180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 2:52 pm

Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo mio atroce dubbio.
Sono iscritto alla Terza fascia e non abilitato.

Attualmente ho un contratto di supplenza da settembre 2017 sino a 30 giugno 2018.

Nel 2015-2016 ho stipulato un contratto di supplenza dal 7 gennaio 2017 sino a termine scrutini ( contratto che è sempre stato rinnovato senza lasciare buchi ergo continuativo ed ininterrotto).

Il problema sorge col contratto 2016-2017: ho stipulato un contratto di supplenza da novembre 2017, rinnovato sino alle operazioni di scrutinio di giugno 2018 causa congedo parentale per maternità; questo contratto è stato sempre rinnovato TRANNE per i periodi di vacanze ( natale, pasqua ecc...). Ho continuato comunque a lavorare SEMPRE E SOLO nella stessa scuola per 16 ore settimanali, sempre per la stessa disciplina, sempre nelle stesse classi affidatemi. "Teoricamente" avrei accumulato più di 180 giorni... MA SONO ESSI VALIDI?

Vi ringrazio per l'attenzione: spero possiate sollevarmi da ogni dubbio giacché questa situazione mi ha sta procurando non poche ansie.


Ultima modifica di MicheleB il Dom Mag 06, 2018 3:18 pm - modificato 1 volta.

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da dubbiosinedie Dom Mag 06, 2018 3:18 pm

MicheleB ha scritto:Salve a tutti, spero possiate aiutarmi a risolvere questo mio atroce dubbio.
Sono iscritto alla Terza fascia e non abilitato.

Attualmente ho un contratto di supplenza da settembre 2017 sino a 30 giugno 2018.

Nel 2015-2016 ho stipulato un contratto di supplenza dal 7 gennaio 2017 sino a termine scrutini ( contratto che è sempre stato rinnovato senza lasciare buchi ergo continuativo ed ininterrotto).

Il problema sorge col contratto 2016-2017: ho stipulato un contratto di supplenza da novembre 2017, rinnovato sino alle operazioni di scrutinio di giugno 2018 causa congedo parentale per maternità; questo contratto è stato sempre rinnovato TRANNE per i periodi di vacanze ( natale, pasqua ecc...). Ho continuato comunque a lavorare SEMPRE E SOLO nella stessa scuola per 16 ore settimanali, sempre per la stessa disciplina, sempre nelle stesse classi affidatemi. "Teoricamente" avrei accumulato 180 giorni... MA SONO ESSI VALIDI?

Vi ringrazio per l'attenzione: spero possiate sollevarmi da ogni dubbio giacché questa situazione mi ha sta procurando non poche ansie.



E' considerato un anno pieno un anno di almeno 180 gg oppure il servizio continuativo almeno dal 1 febbraio fino agli scrutini finali.

Quindi anche per il 2016-2017 hai un anno intero.

PS: Non importa se tu abbia fatto 18 h o 6 o 8...





dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 3:19 pm

Quindi i miei 180 giorni sono validi e potrei partecipare al concorso per non abilitati di terza fascia?

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 3:20 pm

Il periodo di pasqua MicheleB ha interrotto il servizio o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 3:23 pm

arrubiu ha scritto:Il periodo di pasqua MicheleB ha interrotto il servizio o sbaglio?


sì esatto:  mi hanno interrotto il servizio durante i periodi di vacanze. Il contratto veniva poi rifatto al giorno successivo ( es: contratto da ottobre sino al 21 dicembre poi uno dal 7 gnnaio.... ecc) però sono stato sino agli scrutnii nonostante le interuzioni di servizi per vacanze di calendario.

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da dubbiosinedie Dom Mag 06, 2018 3:24 pm

MicheleB ha scritto:
arrubiu ha scritto:Il periodo di pasqua MicheleB ha interrotto il servizio o sbaglio?


sì esatto:  mi hanno interrotto il servizio durante i periodi di vacanze. Il contratto veniva poi rifatto al giorno successivo ( es: contratto da ottobre sino al 21 dicembre poi uno dal 7 gnnaio.... ecc)


Beh... se hanno interrotto a Pasqua no... non vale come anno intero.

o 180 gg
o ININTERROTTAMENTE almeno dal 1 febbraio fino agli scrutini....

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 3:26 pm

Ergo non ho 180 giorni? nonostante quelle interruzioni per vacanze ho sempre e solo insegnato nella stessa scuola e nella stessa classe sino agli scrutini.... non ci sto capendo più nulla.

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 3:29 pm

arrubiu ha scritto:Il periodo di pasqua MicheleB ha interrotto il servizio o sbaglio?

sì esatto: mi hanno interrotto il servizio durante i periodi di vacanze. Il contratto veniva poi rifatto al giorno successivo ( es: contratto da ottobre sino al 21 dicembre poi uno dal 7 gennaio.... ecc) però sono stato sino agli scrutini nonostante le interruzioni di servizi per vacanze di calendario.

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 3:30 pm

Secondo me non vale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 3:31 pm

arrubiu ha scritto:Secondo me non vale.
Capisco...
Beh, che dire.... vedrò di passare gli esami 24cfu.
Vi ringrazio del'aiuto ^^

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da dubbiosinedie Dom Mag 06, 2018 3:34 pm

arrubiu ha scritto:Secondo me non vale.


Arrabiu,

Secondo me VALE anche se la questione è complessa.

Vale perchè ha almeno 180 gg nello stesso anno scolastico.. anche se con contrattini... ma si sommano i giorni dello stesso anno e ci arriva a 180 gg.

Il problema è che la legge 107 ha introdotto la questione dei 180 gg più la "continuità".

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 3:41 pm

Per il concorso non dovrebbe valere perché è richiesto il servizio continuativo, o sbaglio?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 3:44 pm

La cosa buffa è che ho la firma sui documenti di scrutinio e per le graduatorie mi è stato riconosciuto come anno intero.... non so che pesci pigliare.

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da dubbiosinedie Dom Mag 06, 2018 3:45 pm

arrubiu ha scritto:Per il concorso non dovrebbe valere perché è richiesto il servizio continuativo, o sbaglio?

Per il concorso "riservato" sono richiesti tre anni interi:

E non si parla di servizio continuativo... quello solo nel secondo caso, cioè da febbraio agli scrutini.

Quindi lui ha i tre anni...

Nell'anno di cui parla non ha la continuità ma ha almeno i 180 gg...

Per il concorso si richiede SOLO:

O 180 gg - e lui li ha -
O continuativo ma almeno dal 1 feb agli scrutini. ( non è il suo caso perchè arriva tranquillamente ai 180 gg).

Quindi, si. Hai i tre anni e non c'è bisogno che fai i 24 cfu.


Poi se vuoi chiedi un parare ad altri ma per me hai i tre anni.


dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da dubbiosinedie Dom Mag 06, 2018 3:46 pm

MicheleB ha scritto:La cosa buffa è che ho la firma sui documenti di scrutinio e per le graduatorie mi è stato riconosciuto come anno intero.... non so che pesci pigliare.


E' intero perchè hai fatto 180 gg... pure se spezzati.

Per il concorso non è richiesta la continuità.

Ora è stata introdotta dalla 107 ma per altre cose.. non per il concorso che devi fare tu.


dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da dubbiosinedie Dom Mag 06, 2018 3:48 pm

Riporto la normativa:

Cit."Come è noto per partecipare al concorso riservato occorre avere almeno 3 anni di servizio negli ultimi 8 alla data del bando di concorso. Per anno di servizio si intendono almeno 180 giorni nell’anno scolastico, anche non continuativi, oppure un servizio ininterrotto almeno dal 1° febbraio agli scrutini finali."

dubbiosinedie

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 3:49 pm

Ok, mi ricordavo male allora.
Meglio così:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 3:53 pm

dubbiosinedie ha scritto:
MicheleB ha scritto:La cosa buffa è che ho la firma sui documenti di scrutinio e per le graduatorie mi è stato riconosciuto come anno intero.... non so che pesci pigliare.


E' intero perchè hai fatto 180 gg... pure se spezzati.

Per il concorso non è richiesta la continuità.

Ora è stata introdotta dalla 107 ma per altre cose.. non per il concorso che devi fare tu.


Sì, io vorrei partecipare al concorso TERZA FASCIA NON ABILITATI non ancora indetto. QUindi sarei a posto!!!!

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 3:57 pm

Ci dovrebbero essere 2 concorsi, entrambi aperti ai non abilitati.
Uno è quello "ordinario", per cui bisogna avere i famosi 24cfu e non è richiesto servizio.
C'è poi quello per chi ha 3 anni di servizio.
Entrambi non si sa ancora quando saranno banditi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 4:01 pm

arrubiu ha scritto:Ci dovrebbero essere 2 concorsi, entrambi aperti ai non abilitati.
Uno è quello "ordinario", per cui bisogna avere i famosi 24cfu e non è richiesto servizio.
C'è poi quello per chi ha 3 anni di servizio.
Entrambi non si sa ancora quando saranno banditi.

Sì esatto. io PER SICUREZZA mi sono iscritto anche ai 24 cfu per essere completamene coperto. Non si sa mai...

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da arrubiu Dom Mag 06, 2018 4:26 pm

Hai fatto bene:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 4:35 pm

arrubiu ha scritto:Hai fatto bene:)
Certamente se passerò gli esami sarò copertissimo per ambedue i concorsi.... sì, dovrei aver fatto bene ( anche se il mio portafoglio si sente un pochino più leggero)

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da Dec Dom Mag 06, 2018 4:44 pm

MicheleB ha scritto:Quindi i miei 180 giorni sono validi e potrei partecipare al concorso per non abilitati di terza fascia?

Sono validi come requisito di accesso per il concorso riservato a chi ha i tre anni di servizio. L'anno in questione potrebbe non essere valutato ai fini del punteggio se la tabella di valutazione confermerà l'obbligo dei 180 consecutivi, come nel concorso del 2016 e in quello del 2018 per gli abilitati. Come ti hanno già detto, sono due cose diverse; per questo bisogna stare attenti a non fare confusione ed essere chiari nelle domande per non trarre in inganno chi risponde.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da MicheleB Dom Mag 06, 2018 4:53 pm

Dec ha scritto:
MicheleB ha scritto:Quindi i miei 180 giorni sono validi e potrei partecipare al concorso per non abilitati di terza fascia?

Sono validi come requisito di accesso per il concorso riservato a chi ha i tre anni di servizio. L'anno in questione potrebbe non essere valutato ai fini del punteggio se la tabella di valutazione confermerà l'obbligo dei 180 consecutivi, come nel concorso del 2016 e in quello del 2018 per gli abilitati. Come ti hanno già detto, sono due cose diverse; per questo bisogna stare attenti a non fare confusione ed essere chiari nelle domande per non trarre in inganno chi risponde.

Sì, mi scuso per il qui pro quo. Ergo, relativamente al concorso riservato a tre anni di servizio, non dovrei avere problemi sempre che non cambiano i requisiti giusto?

MicheleB

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 06.05.18

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da Dec Dom Mag 06, 2018 5:10 pm

Giusto, però poi non lamentarti se avrai qualche punto in meno rispetto a chi avrà fatto i tre anni con 180 giorni consecutivi e prenderà i tuoi stessi voti nelle prove.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO Empty Re: 180 giorni per CONCORSO 3^FASCIA NON ABILITATA-DIFFICOLTA' CALCOLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.