Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

4 partecipanti

Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da HHH Dom Mag 20, 2018 7:53 pm

Salve a tutti.

A fine giugno terminerò il mio periodo di aspettativa, dopo il quale ho intenzione di interrompere in maniera definitiva il mio contratto a tempo indeterminato con la scuola, ho comunque un altro lavoro a tempo indeterminato che sto svolgendo attualmente e che preferisco rispetto alla scuola.

Ho scritto una bozza di lettera di dimissioni, ma non conosco bene la burocrazia.

È sufficiente inviare la lettera a scuola? O devo compilare un modello online e inviarlo a miur / usr?

Grazie in anticipo per l'aiuto,
H


HHH

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da HHH Lun Mag 21, 2018 6:55 pm

up

HHH

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da caesar753 Mar Mag 22, 2018 5:24 pm

Ti saresti dovuto dimettere entro dicembre scorso con la procedura per la quiescenza, non so se ora avrai delle penali economiche da pagare...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da HHH Mar Mag 22, 2018 7:39 pm

Speriamo di no, ma se dovesse essere così pazienza. Quello che mi preme di più è avere la certezza di avere le carte apposto dal punto di vista burocratico, così che la mia domanda abbia effettiva validità giuridica, multa o non multa, non voglio incappare nel rischio di ritrovarmi l'1 settembre con una domanda invalidata e l'obbligo di tornare nella scuola, ho costruito tutta un'altra strada in quest'ultimo anno.

Oggi intanto ho inviato la lettera alla scuola, ma non so se questo basti. Qualcuno potrebbe per favore confermarmi che così va bene o dirmi cos'altro c'è da fare?

HHH

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da ciaociao2 Mar Mag 22, 2018 8:06 pm

Nelle ultime settimane ci sono state varie discussioni sull'argomento. Ti consiglio di cercarle e leggerle.

Sei al momento in aspettativa? Fino a quando? Che tipo di aspettativa? Non puoi eventualmente prendere l'aspettativa per altra attivita' dal 1/9/2018?

ciaociao2

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da HHH Mar Mag 22, 2018 8:10 pm

Sono in aspettativa fino a fine giugno per altra attività, ho giù prolungato il periodo e questo è il termine ultimo, non posso prolungare ancora, per cui adesso è arrivato il momento di chiedere le dimissioni.

HHH

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da pretty teacher Mar Mag 22, 2018 8:24 pm

HHH ha scritto:Sono in aspettativa fino a fine giugno per altra attività, ho giù prolungato il periodo e questo è il termine ultimo, non posso prolungare ancora, per cui adesso è arrivato il momento di chiedere le dimissioni.

Questa procedura è un po' strana... se vuoi dei consigli che non siano campati in aria devi scrivere un po' più nel dettaglio qual è la tua situazione perché l'aspettativa per altro lavoro è per un anno scolastico, cioè dal 1° settembre al 31 agosto... perché il tuo DS te l'ha concessa solo fino al 30 giugno? perché non puoi prorogarla fino al 31 agosto? Quanti anni di servizio hai? Te lo chiedo perché in base alla tua anzianità devi presentare le dimissioni con preavviso diverso per non incorrere in penali economiche...

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da HHH Mar Mag 22, 2018 8:39 pm

Sono di ruolo dal primo settembre 2015, dopo l'anno di prova e pochi altri mesi mi sono messo in aspettativa per tutto il 2017 per motivi di altra attività lavorativa, poi mi hanno detto che potevo prolungare di altri 6 mesi per motivi personali, quindi fino a giugno 2018.

Mi sembra di capire che nel mio caso sia solo un mese di preavviso, quindi forse tornando a luglio a prendendo ferie potrebbe rientrare nei tempi, da altre parti leggo che le dimissioni valgono solo dal settembre 2019 se chieste ora, ma questo mi sembra molto strano..

HHH

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.05.18

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da caesar753 Mer Mag 23, 2018 11:39 am

Le dimissioni sono un atto unilaterale da parte del lavoratore, le dai quando vuoi, se non vuoi avere sanzioni economiche (restituzione degli ultimi N stipendi) o disciplinari (impossibilità di ritornare a scuola) devi rispettare delle scadenze a seconda della tua anzianità, se non ti importa nulla della scuola e non ti fai il problema un giorno di voler/dover rimettere piede a scuola SCAPPA VIA VELOCE!

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da contratto a tempo indeterminato Empty Re: Dimissioni da contratto a tempo indeterminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.