero di non dover discutere per questa cosa con lei...
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da Cherrylu Mar Apr 17, 2018 2:26 pm

Marechiaro ha scritto:Confermo, non può assolutamente rifiutartelo.
Grazie. Speriamo.
Non vorrei che adducesse la scusa di non aver trovato sostituti per la mia alunna.
So che la normativa è 'a mio favore' in questo caso ma non vorrei che lei la ponesse in un modo che mi porti a discutere, è oppositiva a prescindere su questo genere di cose -_-
Cherrylu
Cherrylu

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da verdeacqua Gio Apr 19, 2018 6:20 pm

Marechiaro ha scritto:Confermo, non può assolutamente rifiutartelo.
Fai una richiesta scritta. A voce ti può dire quello che vuole, ma poi di fronte alla tua richiesta scritta dovrà invece rispondere.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da caesar753 Gio Apr 19, 2018 9:26 pm

Infatti... se hai una pec compila il modulo di richiesta, scannerizzalo e mandalo, stai sicura che non potrà dirti niente, al massimo ti guarderà male

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da Marechiaro Gio Apr 19, 2018 9:44 pm

Loro ci provano sempre, l'importante è essere consapevoli dei propri diritti.
L'anno scorso ho dovuto chiedere 3 giorni di permesso non retribuito, ho chiesto il modulo e poi l'ho riportato compilato in segreteria. Da precisare che ero anch'io su sostegno e che avevo l'alunna più problematica della scuola. Se avessero provato a farmi storie avrei portato loro la normativa e fine della questione.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito? Empty Re: Il DS può rifiutare richiesta di permesso NON retribuito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.