Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Empty Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo

Messaggio Da pimpf72 Mar Giu 19, 2018 6:52 pm

Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto: c'è qualcuno che mi sa indicare esattamente - magari inviando un link - la normativa che impone la predisposizione di un fascicolo riservato per gli alunni DSA allegato al documento del 15 maggio?
Ve lo chiedo perché nella commissione dove sono commissario esterno i colleghi interni hanno semplicemente allegato il PDP utilizzato durante l'anno perché nella loro scuola 'si fa così'. Solo che io non riesco a trovare la nota o la circolare di riferimento.

Grazie

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Empty Re: Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo

Messaggio Da Tiria Mar Giu 19, 2018 9:11 pm

pimpf72 ha scritto:Ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto: c'è qualcuno che mi sa indicare esattamente - magari inviando un link - la normativa che impone la predisposizione di un fascicolo riservato per gli alunni DSA allegato al documento del 15 maggio?
Ve lo chiedo perché nella commissione dove sono commissario esterno i colleghi interni hanno semplicemente allegato il PDP utilizzato durante l'anno perché nella loro scuola 'si fa così'. Solo che io non riesco a trovare la nota o la circolare di riferimento.

Grazie

Articolo 23 comma 1 dell'ordinanza ministeriale

A tal fine il consiglio di classe inserisce nel documento del 15 maggio di cui al D.P.R. n. 323/1998 il Piano Didattico Personalizzato o altra documentazione predisposta ai sensi dell’articolo 5 del decreto ministeriale n. 5669 del 12 luglio 2011

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Empty Re: Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo

Messaggio Da pimpf72 Mer Giu 20, 2018 7:17 am

Grazie. Però alla fine la scuola dove sto facendo gli esami ha ragione: il famoso fascicolo riservato non è specificato da nessuna parte. Solo il PDP.

pimpf72

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 23.08.10
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Empty Re: Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo

Messaggio Da @melia Mer Giu 20, 2018 6:50 pm

In ogni caso il pdp è un documento riservato, infatti non compare nell'area in chiaro del sito della scuola, come il Documento del 15 maggio. Ne viene data copia solo alla Commissione.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo Empty Re: Aiuto: DSA e esami di stato secondo ciclo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.