Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

+6
g.katane
royalstefano
michetta
carmen6502
Dec
gugu
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Sab Giu 30, 2018 5:06 pm

In base ai calcoli fatti passerei nello scalone 9-14 a Maggio 2019.

Ora, presentando subito a Settembre la domanda di ricostruzione carriera quando potrei avere effettivamente il passaggio sul cedolino?

Temo che il problema grosso dei ritardi sia alla ragioneria territoriale.


Chi ha già fatto la trafila quanto ha dovuto attendere?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da Dec Sab Giu 30, 2018 5:19 pm

Io presentando la domanda a settembre ho avuto la ricostruzione ad aprile. Il cambio di data sul cedolino però non è immediato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Sab Giu 30, 2018 5:39 pm

Quindi potrei avere l'aumento nell'autunno 2019 con gli arretrati.

Tu sei già scattato nella 9-14? Quando prendi in più netto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da Dec Sab Giu 30, 2018 6:00 pm

No, non sono ancora scattato, ma lo sarò qualche mese prima di te:-)
Poi sai che sono in part time, quindi le cifre non sono paragonabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Sab Giu 30, 2018 6:07 pm

Io mi rifaccio a questa tabella:

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Progre10


se provo a togliere all'aumento lordo l'irpef e l'inpdap (11+27%) ottengo un netto di 166 euro.
Però dovrò togliermi gli 80 euro, quindi alla fine dovrei avere 80 euro in più rispetto ad oggi. Non molto.

Quest'anno avrei la possibilità di prendere più ore, ma non so cosa fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da carmen6502 Dom Lug 01, 2018 9:59 am

ciao Guru. io ho fatto tutta la trafila e l'ho conclusa il 27 agosto dello scorso anno. il decreto è tornato vistato il 6 marzo e ieri la segretaria della ragioneria di stato mi ha confermato che in busta paga a luglio vedrò l'adeguamento con gli arretrati. io sono alla primaria. per me dall'invio della domanda ad oggi, 23 mesi di attesa... i ritardi, come dicevi tu, sono dovuti alla lentezza del sistema della ragioneria. una sola persona che se ne occupa e sistema lento e "ballerino" (testualmente dalla segreteria di stato)... buona domenica.

carmen6502

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 22.08.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da michetta Dom Lug 01, 2018 10:20 am

gugu ha scritto:In base ai calcoli fatti passerei nello scalone 9-14 a Maggio 2019.

Ora, presentando subito a Settembre la domanda di ricostruzione carriera quando potrei avere effettivamente il passaggio sul cedolino?

Temo che il problema grosso dei ritardi sia alla ragioneria territoriale.


Chi ha già fatto la trafila quanto ha dovuto attendere?

domanda di ricostruzione presentata ad ottobre 2016 ed arrivata ad ottobre 2017. Un anno esatto.
Avrò lo scatto 9-14 il prossimo 1° settembre. La data aggiornata (da 31.08.2024 a 31.08.2018) è apparsa sul cedolino di marzo 2018
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Dom Lug 01, 2018 10:23 am

Ok i tempi sono quelli, diciamo che potrei vedere qualcosa a fine 2019.
E mi daranno gli arretrati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da michetta Dom Lug 01, 2018 10:34 am

Riguardo agli arretrati...ho da tempo la curiosità di sapere come è andata a finire per l'utente insegnantesiculo, che asseriva (nella discussione linkata) di avere diritto ad una somma considerevole di arretrati

https://www.orizzontescuolaforum.net/t149777p25-ricostruzione-carriera-conteggio-anni#1767448

insegnantesiculo, ci racconti?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 01, 2018 10:59 am

gugu ha scritto:Io mi rifaccio a questa tabella:

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Progre10


se provo a togliere all'aumento lordo l'irpef e l'inpdap (11+27%) ottengo un netto di 166 euro.
Però dovrò togliermi gli 80 euro, quindi alla fine dovrei avere 80 euro in più rispetto ad oggi. Non molto.

Quest'anno avrei la possibilità di prendere più ore, ma non so cosa fare.
Presentata domanda nell'autunno 2015. Mi hanno adeguato lo stipendio, con relativi arretrati ( da gennaio 2016 fascia 9-14) a maggio 2017. Col vecchio contratto, al netto, circa 90 euro in più.
Bastava un po' di Fis e il bonus andava via. Se puoi e non ti creano disagi, potresti anche prendere più ore.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Dom Lug 01, 2018 11:23 am

Col nuovo contratto la perdita del bonus è certa, devo decidere se chiedere la sospensione a gennaio oppure attendere, visto che se gli arretrati e l'aumento arrivassero nel 2020 continuerei ad avere diritto al bonus.
Se avrò ore in più invece chiederò la sospensione del bonus a gennaio, anche perché avendo diversi incarichi pagati col FIS supererei di certo i 26.600.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 01, 2018 1:00 pm

Si, se sei sicuro di non sforare con il FIS non chiedere la sospensione del bonus. Lo percepisci sino al 2020 e gli arretrati non incideranno nell'anno 2019, ma solo nel 2020 quando li avrai. A me è successo proprio questo, arretrati e adeguamento molto in ritardo, ma bonus percepito per non so quanti mesi.
Se invece prendi più ore, puoi chiedere la sospensione, ma anche se non lo fai quello che restituirai col conguaglio sarà corrispondente a quanto non ti spettava. Come dire, intanto li prendi e poi li restituisci. Prestito a interessi Zero.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da g.katane Mar Nov 24, 2020 1:48 pm

scusate mi aggancio a questa discussione visto che l'argomento è pertinente

la scuola ha trasmesso la ricostruzione di carriera alla ragioneria a luglio 20, oggi li ho chiamati e stizziti mi hanno detto che stanno appena lavorando quelle di giugno 19

quindi presumibilmente la mia sarà lavorata a dicembre 2021

sono tempi normali? non hanno delle scadenze da rispettare anche loro?

grazie
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da mordekayn Mar Nov 24, 2020 3:53 pm

Dipende dalle segreterie, da quanto arretrato hanno, da come è organizzato il lavoro, dalla competenza degli addetti..insomma le tempistiche sono aleatorie.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da g.katane Mar Nov 24, 2020 5:10 pm

[quote="mordekayn"]Dipende dalle segreterie, da quanto arretrato hanno, da come è organizzato il lavoro, dalla competenza degli addetti..insomma le tempistiche sono aleatorie.

[/quote]

ti ringrazio intanto per la risposta, possibile che la ragioneria non abbia delle tempistiche da rispettare ma che sia totalmente a loro discrezione? non mi sembra corretto dal punto di vista del dipendente vedersi adeguata una situazione stipendiale dopo oltre un anno dalla sua richiesta
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Mar Nov 24, 2020 5:23 pm

A me la ricostruzione è arrivata quasi 2 anni dopo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da g.katane Mar Nov 24, 2020 6:38 pm

Capisco, posso chiederti cosa significa che la ragioneria deve apporre il visto alla ricostruzione? E' una sorta di passaggio intermedio?

Io pensavo che il passaggio fosse solo uno alla ragioneria, ovvero quello di applicare (cioè rendere effettiva) la ricostruzione. Mi sbaglio?
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 24, 2020 6:53 pm

E' la segreteria che fa la ricostruzione, la ragioneria deve vistarla

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da g.katane Mar Nov 24, 2020 7:00 pm

[quote="milla 2"]E' la segreteria che fa la ricostruzione, la ragioneria deve vistarla[/quote]

Chiaro, grazie. Dunque è questo "visto" alla ragioneria che richiede molto tempo. Questo "visto" sarebbe in sostanza l'effettiva applicazione della ricostruzione sul cedolino del dipendente.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da JaneEyre Mar Nov 24, 2020 8:09 pm

Visti i tempi lunghi di lavorazione, se nel frattempo si raggiunge il 16 anno (nel secondo grado), verrà conteggiato il servizio per intero? Oppure conta il momento in cui la segreteria ha fatto il conteggio dell'anzianità?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Mar Nov 24, 2020 8:21 pm

[quote="JaneEyre"]Visti i tempi lunghi di lavorazione, se nel frattempo si raggiunge il 16 anno (nel secondo grado), verrà conteggiato il servizio per intero? Oppure conta il momento in cui la segreteria ha fatto il conteggio dell'anzianità?[/quote]


Tutti gli arretrati spettanti dalla conferma il ruolo verranno corrisposti, indipendentemente dai tempi della segreteria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da JaneEyre Mar Nov 24, 2020 8:30 pm

No, intendo questo: se passano due anni da quando la segreteria invia a quando si ottiene il visto, se nel frattempo si raggiunge il 16 anno, la ragioneria ne tiene conto? Perché la segreteria non conta il servizio per intero dopo il quarto anno.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da gugu Mar Nov 24, 2020 8:45 pm

I servizi di pre-ruolo oltre il quarto anno sono già computati nella ricostruzione.
Dall'immissione gli anni sono interi.
La RTS riceve dalla segreteria il decreto con la data di applicazione della ricostruzione e del relativo passaggio di fascia. La RTS applica pedissequamente quanto scritto sul decreto.
Se nel frattempo hai raggiunto il gradone 15-21 te lo applicheranno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da g.katane Mar Nov 24, 2020 9:53 pm

Penso si riferisca al recupero dell'asimmetria tra anzianità ai fini giuridici ed economici, che è possibile dal 16 anno, a seguito di una ricostruzione di un pre ruolo lungo oltre il quarto anno.

Secondo me, dal momento che quel reintegro è possibile solo a seguito di una specifica richiesta del dipendente, esso non verrà applicato automaticamente dalla ragioneria.
g.katane
g.katane

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 21.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da JaneEyre Mar Nov 24, 2020 10:24 pm

Sì, mi riferivo a quello, grazie. Ho quasi 20 anni di servizio.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera: ipotesi tempi Empty Re: Ricostruzione carriera: ipotesi tempi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.