Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva

2 partecipanti

Andare in basso

Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Empty Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva

Messaggio Da raftrom69 Lun Giu 11, 2018 7:04 pm

Probabilmente il mio quesito sarà già stato posto altre volte, ma non sono riuscito a trovare nel forum delle domande simili. La mia situazione è la seguente: sono abilitato TFA II ciclo e sono anche vincitore del concorso 2016; al momento mi trovo nella condizione di docente a tempo indeterminato con riserva avendo accettato chiamata da GAE ad agosto 2017. Tra qualche giorno terminerò l’anno di prova con la discussione finale e non si conosce ancora la data dell’udienza di merito del TAR Lazio relativo al mio ricorso. Essendo vincitore di concorso sicuramente sarò chiamato alle convocazioni della Graduatoria di merito ad agosto per il prossimo anno scolastico. La mia intenzione è quella di accettare il ruolo da GM per evitare qualsiasi risoluzione giuridica del ricorso. Chiedo a chi può saperlo, cortesemente, di indicarmi i passi da compiere perché non riesco ad avere risposte certe dai vari sindacati. I quesiti sono i seguenti:
-) Accettando il ruolo da GM conserverò la validità dell’anno di prova seguito con esito positivo o dovrò ripeterlo?
-) Accettando devo rinunciare al ruolo da GAE con riserva e quale procedura devo seguire per farlo (se in contemporanea con la scelta da GM o qualche giorno prima)?
-) Accettando posso, nella possibilità dei posti disponibili, scegliere la stessa provincia scelta ad agosto 2017 con le GAE ed eventualmente lo stesso ambito?
-) Quali sono i riferimenti normativi che indicano le procedure da seguire per rispondere ai miei quesiti?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.

raftrom69

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Empty Re: Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva

Messaggio Da Veronica.P Mar Giu 12, 2018 8:23 am

Ti conviene accettare il ruolo da GM, giacché solo per noi in possesso del decreto di congelamento della SSIS c'è una giurisprudenza favorevole, per chi ha ricorso per in mancato inserimento in GAE con il solo TFA c'è una giurisprudenza costantemente sfavorevole (tranne casi sporadici) e comunque so bene che i tempi del TAR possono essere biblici.
Cercare una norma specifica per il tuo caso molto particolare non mi sembra possibile.
Da quello che so basta che in sede di convocazione da GM dichiari di rinunciare al ruolo precedente ed accetti quello da GM. IL periodo di prova ti varrà se è per la stessa classe di concorso, poi comunque chiedi in sede di convocazione. Nulla ti vieta di scegliere, se è possibile, la stessa provincia e lo stesso ambito. Le convocazioni da GM sono del tutto slegate da posto preesistente.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Empty Re: Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva

Messaggio Da raftrom69 Mar Giu 12, 2018 11:47 am

Ti ringrazio per la risposta.

raftrom69

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.12.15

Torna in alto Andare in basso

Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva Empty Re: Immissione in ruolo da vincitore concorso 2016 anche se in ruolo con riserva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.