Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Andare in basso

Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Empty Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 15, 2018 4:12 pm

Buongiorno,
pongo un quesito, spero non sia troppo OT.
Oggi mi è stato chiesto di accompagnare una classe in una attività che si svolge fuori dalla scuola. "Chiesto" in realtà no, mi è stato detto: fallo.
Io ho protestato perché, uno, lo dovevo fare dopo la fine del mio orario di servizio, e non ero "senza classi dunque potevo farlo", come diceva la scuola, ma libera di andare a casa. Comunque, quando ho organizzato visite o altre attività ho ovviamente fatto ore in più; il punto è l'obbligo, che mi scocciava. Potevo rifiutare e l'ho fatto.
Ad ogni modo, ho detto: visto che non organizzo, che non ho firmato nessun foglio, che non ho fatto assunzioni di responsabilità o altro, non dovrei almeno avere un ordine di servizio che dica che devo portarli lì?
Ovviamente ho incontrato musi lunghi e anche velate minacce ("in anno di prova fossi in te direi di sì"). Al di là di questi, però, chiedo: era o non era legittima la mia richiesta di un ordine di servizio?
Vorrei saperlo perché nella mia scuola ho sentito di una serie di episodi del genere (la classe esce "per ordine superiore" per svolgere attività X e i docenti in orario devono accompagnarla, che abbiano o meno dato disponibilità) e vorrei sapere come comportarmi anche per il futuro.
Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Empty Re: Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 15, 2018 6:02 pm

salve,
prima di tutto complimenti a chi ha detto "in anno di prova fossi in te direi di sì"...
secondo.......ogni attività extra, all'interno o all'esterno della scuola, deve essere autorizzata e il personale, per questioni di assunzione di responsabilità, deve avere una nomina scritta...
terzo , gli stessi colleghi che ti hanno consigliato di dire di si, in caso di problemi durante l'uscita ti diranno "peggio per te che hai accettato".....
pretendi un 'ordine di servizio scritto
auguri

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Empty Re: Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 15, 2018 6:14 pm

Grazie, mi confermi quel che pensavo.
Da settembre mi sento dire "in anno di prova fossi in te...", e da settembre litigo.
Scuole di provincia, in cui non capisco se i colleghi non conoscano i loro diritti o se non gliene importi nulla di vederli calpestati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Empty Re: Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 15, 2018 10:29 pm

il problema della nostra categoria..........................
non siamo uniti, non siamo solidali, siamo dei pecoroni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Empty Re: Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Mag 15, 2018 11:39 pm

suppongo però che non siano problematiche che riguardano soltanto la categoria insegnanti.
E comunque dipende dalle persone, prima ancora che dalla categoria.

Ne ho visti che, per convenienza personale, a volte dicono che non possono partecipare a qualche riunione perché devono fare lezione, sono indietro e si lamentano, salvo poi essere disponibili a organizzare gite o uscite didattiche quando fa comodo a loro, nello stesso periodo.
Allo stesso modo, mi posso immaginare qualcuno che un giorno dice che bisogna farle e in un altro, dice il contrario.
Non bisogna dare troppo peso a ciò che si dice in chiacchiera, ma solo alle informazioni necessarie e alla normativa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Empty Re: Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 17, 2018 3:08 pm

vero, hai ragione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Portare fuori la classe senza ordine di servizio? Empty Re: Portare fuori la classe senza ordine di servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.