Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tempistiche e sequenza concorsi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Tempistiche e sequenza concorsi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marino R

Tempistiche e sequenza concorsi Empty
MessaggioTitolo: Tempistiche e sequenza concorsi   Tempistiche e sequenza concorsi EmptyMer Mag 09, 2018 6:53 pm

Un saluto a tutti, sono da poco iscritto a questo forum, mi chiamo Marino. Intendo partecipare al concorso FIT, sono dunque laureato (in scienze politiche) e non ho abilitazione. Desidero semplicemente sapere , quali sarebbero in sequenza i concorsi che precedono il FIT, che a quanto mi dicono sarebbe l'ultimo della serie. Questo giusto per farmi una idea delle tempistiche, anche se leggo purtroppo , da questo stesso forum che non si conoscono ancora le date dei concorsi precedenti al FIT , come quello per gli abilitati. Grazie
Torna in alto Andare in basso
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche e sequenza concorsi   Tempistiche e sequenza concorsi EmptyMer Mag 09, 2018 7:44 pm

Diciamo che il corcorso per abilitati e quello per chi ha 3 anni di servizio faranno accedere direttamente al terzo anno di FIT. Quello per abilitati è stato bandito e in alcune regioni e per alcune classi di concorso inizierà quest'estate. Avevo letto che quello riservato a chi ha il servizio sarebbe stato bandito entro l'anno, ma non so se l'informazione è esatta.
Per essere sincera, potrebbe anche accadere che non parta mai il concorso FIT con i 3 anni di tirocinio, perché i nuovi vertici del MIUR (quando ci saranno) potrebbero anche cambiare tutto il reclutamento per l'ennesima volta. Ma questa è solo una mia congettura.
Marino R

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche e sequenza concorsi   Tempistiche e sequenza concorsi EmptyMer Mag 09, 2018 8:02 pm