Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

+27
Saraa7
luisa78
Stefania Biancani
herman il lattoniere
Cozza
Ciope1981
Perplessa
gibbe
udl
Davide
Actarus21
tajmahal
Dec
Axe
@melia
balanzoneXXI
arrubiu
paniscus_2.1
Sinn Féin
Kuru-nee
Lenar_
eragon
oizan
Annaangelaelvira
sempreconfusa1
franco71
durbans2
31 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da durbans2 Ven Giu 08, 2018 11:31 am

Promemoria primo messaggio :

Su Repubblica stamani, con un decreto d'urgenza supererà la sentenza del Consiglio di Stato.
Lo trovo vergognoso.

durbans2

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso


Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Kuru-nee Gio Lug 26, 2018 1:05 am

Lascerebbero fuori i nuovi laureati SFP e si creerebbe la stessa situazione che si è creata con gli immatricolati SFP dal 2008, lasciati fuori dalle gae a parità di titoli con i precedenti. Quindi i prossimi concorsi li dovranno fare, non tra due anni, chiaro, ma tra 4 o 5 anni quelli cominceranno a premere fortemente e saranno in buon numero.
Comunque forse non ho capito io, ma dal testo non mi sembra che ci sia scritto che le tre graduatorie saranno usate una dopo l'altra, c'è scritto solo che le gm del 2016 hanno la priorità. Deduco che una volta che avranno fatto un nuovo concorso ordinario (non tra due anni, pacifico) si assumerà per il 50% da gae (dove ci saranno, e sarà ancora quasi in tutta Italia), per il 25% da GM del concorso riservato e 25% da GM dei concorsi *ennali, anzi, se una delle due GM precedenti dovesse esaurirsi gli andranno i posti vacanti di quella esaurita.
Io almeno interpreto così la lettera c) del comma 1-quater, sbaglio?

Sul servizio mi sa che avrai ragione, anche se spero tanto di no.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2018 1:23 am

Non sbagli per niente, anzi ammetto che l'emendamento non l'avevo proprio letto e non pensavo che fosse così dettagliato e affrontasse già questa questione. A questo punto forse c'è qualche speranza che il concorso ordinario possa esserci tra non molti anni, quando ci sarà un numero di aspiranti sufficiente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 26, 2018 9:10 am

Buongiorno colleghi
http://www.repubblica.it/scuola/2018/07/25/news/emendamenti_salva-precari_cosi_i_diplomati_magistrali_saranno_assunti-202631687/

ad un certo punto dell'articolo si dice"Il nuovo concorso si dovrà tenere entro sessanta giorni dall'approvazione definitiva del Decreto. Il termine per la conversione in legge del decreto è fissato al prossimo 2 agosto."

Così velocemente verrà fatto questo concorso ?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Axe Gio Lug 26, 2018 9:24 am

Io ho letto che il bando uscirà entro 60 gg dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 26, 2018 9:29 am

Grazie Axe
quindi potremmo dire... indicativamente quando?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Axe Gio Lug 26, 2018 9:31 am

Non saprei...si deve aspettare l'uscita del bando. Ma poi non si capisce cosa intendano per 2 annualità di servizio non continuativo...Cioè? 24 mesi, 180 gg per due?....mah

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Perplessa Gio Lug 26, 2018 9:36 am

Dec ha scritto:
Non è chiaro se i diplomati magistrali potranno far valere il servizio di questi due anni nelle Gae, ma tutto fa pensare di sì (perché, secondo te, hanno chiesto due anni e non i classici tre?).
Il che dimostra che sono perfettamente consapevoli che un buon numero di queste persone ha avuto il ruolo con riserva senza un giorno di servizio. Nel Paese dei Furbi funziona così.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Ospite Gio Lug 26, 2018 9:39 am

Perplessa ha scritto:
Dec ha scritto:
Non è chiaro se i diplomati magistrali potranno far valere il servizio di questi due anni nelle Gae, ma tutto fa pensare di sì (perché, secondo te, hanno chiesto due anni e non i classici tre?).
Il che dimostra che sono perfettamente consapevoli che un buon numero di queste persone ha avuto il ruolo con riserva senza un giorno di servizio. Nel Paese dei Furbi funziona così.

Immagino conti anche il servizio nelle paritarie.
Vabbè. C'è pure chi lamenta che i due anni di servizio non dovrebbero essere richiesti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da luisa78 Gio Lug 26, 2018 9:39 am

Esatto.. ma poi intendono annualità con incarichi al 30 giugno? al 31 agosto? o giorni singoli purchè sulla stessa classe di concorso'?

luisa78

Messaggi : 2107
Data d'iscrizione : 29.09.09
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Axe Gio Lug 26, 2018 9:42 am

Non è chiaro.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Axe Gio Lug 26, 2018 9:45 am

Comunque anche non continuativi

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Kuru-nee Gio Lug 26, 2018 12:03 pm

Benjo Hanamura ha scritto:Immagino conti anche il servizio nelle paritarie.
Vabbè. C'è pure chi lamenta che i due anni di servizio non dovrebbero essere richiesti.

Nel testo c'è scritto istituzioni statali, quindi suppongo che il servizio nelle paritarie non valga.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Kuru-nee Gio Lug 26, 2018 12:05 pm

luisa78 ha scritto:Esatto.. ma poi intendono annualità con incarichi al 30 giugno? al 31 agosto? o giorni singoli purchè sulla stessa classe di concorso'?

Io credo che intendano due anni scolastici con almeno i classici 180 giorni di servizio anche non continuativi per ogni anno scolastico.

Kuru-nee

Messaggi : 609
Data d'iscrizione : 27.07.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2018 12:08 pm

luisa78 ha scritto:Buongiorno colleghi
http://www.repubblica.it/scuola/2018/07/25/news/emendamenti_salva-precari_cosi_i_diplomati_magistrali_saranno_assunti-202631687/

ad un certo punto dell'articolo si dice"Il nuovo concorso si dovrà tenere entro sessanta giorni dall'approvazione definitiva del Decreto. Il termine per la conversione in legge del decreto è fissato al prossimo 2 agosto."

Così velocemente verrà fatto questo concorso ?
 

Invece di citare la stampa generalista partiamo dall'emendamento approvato:
https://www.orizzontescuola.it/concorso-straordinario-diplomati-magistrale-e-sfp-12mila-i-docenti-per-gli-altri-concorso-ordinario/
Pag. 3
I nonies
Entro 60 giorni non ci saranno né il concorso né il bando, ma solo il decreto del miur che fissa il contenuto del bando, i termini e le modalità di presentazione delle domande, i titoli valutabili...
Insomma la strada è ancora lunga, come si sottolinea anche alla fine dell'articolo di OS.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Gio Lug 26, 2018 12:10 pm

Kuru-nee ha scritto:
luisa78 ha scritto:Esatto.. ma poi intendono annualità con incarichi al 30 giugno? al 31 agosto? o giorni singoli purchè sulla stessa classe di concorso'?

Io credo che intendano due anni scolastici con almeno i classici 180 giorni di servizio anche non continuativi per ogni anno scolastico.

Sono d'accordo con te.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Axe Gio Lug 26, 2018 12:14 pm

Si credo anch'io. 180 gg non continuativi per anno scolastico.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da durbans2 Gio Lug 26, 2018 6:12 pm

Leggo qui

https://www.corriere.it/scuola/secondaria/18_luglio_26/maestri-diplomati-concorso-farsa-senza-bocciati-merito-dov-3a036058-90d0-11e8-bee6-2347460b1b21.shtml

Ditemi che ho letto male. Un concorso "finto" dove fanno passare tutti?

durbans2

Messaggi : 201
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Lug 26, 2018 11:42 pm

E allora che piffero di concorso è, e perché si chiama "concorso"?

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 12:50 am

Perché la parola piace molto, mentre le graduatorie sono considerate il male assoluto. Peccato che i concorsi producano poi delle graduatorie e che questi non siano nemmeno veri concorsi. Ma l'opinione pubblica si ferma alla parola e non va a vedere cosa c'è dietro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 12:52 am

durbans2 ha scritto:Leggo qui

https://www.corriere.it/scuola/secondaria/18_luglio_26/maestri-diplomati-concorso-farsa-senza-bocciati-merito-dov-3a036058-90d0-11e8-bee6-2347460b1b21.shtml

Ditemi che ho letto male. Un concorso "finto" dove fanno passare tutti?

Forse non te ne sei accorto, ma in questi mesi ne stanno facendo uno praticamente identico per la scuola secondaria (riservato agli abilitati), voluto in questo caso dal Pd. Governo del cambiamento o meno, le soluzioni individuate sono sempre le stesse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Lug 27, 2018 1:09 am

Perplessa ha scritto:
Dec ha scritto:
Non è chiaro se i diplomati magistrali potranno far valere il servizio di questi due anni nelle Gae, ma tutto fa pensare di sì (perché, secondo te, hanno chiesto due anni e non i classici tre?).
Il che dimostra che sono perfettamente consapevoli che un buon numero di queste persone ha avuto il ruolo con riserva senza un giorno di servizio. Nel Paese dei Furbi funziona così.
Io non conosco la situazione delle altre province, ma a Milano l’ultimo immesso da gae primaria aveva 108 punti, quindi qualche annetto di servizio deve averlo svolto, mentre l’ultima da infanzia ne aveva 161, ma le riserviste T, ai primi posti in graduatoria, andavano dai 293 ai 167

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Saraa7 Ven Lug 27, 2018 9:07 am

In sostanza avverrà come per lo "pseudo concorso" della secondaria. Chi, come me, ha vinto il concorso selettivo del 2016 ( io l'ho vinto nello specifico per l'infanzia) rimane piuttosto basito. Quanto meno lo rimango io che, a distanza di così poco tempo, constato che si cambia totalmente registro e da un concorso davvero impegnativo si voglia ora ritornare invece a regalare il ruolo.

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da cliomisia Ven Lug 27, 2018 9:45 am

Saraa7 ha scritto:In sostanza avverrà come per lo "pseudo concorso" della secondaria. Chi, come me, ha vinto il concorso selettivo del 2016 ( io l'ho vinto nello specifico per l'infanzia) rimane piuttosto basito. Quanto meno lo rimango io che, a distanza di così poco tempo, constato che si cambia totalmente registro e da un concorso davvero impegnativo si voglia ora  ritornare invece a regalare il ruolo.


Ho letto anche io la notizia e come te e diverse altre colleghe sono rimasta interdetta , io ho superato il concorso selettivo del 2016 per primaria e dovrei finalmente essere immessa in ruolo, dopo parecchi anni di precariato, ora viene presentato un nuovo' concorso ' non selettivo' dove probabilmente passeranno tutti/e, che senso ha?
Capisco cercare una soluzione all'annoso problema dei diplomati magistrali e del laureati in sfp, ma avrei atteso l'esaurimento delle graduatorie del concorso 2016 e poi avrei indetto un nuovo concorso serio, come quello a cui abbiamo partecipato.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Dec Ven Lug 27, 2018 9:48 am

L'esaurimento delle graduatorie del concorso 2016 è comunque garantito, il concorso serio no, ma sembra che la cosa interessi a pochi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali - Pagina 10 Empty Re: Il Governo sanerà a giorni 50 mila diplomate magistrali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.