graduatoria unica o distinta e COE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatoria unica o distinta e COE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatoria unica o distinta e COE

2 partecipanti

Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da luisa_b Gio Giu 21, 2018 9:15 am

Ho un po' di dubbi su alcune regole che mi sono poco chiare.
Nella mia scuola esistono due codici meccanografici diversi: uno per i licei e uno per gli istituti tecnici.
1. Nel momento in cui viene formata una graduatoria interna, tale graduatoria è unica o sono due graduatorie distinte per la stessa classe di concorso?
2. Se la graduatoria è unica lo è già dall'anno scorso. Il collega, che aveva cattedra orario esterna nell'istituto tecnico e completava al liceo, non avrebbe dovuto essere assorbito in cattedra orario interna? Ora se questo non è avvenuto già l'anno scorso, c'è margine per chiarire la situazione?
3. Quest'anno nella scuola si perdono alcune ore. Come viene individuato il docente che le perde? Sarà il collega in cattedra orario esterna (che sarebbe dovuta diventare interna) o il docente che a settembre ha avuto trasferimento, in quanto ultimo in graduatoria o esiste un altro criterio ancora?
Se qualcuno mi sa rispondere, lo ringrazio.

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da Veronica.P Gio Giu 21, 2018 9:37 am

Guarda qui:

http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtml

Cerca il tuo ambito e il tuo grado. Guarda la colonna "SEDE DI ORGANICO ESPRIMIBILE DAL PERSONALE DOCENTE". Se i due indirizzi, come probabile, hanno un unico codice, la graduatoria interna è unica. Se i codici sono diversi (ma può avvenire solo per sedi serali, ospedaliere o carcerarie) le graduatorie sono separate.
Mi sa che non hai chiaro il significato di COE. Se in un'unica scuola (anche con sedi diverse) ci sono licei ed istituti tecnici, il docente che fa parte delle ore negli istituti tecnici e completa nei licei ha già una COI.
Credo proprio che il nuovo arrivato sia il perdente posto (a meno di avere 104 o altre precedenze).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da luisa_b Gio Giu 21, 2018 9:44 am

Grazie Veronica.P! Ho cercato e i due istituti hanno codici diversi, pur avendo già un'unica segreteria, dirigente ecc.
La definizione di COE è chiara: il problema nasce proprio dal fatto che nella mia scuola vengono riconosciuti due istituti (e la stessa segreteria è perplessa su questo).
Da me non ci sarà un perdente posto, ma una cattedra orario interna che dovrà completare all'esterno.
A chi spetterà? A chi ha meno punti nella graduatoria di istituto o al docente appena arrivato a settembre per mobilità?
Sarebbe interessante capire come mai vengono mantenuti due codici meccanografici distinti...

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da Veronica.P Gio Giu 21, 2018 10:01 am

Allora è una scuola nata recentemente dalla riunione di più scuole per dimensionamento.
Comunque strano che dopo il primo anno non abbiano riunito i codici.
Vedi qui:
https://www.orizzontescuola.it/guida/accorpamento-istituti-quali-docenti-perdono-posto-criteri-lindividuazione-casistiche/
In questo caso : "le istituzioni dello stesso grado, ordine e tipo danno luogo ad un unico organico dell’autonomia ed i docenti titolari di tali istituzioni confluiscono in un’unica graduatoria ai fini dell’individuazione dei perdenti posto".
Di conseguenza unica graduatoria anche in presenza di due codici diversi per la mobilità.
Quindi la COE dovrebbe andare all'ultimo arrivato (procedenze permettendo).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da luisa_b Gio Giu 21, 2018 11:14 am

In realtà, dalla tabella che vedo nel sito del miur, sono due istituti con "caratteristica" diversa: uno è normale, uno no.
Credo sia per questo motivo che permangono due codici diversi.
Grazie anche per la risposta sulla coe.

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da Veronica.P Gio Giu 21, 2018 2:38 pm

luisa_b ha scritto:In realtà, dalla tabella che vedo nel sito del miur, sono due istituti con "caratteristica" diversa: uno è normale, uno no.
Credo sia per questo motivo che permangono due codici diversi.
Grazie anche per la risposta sulla coe.

Attenzione che se, poniamo il caso ci sono licei diurni ed un istituto tecnico sia diurno che serale, i due codici sono uno per i licei e l'istituto diurno, l'altro solo per il serale, quindi ci saranno 2 graduatorie, una per i diurni (sia licei che istituto tecnico), l'altro per il serale (istituto tecnico solo serale).

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da Veronica.P Gio Giu 21, 2018 2:41 pm

luisa_b ha scritto:In realtà, dalla tabella che vedo nel sito del miur, sono due istituti con "caratteristica" diversa: uno è normale, uno no.
Credo sia per questo motivo che permangono due codici diversi.
Grazie anche per la risposta sulla coe.

Attenzione che se, poniamo il caso ci sono licei diurni ed un istituto tecnico sia diurno che serale, i due codici sono uno per i licei e l'istituto diurno, l'altro solo per il serale, quindi ci saranno 2 graduatorie, una per i diurni (sia licei che istituto tecnico), l'altra per il serale (istituto tecnico solo serale).
In realtà penso che sia questa la situazione, perché mi sembra molto strano altrimenti che ci siano due meccanografici diversi esprimibili per la mobilità.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da luisa_b Ven Giu 22, 2018 10:34 am

Esatto!
Mi è sorto un ulteriore dubbio. La cattedra orario esterna andrà al collega ultimo arrivato tramite mobilità. E l'anno prossimo cosa succederà se le classi rimarranno invariate? La coe resterà allo stesso docente o verrà riformulata la graduatoria interna, lui assorbito come interno e la coe andrà a chi ha meno punti?


luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da Veronica.P Ven Giu 22, 2018 10:59 am

Una COI può diventare COE solo se si perdono delle ore, non si può passare da un docente all'altro.
L'ultimo arrivato rimane in COE finché non si libera una cattedra (pensionamento o trasferimento). A questo punto la COE passa al nuovo ultimo arrivato.
Comunque a volte la COE può essere costituita in parte dalle ore del diurno, in parte da quelle del serale, naturalmente se il docente da la sua disponibilità per il serale. Spesso anzi le cattedre del serale sono costituite in qusto modo. Per esempio in passato ho fatto supplenza annuale su una COE fisicamente nello stesso istituto in cui la titolare aveva 12h al serale e completava con 6h al diurno.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da luisa_b Ven Giu 22, 2018 2:03 pm

Grazie mille Veronica.P!

luisa_b

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 06.07.17

Torna in alto Andare in basso

graduatoria unica o distinta e COE Empty Re: graduatoria unica o distinta e COE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.