Domanda condizionata e trasferimento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda condizionata e trasferimento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda condizionata e trasferimento

+9
eugenio66
Dec
forseungiorno
gugu
giovanna onnis
arabella
psicopompo
Veronica.P
bastoncina
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da bastoncina Sab Mag 05, 2018 10:06 am

Sono stata assunta nella provincia desiderata ma non nell'ambito in cui risiedo. Ho presentato domanda di mobilità entro il 26 aprile indicando le sole scuole vicine al mio comune di residenza, in quanto mi trovo benissimo nella mia attuale sede e vorrei trasferirmi solo per essere vicino casa e non dover viaggiare tutti i giorni. Sono perdente posto e non ho ben chiaro cosa succede se, condizionando la mia domanda, ottengo il trasferimento nelle sedi indicate e nel contempo si riforma il posto nell'organico della mia scuola:
- Il mio trasferimento viene annullato?
- Il soprannumerario che presenta domanda condizionata gode di qualche "precedenza" nella mobilità o partecipa al pari degli altri alla mobilità provinciale?



bastoncina

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da Veronica.P Sab Mag 05, 2018 10:13 am

1) si
2) partecipa al pari degli altri alla mobilità , ha solo precedenza nel rientro nella scuola nell'anno e negli 8 anni successivi.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da bastoncina Sab Mag 05, 2018 10:23 am

Grazie Veronica...ti chiedo conferma...in pratica ottengo la sede desiderata ma avendo fatto la condizionata il mio trasferimento viene annullato senza la possibilità di poter scegliere?
Quindi non dovrei condizionare la domanda, rischiare di perdere la possibilità di rientrare nella mia scuola e giocarmi la possibilità di ottenere trasferimento vicino casa. Ho ben compreso? Ci s

bastoncina

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da Veronica.P Sab Mag 05, 2018 10:34 am

La scelta l'hai fatta condizionando la domanda.
La decisione spetta a te, in base alla tua situazione, preferenze, possibilità di trasferimento, rischio di finire con la mobilità d'ufficio in sedi indesiderate. Comunque ricordati che se tu venissi movimentata d'ufficio o con mobilità condizionata hai diritto poi a chiedere l'utilizzazione.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da bastoncina Sab Mag 05, 2018 10:47 am

Grazie mille!

bastoncina

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da psicopompo Dom Mag 06, 2018 12:54 pm

Quindi il vantaggio di condizionare la domanda sta nel fatto che poi si può chiedere utilizzazione sempre e cmq mentre se non la condizioni e ti trasferiscono su una scuola scelta non puoi più chiedere l utilizzazione, ma solo Ap eventualmente stai fuori dal comune di ricongiungimento.

Giusto?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 12:57 pm

Sì ma soprattutto condizionando la domanda conservi il diritto di tornare nella scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da psicopompo Dom Mag 06, 2018 1:23 pm

arrubiu ha scritto:Sì ma soprattutto condizionando la domanda conservi il diritto di tornare nella scuola.

Grazie mille!!!

Fortuna questo forum, certe volte mi chiedo che pago a fare la delega sindacale.....Scusate lo sfogo!
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da arabella Dom Mag 06, 2018 5:10 pm

Quindi Arrubiu ricapitolando, io perdente posto per mantenere il diritto al rientro nell'attuale scuola devo produrre domanda condizionata inserendo 5 o anche meno scuole ,nel caso in cui non venga soddisfatta in nessuna mia scelta vengo trasferita d'ufficio mantenendo comunque il diritto di tornare nella mia attuale scuola.
Invece se decido di non produrre domanda cartacea vengo trasferita d'ufficio perdendo però il diritto al riento, giusto?

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 06, 2018 5:11 pm

Esatto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da gugu Dom Mag 06, 2018 5:15 pm

Giovanna secondo te quale è il limite minimo per creare una COE e non dichiarare un esubero?
Ero tu che mi avevi detto di aver visto persino un 6+12?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 06, 2018 5:19 pm

Esatto
L'USP della mia provincia aveva costituito una COE 6+12 per salvaguardare la titolarità della docente nella scuola con spezzone di 6 ore anche perchè lo spezzone di 12 ore nell'altra sede era disponibile per questo accorpamento non essendoci in quella scuola docenti a rischio esubero
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da arabella Dom Mag 06, 2018 5:21 pm

giovanna onnis ha scritto:Esatto

Grazie mille

arabella

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.07.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da forseungiorno Lun Mag 07, 2018 9:24 am

ciao a tutti, sono alle prese con la compilazione della domanda  in quanto docente soprannumerario.
Io non ho interesse a restare nella mia scuola di titolarità e voglio partecipare alla domanda di mobilità che ho presentato entro il 26 aprile... cosa devo fare?alla voce 21 devo mettere SI?
possibile mai che la domanda va portata cartacea a mano? si può spedire?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da forseungiorno Lun Mag 07, 2018 10:05 am

Inoltre,quali allegati bisogna consegnare?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da Dec Lun Mag 07, 2018 12:02 pm

forseungiorno ha scritto:ciao a tutti, sono alle prese con la compilazione della domanda  in quanto docente soprannumerario.
Io non ho interesse a restare nella mia scuola di titolarità e voglio partecipare alla domanda di mobilità che ho presentato entro il 26 aprile... cosa devo fare?alla voce 21 devo mettere SI?
possibile mai che la domanda va portata cartacea a mano? si può spedire?

SI, ma ti ho già risposto anche nell'altro topic.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da Dec Lun Mag 07, 2018 12:03 pm

forseungiorno ha scritto:Inoltre,quali allegati bisogna consegnare?

Gli stessi che hai presentato per la domanda on line.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da psicopompo Dom Mag 13, 2018 12:26 am

Scusate ho un dubbio sull'utilizzazione fondamentale per condizionare o no la domanda che devo fare in qualità di soprannumerario.

Dalla lettura del contratto sulla mobilità dello scorso anno e ammettendo che le cose restino uguali quest'anno.

ART 2.
.....Dopo l’espressione di tale preferenza è possibile, in subordine, indicare le scuole dell’ ambito sub-comunale che comprende la scuola di precedente titolarità o le scuole del comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, le scuole del comune viciniore, anche di diverso ambito, nel rispetto delle relative tabelle. Eventuali ulteriori preferenze relative a scuole di altri comuni devono essere indicate solo dopo le precedenti;
...

Caso specifico: (docente secondaria di secondo grado posto comune) domanda condizionata ex sede di servizio nel comune X, residenza nel comune Y non viciniore a X. Nell' utillizzazione metto come prima sede la vecchia sede di servizio su cui sono soprannumerario, le altre sedi posso mettere quelle del mio comune Y ( non vicioniore) o me la cassano la domanda?

Altra cosa posso pruderre assegnazione provvisoria assieme? Dato che io vorrei tornare nel mio comune di residenza.

Ultima cosa avendo più abilitazioni nell'utlizzazione si procede partendo con l 'ordine delle scuole non partendo dall'abilitazione?
psicopompo
psicopompo

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 04.07.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 13, 2018 8:28 am

L'ap la puoi chiedere se hai i requisiti a prescindere dall'utilizzazione.
Sull'altra domanda.. ora non ricordo, dovrei ricontrollare il contratto:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da eugenio66 Dom Mag 13, 2018 9:02 am

L'utilizzazione provinciale si può chiedere a prescindere non è solamente legata alla domanda condizionata. L'AP è solo per esigenze familiari, l'utilizzazione no. Per esempio si può chiedere AP interprovinciale e contestualmente utilizzo provinciale per i CPIA o lingua inglese (Primaria). L'AP interprovinciale è prioritaria sull'utilizzo.

Il CCNI Ipotesi recita:
"i docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati solo su sostegno, nell’ambito dello stesso grado di istruzione. I docenti di scuola primaria titolari su posto comune, in possesso del titolo per l’insegnamento della lingua straniera, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua straniera, nella scuola di titolarità o in altra scuola, nel caso in cui nella propria non vi siano posti disponibili.
Parimenti, i docenti titolari su insegnamento curriculare possono chiedere di essere utilizzati su posti istituiti presso le strutture ospedaliere o presso le istituzioni carcerarie nonché sulle sedi di organico dei C.P.I.A. e sui posti relativi ai percorsi di secondo livello previsti del DPR 263/12".

Molti docenti fanno così.


eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da forseungiorno Dom Mag 13, 2018 4:22 pm

quindi io essendo specializzata su sostegno potrò chiedere utilizzazione indipendentemente dall'esito della mobilità, condizionata oppure no, giusto?

forseungiorno

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 13, 2018 4:24 pm

Sì, se confermano il contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da Gaga Lun Mag 14, 2018 10:12 am

Buongiorno,
sono perdente posto nella scuola della provincia X, io risiedo nella provincia y.
Quest'estate, se il contratto rimarrà invariato, potrò chiedere sia utilizzazione su provincia x (dove sono perdente posto) e assegnazione provv. su scuole della provincia Y di residenza?
(volevo sapere se la domanda è la stessa con lo stesso modulo, in quanto metterei scuole di province diverse, qualle per l'utilizzazione e quelle per assegnazione)
Sono usciti i posti destinati ai trasferimenti e sono pochi e soprattutto molto lontani da casa.
Verrò trasferita quasi sicuramente d'ufficio

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 14, 2018 11:35 am

Stando al contratto dell'anno scorso se ti assegnano una sede d'ufficio o, condizionando la domanda, non ti mandano nella sede di ex titolarità, avrai diritto all'utilizzazione provinciale.
La domanda di utilizzazione e AP si da online e dovrebbero essere due procedure separate, le sedi quindi saranno diverse (anche perché rispondono a logiche e requisiti differenti).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da Gaga Lun Mag 14, 2018 12:12 pm

Tra i due movimenti quale ha precedenza? Spero l'utilizzazione

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

Domanda condizionata e trasferimento Empty Re: Domanda condizionata e trasferimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.