Rettifica alla C.I.I. Contatti27
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Rettifica alla C.I.I.

Andare in basso

Rettifica alla C.I.I. Empty Rettifica alla C.I.I.

Messaggio Da Ospite Mer Giu 20, 2018 8:26 pm

Un docente può richiedere una rettifica al testo della contrattazione?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Rettifica alla C.I.I. Empty Re: Rettifica alla C.I.I.

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2018 5:47 pm

A parte che la domanda non mi sembra chiara, perché lo chiedi nella sezione Ata? Sposto nella sezione Ferie, stipendi ecc.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Gio Giu 21, 2018 7:03 pm

In che senso non è chiara?
mi chiedevo se è lecito che un docente chieda di rettificare il testo della Contrattazione integrativa di istituto.

Ospite
Ospite

Messaggio Da giovanna onnis Gio Giu 21, 2018 7:18 pm

nakamura ha scritto:In che senso non è chiara?
mi chiedevo se è lecito che un docente chieda di rettificare il testo della Contrattazione integrativa di istituto.
Forse parlare genericamente di "contrattazione" non è chiaro.
Adesso sei stato più chiaro
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Gio Giu 21, 2018 9:36 pm

Rettificare perché? Il testo non riporta quanto è stato concordato con le RSU? E allora saranno le RSU a chiedere una rettifica. Io continuo a non capire. Mi fa piacere se Giovanna Onnis ha capito meglio di me, ma non leggo la sua risposta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ospite Ven Giu 22, 2018 10:29 am

Dec ha scritto:

Rettificare perché? Il testo non riporta quanto è stato concordato con le RSU? E allora saranno le RSU a chiedere una rettifica. Io continuo a non capire. Mi fa piacere se Giovanna Onnis ha capito meglio di me, ma non leggo la sua risposta.

Cerco di capire anch'io: mi sembra che la domanda sia stata compresa, ma che si vogliano conoscere le ragioni per cui avrei chiesto la rettifica.
Eccole. Avrei voluto richiedere una rettifica perché i fondi sono distribuiti in modo iniquo. Nel frattempo ho già deciso di lasciar perdere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Dec Ven Giu 22, 2018 5:16 pm

E' la tua opinione, ma la contrattazione sarà frutto di una trattativa tra il dirigente e le Rsu che anche tu hai contribuito ad eleggere. Se tutti i docenti avessero diritto di veto sulle decisioni delle Rsu, capisci che nessuna scuola avrebbe una C.I.I. perché penso che ben difficilmente si possa raggiungere il 100% dei consensi. Se non sei soddisfatto dell'operato delle Rsu, non hai che da votare qualcun altro la prossima volta o candidarti tu stesso chiedendo il voto dei colleghi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 23, 2018 4:23 pm

La contrattazione dovrebbe comunque essere condivisa. La RSU rappresenta il personale della scuola e prima di arrivare alla contrattazione definitiva dovrebbe convocare assemblea sindacale interna per discutere in merito alla distribuzione del Fondo di istituto e non solo.

E' stato fatto questo Nakamura?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Dec Sab Giu 23, 2018 4:34 pm

Sono d'accordo, ma se da questa assemblea emerge che un solo docente non è soddisfatto di quello che viene proposto (sbaglierò, ma è quello che capisco dal quesito) non è che si possa accontentare lui e scontentare tutti gli altri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giovanna onnis Sab Giu 23, 2018 5:16 pm

Certamente
Come sempre prevarrà la maggioranza
La cosa importante è condividare i punti della contrattazione di istituto in assemblea sindacale. Questo dovrebbe essere doveroso da parte della RSU
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Ospite Dom Ago 05, 2018 11:47 am

giovanna onnis ha scritto:La contrattazione dovrebbe comunque essere condivisa. La RSU rappresenta il personale della scuola e prima di arrivare alla contrattazione definitiva dovrebbe convocare assemblea sindacale interna per discutere in merito alla distribuzione del Fondo di istituto e non solo.

E' stato fatto questo Nakamura?

No.
Però è stato riconosciuto che si è trattato di un errore e che detto errore non sarà corretto perché sarebbe "complicato".
Quindi, per evitare complicazioni, coloro che hanno sbagliato non dovranno nemmeno incontrarsi per una rettifica e il nakamura di turno si attacca e sdondola.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato