help relazione docente - dirigente. Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



help relazione docente - dirigente.

3 partecipanti

Andare in basso

help relazione docente - dirigente. Empty help relazione docente - dirigente.

Messaggio Da fabio768 Dom Lug 01, 2018 6:41 pm

scrivo x conto mia moglie che non riesco a registrare sul forum:" sono una docente scuola elementare . il 22 giugno ho avuto l incontro con le famiglie x consegnare i documenti di valutazione ai miei ragazzi di classe 4^. miei alunni dalla prima. Nessuna delle famiglie ha manifestato perplessità o chiesto chiarimenti. Premetto di avere 23 anni di servizio nella stessa scuola con avvicendamento di 4 dirigenti senza aver avuto mai alcun problema.
Tutti sono stati promossi con medie molto alte. Il 29 giugno mi convoca la preside informandomi che alcuni genitori hanno richiesto il mio allontanamento dalla classe. La preside ha parzialmente avallato questa richiesta per eventuali carenze in matematica che ha rilevato consultando un quaderno. Mi ha proposto-imposto di restare nella stessa classe per insegnare lingua inglese (ho laurea) e religione e di completare sul potenziamento in altra classe. addirittura nel confronto agitato mi ha anche prospettato di mandarmi a visita x inidoneitá. Aggiungo di non aver mai fatto assenze da 10 anni . Domanda:"come docente ho diritto di conoscere i nomi delle poche famiglie, peraltro probabilmente contro la volontà delle altre famiglie, richiedenti l'allontanamento visto che la preside ha affermato di non conoscerle, e di essere informata sui termini, gli aggettivi le parole utilizzate da questi genitori?"
PS " sono molto provata" grazie.

fabio768

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

help relazione docente - dirigente. Empty Re: help relazione docente - dirigente.

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Lug 01, 2018 8:42 pm

Non per aver consultato un quaderno, probabilmente la discussione stava degenerando nei toni e anche il ds avrà certo esagerato per far prevalere la sua posizione.
Da molti topic che ho letto sul forum di recente, su argomenti simili, suppongo che per accuse simili sia necessario presentarle formalmente, tramite scritto. Altrimenti le voci o le richieste dei genitori rimangono dei desiderata, se per iscritto e nero su bianco non emergano dati oggettivi sui quali basare le proprie accuse. E dunque anche i nomi di chi accusa dovrebbero essere noti, secondo me.
Quanto alle carenze di matematica riscontrate, io non ho ben capito cosa voglia intendere, chi scrive. magari se specifica meglio si definisce più chiaramente tutta la situazione. Ma lascio ad altri commenti.

sempreconfusa1

Messaggi : 5760
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

help relazione docente - dirigente. Empty Re: help relazione docente - dirigente.

Messaggio Da fabio768 Dom Lug 01, 2018 9:24 pm

allora, dopo aver gentilmente chiesto a tutti di partecipare alla discussione con garbo , secondo la linea editoriale del forum,
preciso: la dirigente ha avallato le richieste di questi genitori senza informarsi su quanti fossero d accordo e su " chi" fosse d accordo. non tenendo conto del 50, 80 95% (?) delle famiglie che invece sono di parere contrario. decretando a mio avviso la subordinazione della scuola alla volontà di alcuni. per quanto riguarda la matematica la dirigente ha fatto svolgere un periodo di potenziamento nel corso dell anno con un secondo docente, ma se a giugno si lamentano ancora del profitto conseguito evidentemente il problema non è il docente. d altra parte i prof delle superiori sanno benissimo che le lacune in matematica sono universali. ma quello che non capisco è : 1 ) se ci sono problemi ambientali la docente dovrebbe essere spostata in altra classe e non solo per poche ore. 2) richiedere la visita idoneità alla insegnamento ? 3) la docente ha il diritto di sapere chi ha generato questa situazione e in che termini si è espresso? grazie

fabio768

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso

help relazione docente - dirigente. Empty Re: help relazione docente - dirigente.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.