Flessibilità maternità in estate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Flessibilità maternità in estate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Flessibilità maternità in estate

4 partecipanti

Andare in basso

Flessibilità maternità in estate Empty Flessibilità maternità in estate

Messaggio Da Angela66 Mar Mag 22, 2018 9:43 am

Buongiorno,
ho un grosso dubbio: si può chiedere la flessibilità della maternità obbligatoria se l'inizio dell'ottavo mese è in estate? Mi spiego meglio:
una docente di scuola Primaria ha come data presunta del parto il 23/09/18, quindi entra in obbligatoria il 23/07/18, può chiedere la flessibilità e quindi chiedere di entrare in obbligatoria il 23/08/18?
Il suo ginecologo e poi il medico competente della scuola devono accertare che le sue condizioni le permettano di lavorare, ma lei non lavorerebbe oppure sarebbe utilizzata in altre mansioni, quindi per esempio in segreteria?
Se le spetta questa flessibilità deve comunque utilizzare tutti i giorni di ferie?
Oppure deve utilizzare tutti i giorni di ferie e la flessibilità sarebbe per i restanti giorni?
Grazie per le vostre risposte

Angela66

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 21.11.13

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità in estate Empty Re: Flessibilità maternità in estate

Messaggio Da Sfida scuola Mar Mag 22, 2018 2:46 pm

Secondo me la flessibilità prescinde dal fatto che ci siano lezioni o no; da quello che so: se il medico ti ritiene idonea al lavoro, tu puoi lavorare fino al 22/08.
Le ferie, che io sappia, devono comunque essere usate entro il 31/08.

Sfida scuola

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità in estate Empty Re: Flessibilità maternità in estate

Messaggio Da Strawberry Mar Mag 22, 2018 6:09 pm

Ciao,
la mia data presunta del parto era il 22 settembre, sfruttando la flessibilità sono entrata in maternità obbligatoria il 22 agosto (prima ho preso le ferie). Se in quel periodo non ci sono attività didattiche, un docente non lavora né deve essere utilizzato per altre mansioni.

Strawberry

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.04.11

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità in estate Empty Re: Flessibilità maternità in estate

Messaggio Da laura.e Lun Giu 11, 2018 4:39 pm

Angela66 ha scritto:Buongiorno,
ho un grosso dubbio: si può chiedere la flessibilità della maternità obbligatoria se l'inizio dell'ottavo mese è in estate? Mi spiego meglio:
una docente di scuola Primaria ha come data presunta del parto il 23/09/18, quindi entra in obbligatoria il 23/07/18, può chiedere la flessibilità e quindi chiedere di entrare in obbligatoria il 23/08/18?
Il suo ginecologo e poi il medico competente della scuola devono accertare che le sue condizioni le permettano di lavorare, ma lei non lavorerebbe oppure sarebbe utilizzata in altre mansioni, quindi per esempio in segreteria?
Se le spetta questa flessibilità deve comunque utilizzare tutti i giorni di ferie?
Oppure deve utilizzare tutti i giorni di ferie e la flessibilità sarebbe per i restanti giorni?
Grazie per le vostre risposte


Ciao! Ho appena fatto un nuovo topic ed ho visto solo ora questo che fa proprio al caso mio.
Mi trovo nella stessa situazione, data presunta il 24/09 e avrei pensato di chiedere la flessibilità per non perdere le ferie. Oggi ho chiesto in segreteria e non mi hanno saputo dir nulla, dicono di chiedere alla preside, Angela66 ti sei informata se allora si può fare?
Fammi sapere.
Laura

laura.e

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 06.07.12

Torna in alto Andare in basso

Flessibilità maternità in estate Empty Re: Flessibilità maternità in estate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.