Recupero assenza al ricevimento genitori

5 partecipanti

Andare in basso

Recupero assenza al ricevimento genitori Empty Recupero assenza al ricevimento genitori

Messaggio Da ultimo85 Gio Apr 26, 2018 12:43 pm

Salve,

il dirigente scolastico mi ha comunicato che sono tenuto al recupero dell'assenza ai ricevimenti generali dei genitori, nella giornata appositamente stabilita a tal scopo mediante circolare.

Ciò anche se sono stato assente per malattia.

E' corretto?

Grazie.

ultimo85

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Recupero assenza al ricevimento genitori Empty Re: Recupero assenza al ricevimento genitori

Messaggio Da franco71 Gio Apr 26, 2018 1:37 pm

ultimo85 ha scritto: ...il dirigente scolastico mi ha comunicato che sono tenuto al recupero dell'assenza ai ricevimenti generali dei genitori, nella giornata appositamente stabilita a tal scopo mediante circolare.
Ciò anche se sono stato assente per malattia...
https://www.tecnicadellascuola.it/il-ds-non-puo-fare-recuperare-il-servizio-non-svolto-per-malattia
Nel link si distingue tra assenza per malattia:
1) agli incontri scuola-famiglia, calendarizzate nel piano attività, che non sono da recuperare;
2) agli incontri settimanali/mensili con i genitori da recuperare in quanto accesso ad un servizio per i genitori.

Nel caso 2) formalmente mi pongo il dubbio sollevato da te, ma immagina il punto di vista dei genitori se paradossalmente all' incontro il docente risultasse sempre assente giustificato per malattia.

franco71

Recupero assenza al ricevimento genitori Empty Re: Recupero assenza al ricevimento genitori

Messaggio Da dubbiosinedie Gio Apr 26, 2018 1:43 pm

ultimo85 ha scritto:Salve,

il dirigente scolastico mi ha comunicato che sono tenuto al recupero dell'assenza ai ricevimenti generali dei genitori, nella giornata appositamente stabilita a tal scopo mediante circolare.

Ciò anche se sono stato assente per malattia.

E' corretto?

Grazie.

Se era in malattia non devi recupare nulla.

Leggi il contratto e fai una ricerca su internet.

http://www.gildavenezia.it/il-ds-non-puo-fare-recuperare-il-servizio-non-svolto-per-malattia/

dubbiosinedie

Messaggio Da franco71 Gio Apr 26, 2018 2:36 pm

dubbiosinedie ha scritto:
http://www.gildavenezia.it/il-ds-non-puo-fare-recuperare-il-servizio-non-svolto-per-malattia/

Ma è lo stesso contenuto del link che ho messo io. Con la distinzione di cui sopra .
Che la distinzione sia valida o meno nin so.

franco71

Messaggio Da dubbiosinedie Gio Apr 26, 2018 2:54 pm

franco71 ha scritto:

Ma è lo stesso contenuto del link che ho messo io. Con la distinzione di cui sopra .
Che la distinzione sia valida o meno nin so.

Si, forse l'abbiamo messo insieme.

Comunque meglio ripetere... visto che molti scrivono sciocchezze tanto per... pur non sapendo NIENTE.

Vedi chi dice di andare MALATI a lavoro.

No Comment.

dubbiosinedie

Messaggio Da Disillusa Gio Apr 26, 2018 3:02 pm

ds che chiedono cose del genere sono da segnalare all'usr. Sono di un'ignoranza inammissibile

Disillusa

Messaggio Da dubbiosinedie Gio Apr 26, 2018 3:05 pm

Disillusa ha scritto:ds che chiedono cose del genere sono da segnalare all'usr. Sono di un'ignoranza inammissibile

Sapessi quante ne sento quotidianamente.

E i peggiori DS sono quelli spalleggiati da CERTI amministrativi.
Loro sono ancora peggio. Soprattutto quelli che si ergono al livello dei docenti.

Ma NON SANNO NIENTE. EPPURE PARLANO INVECE DI TACERE.

PS: Ai colleghi, leggetivi il nostro contratto! porca miseria!

dubbiosinedie

Messaggio Da ultimo85 Ven Apr 27, 2018 3:05 pm

Disillusa ha scritto:ds che chiedono cose del genere sono da segnalare all'usr. Sono di un'ignoranza inammissibile

Sapessi quante ne sento quotidianamente.

E i peggiori DS sono quelli spalleggiati da CERTI  amministrativi.
Loro sono ancora peggio. Soprattutto quelli che si ergono al livello dei docenti.

Ma NON SANNO NIENTE. EPPURE PARLANO INVECE DI TACERE.

PS: Ai colleghi, leggetivi il nostro contratto! porca miseria!

...deduco che non sono tenuto alla presenza.....

ultimo85

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato