prova selettiva e scelta della regione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
prova selettiva e scelta della regione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



prova selettiva e scelta della regione

+3
eutelia75
alessandro71
tatabiss
7 partecipanti

Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da tatabiss Mar Ago 02, 2011 7:29 am

Se io abito e insegno nella regione A e presento la domanda per il concorso per la regione B, la prova selettiva la sosterrò nella mia regione o dovrò necessariamente recarmi nella regione che ho scelto?
grazie

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da alessandro71 Mar Ago 02, 2011 10:16 am

tatabiss ha scritto:Se io abito e insegno nella regione A e presento la domanda per il concorso per la regione B, la prova selettiva la sosterrò nella mia regione o dovrò necessariamente recarmi nella regione che ho scelto?
grazie
Secondo te se fai domanda per una ditta a Trieste ma tu abiti a Potenza, chi ti valuta? La ditta di Trieste o una qualunque di Potenza?

alessandro71

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da eutelia75 Mar Ago 02, 2011 10:28 am

tatabiss ha scritto:Se io abito e insegno nella regione A e presento la domanda per il concorso per la regione B, la prova selettiva la sosterrò nella mia regione o dovrò necessariamente recarmi nella regione che ho scelto?
grazie

riusciremo a sentirne di peggio????

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da tatabiss Mar Ago 02, 2011 12:54 pm

Ammazza che scienziati...bè del resto la scuola ne è piena...
per chi oltre che leggere sa anche capire l'italiano il bando è nazionale su posti assegnati su base regionale: tradotto la prova selettiva è per tutti uguale, non è differenziata in base alla regione che scelgo pertanto sarebbe logico ipotizzare di fare la preselezione a trieste per un posto di palermo...

tatabiss

Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da alessandro71 Mar Ago 02, 2011 1:32 pm

tatabiss ha scritto: per chi oltre che leggere sa anche capire l'italiano il bando è nazionale su posti assegnati su base regionale: tradotto la prova selettiva è per tutti uguale, non è differenziata in base alla regione che scelgo pertanto sarebbe logico ipotizzare di fare la preselezione a trieste per un posto di palermo...

Come disse Brecht (pare) "Ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano già stati occupati". Ciò premesso, le procedure concorsuali sono impostate in questo modo da anni, almeno dall'ultimo concorso a cattedre del 1999-2000: bando nazionale, prove uniche scritte nazionali, richiesta di partecipazione al concorso per una regione, prove in quella regione (non in altra/e), inserimento nelle graduatorie della regione medesima, non mi risulta che ci siano casi di docenti abilitati per concorso in Campania che hanno acquisito il diritto ad essere inseriti nelle G.M. del Piemonte, ad esempio.
Quando tu chiedi di partecipare alla prova preselettiva indichi una regione in cui vuoi sostenere le prove successive in caso di superamento della preselezione. La scelta, per quanto emerge dal bando, pare vincolante. Se poi rivolgi istanza al MIUR e ti rispondono che la tua deduzione è logica e la applicano, daccene notizia, non è che la cosa mi disturbi più di tanto: magari faccio domanda per la preselezione a Torino così mi godo la mole antonelliana, e poi chiedo di sostenere le altre prove in Sardegna così mi godo il mare... ;-)

alessandro71

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da valentinazara Mar Ago 02, 2011 2:28 pm

Non è una questione di logica nè in un caso nè in un altro. Si tratta di una selezione per il concorso ed è uguale per tutto il territorio nazionale, corretta tramite un computer, quindi potrebbero pure decidere di fartela fare nella sede di residenza e poi il concorso vero e proprio lo vai a fare nella regione scelta, è solo un'ipotesi. Ad ogni modo ho imparato a mie spese che nei rapporti con la pubblica amministrazione e con la burocrazia raramente ci si deve affidare alla logica e che occorre avere la mente aperta a tutte le possibilità. La presunzione di superiorità oltre a renderti estremamente antipatico è spesso sinonimo di ottusità.
valentinazara
valentinazara

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da alessandro71 Mar Ago 02, 2011 2:43 pm

valentinazara ha scritto:Ad ogni modo ho imparato a mie spese che nei rapporti con la pubblica amministrazione e con la burocrazia raramente ci si deve affidare alla logica e che occorre avere la mente aperta a tutte le possibilità. La presunzione di superiorità oltre a renderti estremamente antipatico è spesso sinonimo di ottusità.

Netiquette oblige!!! ;-)

alessandro71

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da valentinazara Mar Ago 02, 2011 4:02 pm

comunque sono andata a rivedere il bando di concorso e c'è scritto espressamente (art.2) che la procedura concorsuale si svolge in tutte le sue fasi a livello regionale, quindi se tatabiss dovrebbe avere ancora dubbi questo li dovrebbe fugare.
valentinazara
valentinazara

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da alessandro71 Mar Ago 02, 2011 4:34 pm

ringrazino valentinazara per la precisazione, che proviene proprio dal bando.
Se qualcuno dovesse avere dei dubbi, adesso dovrebbero essere proprio fugati.

alessandro71

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da orsa99 Mar Ago 02, 2011 10:39 pm

mauriziamilani1980 ha scritto:
valentinazara ha scritto:comunque sono andata a rivedere il bando di concorso e c'è scritto espressamente (art.2) che la procedura concorsuale si svolge in tutte le sue fasi a livello regionale, quindi se tatabiss dovrebbe avere ancora dubbi questo li dovrebbe fugare.

Sì, se scegli una provincia del nord, dovrai sostenere le prove al nord, se scegli il sud le sosterrai al sud; giusto oggi guarda cosa ha publicato il Corriere della Sera e ripreso da OS:

http://www.corriere.it/cronache/11_agosto_02/benvenuti-al-sud-con-cento-e-lode-roger-abravanel_fbb6f542-bcc6-11e0-b530-d2ad6f731cf9.shtml

il tipo magari avrà pensato: mi iscrivo in regione al nord ma PROVO AL SUD, magari Calabria, nehhh????
Ciao, scienziato

Si ma in questo caso niente abilitazione da conseguire a pieni voti al Sud per poi trasferirla al Nord, visto che non é possibile trasferire l'idoneità in altra Regione.
Ci sono troppi 110 e lode al Sud? E allora perché non prendersela con chi elargisce facilmente quei voti,invece che con i giovani precari? Ah già, dimenticavo, i prof universitari sono una casta intoccabile.

saluti

Giulio

orsa99

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty PROVA PRESELETTIVA E REGIONE

Messaggio Da Juppiter69 Mar Ago 02, 2011 10:40 pm

Il problema credo che non si ponga: si svolgono le prove nella regione per la quale si è prodotta l'istanza di partecipazione. Se io chiedo, ad esempio, il Lazio, dovrò svolgere le prove nella regione Lazio.

Juppiter69

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

prova selettiva e scelta della regione Empty Re: prova selettiva e scelta della regione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.