Perdente posto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto

+13
memolecat
Desi68
crotone
Veronica.P
gugu
orny
Stefania Biancani
giovanna onnis
Dec
Tiria
arrubiu
fabio768
Conny81
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Perdente posto

Messaggio Da Conny81 Ven Giu 22, 2018 10:54 am

Promemoria primo messaggio :

Sono perdente posto e molto confusa a riguardo quindi mi scuso in anticipo se non sarò chiara o sintetica nelle mie domande.
Sono una neoimmessa (superiore II grado) su ambito ed ho appena superato l'anno di prova. Due giorni fa mi telefona la segretaria della scuola per comunicarmi che sono perdente posto e che "entro domani devo presentare la domanda di mobilità". Mi ha fatto capire che dovevo presentarla di persona è sono dovuta partire di corsa per essere lì l'indomani e presentare la domanda. Avevo già presentato domanda volontaria ma non avevo considerato la possibilità di essere perdente posto e non sapevo minimamente come funziona, e dato il breve preavviso non ho avuto il tempo di informarmi a dovere. Il problema è che voglio avvicinarmi a casa ma sapere che casomai restavo dov'ero per me era una consolazione perché mi sono trovata bene e volevo riavere le mie classi anche nel prossimo anno scolastico. La mia vera paura ora è quella di essere trasferita d'ufficio nell'ambito (o peggio provincia), quindi restare lontano da casa e dover ricominciare in un'altra scuola/città - una doppia fregatura! Alla domanda 'il docente intende comunque partecipare alla mobilità volontaria?' non sapevo cosa rispondere perché da internet ho capito (forse male) che se rispondo no e nella scuola si ricrea la cattedra non verrò neanche considerata nella mobilità ma direttamente riassegnata alla scuola. Ho quindi a malincuore risposto si per non precludermi la possibilità di riavvicinarmi a casa ma consapevole di perdere la precedenza sulla mia scuola attuale. La mia domanda è se sarò trasferita d'ufficio perché non soddisfatta nelle mie preferenze espresse, secondo quale logica mi sarà assegnata la nuova scuola? Il principio di vicinitorietà vale anche all'interno dell'ambito? Se si crea la cattedra sulla mia scuola attuale non è più logico riassegnarmi lì anche se ho rinunciato alla precedenza? Visto che sono titolare su ambito resterò comunque nell'ambito?  

Conny81

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 19.12.14

Torna in alto Andare in basso


Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da crotone Mar Giu 26, 2018 10:46 am

ma secondo voi per quelli che siamo su ambito con contratto triennale (ho un altro anno da fare) ci può essere il passaggio su scuola con questo nuovo Governo? avevo letto qualcosa a riguardo
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Veronica.P Mar Giu 26, 2018 10:48 am

crotone ha scritto:ma secondo voi per quelli che siamo su ambito con contratto triennale (ho un altro anno da fare) ci può essere il passaggio su scuola con questo nuovo Governo? avevo letto qualcosa a riguardo

Se aboliscono gli ambiti sembrerebbe logico trasformino l'assegnazione in titolarità.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da crotone Mar Giu 26, 2018 10:54 am

magari :-)
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Dec Mar Giu 26, 2018 12:58 pm

crotone ha scritto:ma secondo voi per quelli che siamo su ambito con contratto triennale (ho un altro anno da fare) ci può essere il passaggio su scuola con questo nuovo Governo? avevo letto qualcosa a riguardo

Veramente in questi anni è sempre stato possibile chiedendo mobilità. Non diventare titolare sulla scuola su cui si ha l'incarico triennale, se è questa la tua domanda. Vedremo se ci saranno novità, ma al momento essere titolari su scuola o su ambito è sostanzialmente la stessa cosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da crotone Mar Giu 26, 2018 4:54 pm

si Dec intendo nella propria scuola. Io sono su ambito e so già che sarei riconfermato dopo il triennio, ma molte colleghe hanno chiesto trasferimento per finire su scuola e non restare su ambito. Credetemi, tante colleghe pur trovandosi bene hanno fatto questa scelta per la "paura dell'ambito"
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Giu 26, 2018 4:57 pm

Evidentemente sono poco informate.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da crotone Mar Giu 26, 2018 5:00 pm

ho provato a farglielo capire ma lo scorso anno era psicosi ambito. Io infatti non ho prodotto domanda
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gugu Mar Giu 26, 2018 5:41 pm

Neppure io ho prodotto domanda.
Vedendo come si mettono le cose presumo che l'anno prossimo tutti i docenti titolari ora su ambito diventeranno titolari sulla scuola in cui sono in servizio. Da lì poi partirà la nuova mobilità volontaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Desi68 Mar Giu 26, 2018 6:14 pm

Una collega mi diceva che lei perdente posto perchè in sovrannumero ( non sono sicura se abbia prodotto domanda di mobilità) e quindi diceva che l'Usp l'ha convocata per farle scegliere la scuola poichè in sovrannumero. Affermava proprio di aver avuto la priorità nella scelta della scuola. Questo non è il primo caso che sento, lo diceva anche un altro collega.
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 26, 2018 6:23 pm

Forse parli di scuole dimensionate e il docente può scegliere in quale organico vuole risultare

Un docente dichiarato soprannumerario non può scegliere prioritariamente la scuola su convocazione dell'USP, ma partecipa alla mobilità come tutti gli altri, precedendo i trasferimenti a domanda se il suo risulterà un trasferimento d'ufficio
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Desi68 Mar Giu 26, 2018 6:49 pm

giovanna onnis ha scritto:Forse parli di scuole dimensionate e il docente può scegliere in quale organico vuole risultare


scuole dimensionate sarebbero classi in meno che non si formano?
Desi68
Desi68

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 13.08.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Mar Giu 26, 2018 6:52 pm

No, accorpamento di istituti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Mar Giu 26, 2018 6:57 pm

Esempio:
Scuola A che apparteneva all'istituto X è stata accorpata all'Istituto Y, quindi i docenti della scuola A sono chiamati a decidere se conservate la titolarità nell'istituto X oppure "seguire" la scuola A di servizio optando per la titolarità nel nuovo istituto Y

Solitamente la scelta viene fatta tramite la scuola di titolarità compilando specifico modulo....come è capitato a me quest'anno, ma non tramite convocazione da parte dell'USP

La situazione raccontata da Desi68 è strana!
Per capire sarebbero necessari più dettagli e informazioni
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da crotone Mar Giu 26, 2018 7:12 pm

giovanna tu hai scelto di restare in X o di migrare in Y?
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Tiria Mer Giu 27, 2018 12:49 am

crotone ha scritto:giovanna tu hai scelto di restare in X o di migrare in Y?

Credo non abbia dovuto esprimere scelte perché al suo istituto di titolarità è stato accorpata una scuola dello stesso comune che non ha cattedre per la sua classe di concorso. Probabilmente ci sono solo 1 o 2 ore.

In ogni caso, che io sappia, la scelta dovevano farla i docenti dell'istituto che è stato dimensionato spostando il suo plesso all'istituto di Giovanna

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da memolecat Mer Giu 27, 2018 5:52 pm

Salve, da due anni insegno su una cattedra COE, ma quest'anno sono risultata essere perdente posto nella mia scuola di titolarità dove mi è stato attribuito un punteggio di 36 punti nella graduatoria d'istituto. Ho dovuto presentare la domanda condizionata cartacea all'Usp. Ci sono state diversi annullamenti e convalide, tant'è che non avevo capito se la domanda l'avessero accettata o meno. Comunque il 25 giugno ho scaricato da istanze on line la domanda in formato digitale dove mi avevano attribuito un punteggio di 50 punti (se non erro le due graduatorie attribuiscono i punteggi in modo diverso), quindi credo che fosse tutto regolare. Oggi sono usciti i trasferimenti e mi hanno trasferita d'ufficio nella scuola dove in questi due anni avevo il completamento e quindi su uno spezzone di 9 ore, senza specificare in quale scuola sarebbero le ore mancanti. Ho provato a chiedere a chi credevo potesse darmi una risposta, anche al sindacato dove sono iscritta ma per ora non sono riuscita a venirne a capo. Inoltre il mio punteggio risulta essere 36 punti e non 50 come nella domanda all'USP, c'è qualcosa che non va o sbaglio?
Grazie

memolecat

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 20.06.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 27, 2018 5:54 pm

I punti tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio sonl diversi.
Se ci dici i dati precisi ti aiutiamo a calcolare.
Per sapere dove completi dovresti controllare gli organici o contattare la scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da fradry Mer Giu 27, 2018 6:57 pm

memolecat ha scritto:Oggi sono usciti i trasferimenti e mi hanno trasferita d'ufficio nella scuola dove in questi due anni avevo il completamento e quindi su uno spezzone di 9 ore, senza specificare in quale scuola sarebbero le ore mancanti. Ho provato a chiedere a chi credevo potesse darmi una risposta, anche al sindacato dove sono iscritta ma per ora non sono riuscita a venirne a capo. Inoltre  il mio punteggio  risulta essere 36 punti e non 50 come nella domanda all'USP, c'è qualcosa che non va o sbaglio?

me hanno detto che nel trasferimento d'ufficio (con cui si procede se non c'è posto nelle sedi espresse) viene utilizzato il punteggio della graduatoria interna, quindi nulla di strano.

fradry

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 18.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 27, 2018 7:44 pm

Tiria ha scritto:
crotone ha scritto:giovanna tu hai scelto di restare in X o di migrare in Y?

Credo non abbia dovuto esprimere scelte perché al suo istituto di titolarità è stato accorpata una scuola dello stesso comune che non ha cattedre per la sua classe di concorso. Probabilmente ci sono solo 1 o 2 ore.

In ogni caso, che io sappia, la scelta dovevano farla i docenti dell'istituto che è stato dimensionato spostando il suo plesso all'istituto di Giovanna
Hai perfettamente ragione Gian, ma la scuola mi ha comunque chiesto di compilare il modulo per la scelta. Io ho risposto che non aveva senso la loro richiesta, ma volevano comunque una mia volontà per conferma della titolarità
Ho poi visto che l'USP ha pubblicato le graduatorie uniche per tutte le cdc
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Tiria Mer Giu 27, 2018 8:22 pm

giovanna onnis ha scritto:
Tiria ha scritto:
crotone ha scritto:giovanna tu hai scelto di restare in X o di migrare in Y?

Credo non abbia dovuto esprimere scelte perché al suo istituto di titolarità è stato accorpata una scuola dello stesso comune che non ha cattedre per la sua classe di concorso. Probabilmente ci sono solo 1 o 2 ore.

In ogni caso, che io sappia, la scelta dovevano farla i docenti dell'istituto che è stato dimensionato spostando il suo plesso all'istituto di Giovanna
Hai perfettamente ragione Gian, ma la scuola mi ha comunque chiesto di compilare il modulo per la scelta. Io ho risposto che non aveva senso la loro richiesta, ma volevano comunque una mia volontà per conferma della titolarità
Ho poi visto che l'USP ha pubblicato le graduatorie uniche per tutte le cdc

E poi fanno le barzellette sui carabinieri... :-D

Tiria

Messaggi : 755
Data d'iscrizione : 21.06.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Giusitrusi1 Gio Giu 28, 2018 5:08 am

BUON GIORNO........
dopo aver presentato domanda di mobilità condizionata, in quanto risultavo soprannumeraria, non ho ottenuto il trasferimento nelle scuole da me indicate.
a questo punto non ho ben capito cosa potrà accadere;
1. se nella mia scuola ritorna disponibile un posto quando verrà comunicato?
1. c'è un ulteriore fase di assegnazione di cattedre, mi verrà assegnata la prima scuola disponibile dell'ambito di appartenenza, se si quando mi verrà comunicato.
scusate la confusione delle domande ma sto cercando di capire che fine farò l'anno prossimo.
GRAZIE PER L'ATTENZIONE

Giusitrusi1

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.04.18

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 28, 2018 8:19 am

1. Non ti hanno assegnato neanche una scuola d'ufficio? Sei alle medie?
2. Dovrebbero avertela già data. Se sei ancora in sovrannumero dopo la mobilità puoi chiedere utilizzazione e comunque sarai utilizzata d'ufficio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Giusitrusi1 Gio Giu 28, 2018 9:08 am

grazi e per avermi risposto

1. si sono alle medie, e non mi hanno assegnato una scuola
2. quali sono i tempi per chiedere l'utilizzazione? ma se non ci sono posti in quale scuola la chiedo? e quindi rischio di essere chiamata in un altro ambito !

Giusitrusi1

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.04.18

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da arrubiu Gio Giu 28, 2018 11:31 am

L'utilizzazione la chiederai probabilmente nella seconda metà di luglio, tieni d'occhio il sito per le informazioni.
Le utilizzazioni si fanno sull'organico di fatto, anche.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gugu Gio Giu 28, 2018 11:34 am

Il fatto è che non puoi non aver avuto una scuola assegnata; se sei in esubero dovevano dartene una d'ufficio se nessuna tra le tue era disponibile.

Per cui devi sincerarti di non essere stata riassorbita nella tua scuola per nuova formazione di un posto.
In caso contrario contattata urgentemente l'UST per capire per quale motivo tu non ti ritrovi nei movimenti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.