Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

5 partecipanti

Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da anastasiadante Mar Giu 19, 2018 5:59 pm

Chiedo informazioni sulla domanda di utilizzazione sapendo bene che è presto e che si deve attendere il contratto.

Ti chiedo di rispondermi sulla base del contratto precedente.

Lo scorso anno sono stata dichiarata perdente posto, ho presentato domanda condizionata cartacea, ho presentato domanda di utilizzazione inserendo come prima preferenza la mia ex scuola ma non sono stata accontentata. Mi hanno assegnata un'altra scuola, cmq vicina alla mia ex scuola.

Ad aprile ho presentato domanda di trasferimento ed ho inserito come prima preferenza la mia ex scuola, ma non riotterrò mai il posto.

Mi sembra di capire che potrò nuovamente ripresentare la domanda di utilizzazione.

La mia domanda è questa:
posso inserire nella domanda di utilizzazione solo la scuola dove ho prestato servizio quest'anno chiedendo la conferma docenti utilizzati nel precedente anno scolastico? Circa le modalità per farlo ho letto un altro forum in cui hai dato indicazioni molto dettagliate.

Grazie mille

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 19, 2018 6:07 pm

Sì, puoi chiedere conferma della scuola in cui sei utilizzata quest'anno, spuntando la relativa casella del modulo e indicando codice meccanografico e dizione in chiaro della scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da anastasiadante Mar Giu 19, 2018 7:09 pm

Grazie

Quindi posso evitare proprio di inserire la scuola di ex titolarita?

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da Desi68 Mar Giu 26, 2018 7:33 pm

la domanda di utilizzazione quando viene prodotta? Fatta la domanda condizionata ma occorre attendere a luglio i risultati. Se non si ottengono le 5 scuole e non si è riassorbiti nell'organico della scuola di titolarità si chiede utilizzazione?.. mi pare di capire che sono due domande separate
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 7:40 pm

Devi aspettare la pubblicazione dei trasferimenti per presentare eventualmente la domanda di utilizzazione. Puoi chiederla anche se ottieni una delle cinque scuole che hai indicato, visto che hai condizionato la domanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da Desi68 Mar Giu 26, 2018 7:47 pm

come faccio a sapere se rimango nella scuola di titolarità? Se quando usciranno i trasferimenti non risulterò in elenco che significherà? Riassorbimento nella scuola di titolarità ?
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 9:06 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da anastasiadante Mer Giu 27, 2018 11:29 am

Non ho ottenuto trasferimento nella mia ex scuola. Ho perso il posto lo scorso anno.

Posso quindi ripresentare domanda di utilizzazione chiedendo la SOLA conferma nell'istituto dove mi hanno mandato lo scorso anno? Giovanna mi ha detto di si.
Grazie

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da Dec Mer Giu 27, 2018 1:49 pm

Se ti ha già risposto Giovanna...
Però non ho capito bene il quesito: sei stata trasferita a domanda condizionata? Penso di sì, ma non lo dici. L'anno scorso eri in utilizzazione e quest'anno vorresti rimanere in utilizzazione nella stessa scuola? Certo che puoi fare la domanda chiedendo solo quella scuola se sei sicura che il posto c'è.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da anastasiadante Mer Giu 27, 2018 7:25 pm

Dec ha scritto:Se ti ha già risposto Giovanna...
Però non ho capito bene il quesito: sei stata trasferita a domanda condizionata? Penso di sì, ma non lo dici. L'anno scorso eri in utilizzazione e quest'anno vorresti rimanere in utilizzazione nella stessa scuola? Certo che puoi fare la domanda chiedendo solo quella scuola se sei sicura che il posto c'è.

Lo scorso anno sono stata trasferita in una scuola della mia città perché ero docente sovrannumerario; ho condizionato la domanda.

Ho prodotto domanda di utilizzazione chiedendo di rientrare nella mia ex scuola, quella da dove avevo perso il posto, ma l USP mi ha assegnato un'altra scuola, sempre da me richiesta.

Ho presentato domanda di trasferimento per rientrare nella mia ex scuola ed ho nuovamente condizionato la domanda inserendo apposito allegato F e scegliendola come primo istituto. Non ho ottenuto il rientro.

Vorrei nuovamente provare con la domanda di utilizzazione, ma vorrei tornare nella scuola dove ho prestato servizio quest'anno, senza richiedere la mia ex scuola. Questo per motivi di continuità con le classi a me assegnate quest'anno. Nella ex scuola titolarità avrei nuove classi.

E' possibile non inserire la scuola di ex titolarità e chiedere la sola conferma nell'istituto dove si è prestato servizio quest'anno?

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da anastasiadante Mer Giu 27, 2018 7:31 pm

Se leggo il contratto sulle utilizzazioni temo che non sia possibile (articolo 2 b) non inserire come prima preferenza la scuola di ex titolarità. Mi aiutate a capire? Grazie

b) i docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata oppure d’ufficio
senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 9 anni scolastici
precedenti, che chiedono di essere utilizzati come prima preferenza nell’istituzione
scolastica di precedente titolarità e che abbiano richiesto in ciascun anno dell’ottennio
il trasferimento anche nell’istituzione di precedente titolarità.
Per l’anno scolastico 2017/18 potranno, quindi, presentare domanda di utilizzazione :
 i docenti trasferiti d’ufficio o a domanda condizionata per l’anno scolastico
2009/10 e successivi, poiché risultano ancora nell’ottennio
MODALITA’ .
A) Dopo aver espresso come prima preferenza la scuola di precedente titolarità, i
docenti interessati possono, in subordine, indicare le scuole dell’ambito sub-comunale
che comprende la scuola di ex-titolarità o le scuole del comune di precedente titolarità
oppure, qualora non esistano posti richiedibili in tale comune, le scuole del comune
viciniore, anche di diverso ambito, nel rispetto delle relative tabelle pubblicate
dall’Ufficio scolastico territoriale. Ulteriori preferenze relative a scuole di altri comuni
possono essere indicate solo dopo quelle riguardanti l’ambito sub-comunale o il
comune di ex-titolarità

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da fabio768 Mer Giu 27, 2018 8:59 pm

anastasia ti sei risposta da sola. prima utilizzazione in scuola ex titolarita.
se non ricordo male é l operazione n. 20
la conferma in scuola anno precedente é l operazione n. 24

fabio768

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da anastasiadante Gio Giu 28, 2018 10:14 am

fabio7mio ha scritto:anastasia ti sei risposta da sola.  prima utilizzazione in scuola  ex titolarita.
se non ricordo male é l operazione n. 20
la conferma in scuola anno precedente  é l operazione n. 24

Grazie Fabio

Volevo sapere cosa ne pensano Giovanna Onnis e Dec alla luce di quanto ho scritto sopra.
Personalmente mi sembra che debba necessariamente inserire la mia ex scuola come prima scuola.

Manterrò cmq la precedenza anche nella seconda scuola (quella dove ho prestato servizio) chiedendone la conferma ed inserendola come seconda?

Grazie

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da Dec Gio Giu 28, 2018 9:14 pm

Lascio la risposta a Giovanna o ad arrubiu perché su questo non ho certezze (ma ho anch'io l'impressione che sia così).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da anastasiadante Sab Giu 30, 2018 10:23 am

Grazie Dec,
attendo il parere di Giovanna o arrubiu.

anastasiadante

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 12.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni Empty Re: Per Giovanna Onnis - esperta utilizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.