Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scatti fasce stipendiali Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Scatti fasce stipendiali

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Comanducci

Scatti fasce stipendiali Empty
MessaggioTitolo: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyDom Mag 13, 2018 8:52 am

Buongiorno. Immessa in ruolo il 1 settembre 2005 con decorrenza economica e giuridica. Anni 3 di preruolo. Attualmente sono in fascia 9 con scatto alla prossima fascia il 31 agosto 2018. È corretto?
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyDom Mag 13, 2018 1:06 pm

Sì, corretto.
Comanducci

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyLun Mag 14, 2018 8:33 am

Grazie
mauro1

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 12, 2020 8:02 pm

https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-per-cassazione-si-a-gradone-3-8-anche-ad-assunti-dopo-il-2011-con-un-anno-di-precariato-precedente-anief/

in base all'articolo qui sopra quando farò la ricostruzione di carriera - alla fine dell'anno di prova - passerò nel gradone 3-8?

Assunto 1/9/19 e alcuni anni di incarichi annuali prima del 2011

o devo fare ricorso?

grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 12, 2020 8:35 pm

Devi fare ricorso.
mauro1

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 12, 2020 8:42 pm

Grazie dec!
Naturalmente "fra un po'" dopo l'anno di prova.
Contestualmente alla ricostruzione o subito dopo.
Immagino
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyGio Feb 13, 2020 6:28 pm

Non ti so dire, ma lo penso anch'io.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyGio Feb 13, 2020 10:34 pm

Ragionandoci su, mi viene in mente un dettaglio: si ricorre contro un provvedimento, non contro l'ipotesi che esso assuma una forma o l'altra.
Insomma, se non hai prima una ricostruzione, non puoi ricorrere chiedendo che venga applicata la sentenza della Cassazione.
chiarastella

MessaggioTitolo: Gradone 3-8   Scatti fasce stipendiali EmptySab Feb 15, 2020 1:30 am

[quote="mauro1"]https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-per-cassazione-si-a-gradone-3-8-anche-ad-assunti-dopo-il-2011-con-un-anno-di-precariato-precedente-anief/

Salve, sono stata immessa in ruolo nel 2011 con retrodatazione giuridica al 2010; le prime 2 fasce stipendiali erano state accorpate nell'unico gradone 0-8. Ho diritto a fare ricorso? a chi dovrei rivolgermi eventualmente? se è una sentenza della Cassazione non dovrebbe essere in automatico che chi è stato danneggiato economicamente ha diritto a ricevere quanto gli spetta?
malatempora

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Feb 15, 2020 10:51 am

mi unisco alla domanda di chiarastella, in particolare all'ultima domanda...

eventualmente, vale la pena fare ricorso?
si tratterà, credo, di pochi spiccioli (con il ricorso si chiede l'applicazione del gradone 3-8, quindi il ricalcolo applicato alla propria posizione, ma credo non ci sia molta differenza di stipendio lordo/netto mensile/annuale... )

chiarastella

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMar Feb 18, 2020 5:41 pm

[quote="chiarastella"][quote="mauro1"]https://www.orizzontescuola.it/ricostruzione-carriera-per-cassazione-si-a-gradone-3-8-anche-ad-assunti-dopo-il-2011-con-un-anno-di-precariato-precedente-anief/

Salve, sono stata immessa in ruolo nel 2011 con retrodatazione giuridica al 2010; le prime 2 fasce stipendiali erano state accorpate nell'unico gradone 0-8. Ho diritto a fare ricorso? a chi dovrei rivolgermi eventualmente? se è una sentenza della Cassazione non dovrebbe essere in automatico che chi è stato danneggiato economicamente ha diritto a ricevere quanto gli spetta?[/quote]
[/quote]

Grntilmente mi potete consigliare se è il caso o meno di fare ricorso?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 19, 2020 1:04 pm

Noi non ci esprimiamo mai sui ricorsi. A titolo personale posso dirti che io non lo farò, ma ognuno fa le sue scelte in assoluta libertà.
malatempora

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 19, 2020 3:29 pm

ho capito Dec, grazie, ma la convenienza può essere anche valutata sulla base di considerazioni economiche...

se volessi farmi due conti, come dovrei procedere per una stima di massima?

grazie!!
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 19, 2020 4:24 pm

[quote="malatempora"]
se volessi farmi due conti, come dovrei procedere per una stima di massima?
[/quote]

Ipotizzando che tu avessi diritto alla fascia 3-8 dopo il compimento dell'anzianità di carriera di tre anni, devi verificare
- quale fosse (all'epoca del compimento dei tre anni) il valore dello scatto da 0-2 a 3-8
- quanti mesi di retribuzione hai percepito a stipendio fascia 0 e invece avresti dovuto percepire a fascia 3-8 (se non ci sono periodi senza retribuzione, si tratta di 13 mesi x 6 anni, cioè 78 mesi)

Fatto questo calcolo, che è lordo previdenziale, devi toglierci circa l'11% di contributi, poi l'Irpef, e avrai la cifra netta orientativa.
malatempora

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 19, 2020 7:31 pm

grazie mille fradacla del tuo prezioso aiuto! ora ho più elementi per valutare se fare o non fare ricorso...
luxgiux

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyMer Feb 19, 2020 9:17 pm

Dec, e sul ricorso che riguarda la valutazione intera del preruolo? Cosa pensi (sempre a titolo personale)?
Cristina23

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Feb 22, 2020 3:11 pm

Segnalo un link con le valutazioni per il calcolo preciso della riduzione di stipendio lordo per la cancellazione della fascia stipendiale 3-8 a noi nominati in ruolo il 01-09-2011:
[url= http://www.cislscuola.it/uploads/media/cislscuola_scheda_accordo_aran.pdf]http://www.cislscuola.it/uploads/media/cislscuola_scheda_accordo_aran.pdf[/url]

P.S.= Non capisco perché il link non funzioni, l'URL è corretto, copiatelo ed incollatelo direttamente su una pagina del browser
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Feb 22, 2020 3:30 pm

http://www.cislscuola.it/uploads/media/cislscuola_scheda_accordo_aran.pdf
Cristina23

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Feb 22, 2020 3:48 pm

[quote="gugu"]http://www.cislscuola.it/uploads/media/cislscuola_scheda_accordo_aran.pdf[/quote]

Grazie mille!
Ma come hai fatto gugu? Con me la funzione "Inserire un link" non funzionava.

Relativamente ai conti sulla fascia stipendiale 3-8, bisogna aggiungere anche gli anni di anzianità nel pre-ruolo, qualora fossero più di 3:
vale allora la pena di fare ricorso anche per il riconoscimento dell'anzianità di servizio negli anni di precariato.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Feb 22, 2020 9:25 pm

[quote="luxgiux"]Dec, e sul ricorso che riguarda la valutazione intera del preruolo? Cosa pensi (sempre a titolo personale)? [/quote]

Io non ne faccio.
claudia.dalterio

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptyVen Apr 24, 2020 3:44 pm

Buongiorno, sono stata assunta come docente della scuola dell'Infanzia con decorrenza giuridica 01.09.2010 e decorrenza economica 01.09.2011.
Il mio primo scatto stipendiale doveva avvenire il 01.09.2019, dopo otto anni, ma sul cedolino compare KA05 con la data del 31.08.2021, dopo 10 anni, ma è corretto ?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Apr 25, 2020 2:57 am

In realtà è dopo nove anni, ma il 2013 non conta, quindi credo che sia tutto corretto.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Apr 25, 2020 8:07 am

E' corretto se fosse 31 Agosto 2020, ma se riporta 31 Agosto 2021 c'è forse un problema legato all'anno in nomina giuridica.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Apr 25, 2020 3:58 pm

Questo infatti era il dubbio che avevo anch'io: non ricordavo se l'anno di nomina giuridica (senza effettivo servizio?) venisse considerato oppure no.

A ameliaviola piace questo messaggio

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali EmptySab Apr 25, 2020 5:04 pm

Sì, va riconosciuto come anno di ruolo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Scatti fasce stipendiali   Scatti fasce stipendiali Empty

Scatti fasce stipendiali
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: