utilizzazione o assegnazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzazione o assegnazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzazione o assegnazione

+5
gallone
eugenio66
giovanna onnis
arrubiu
maria111
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da maria111 Mar Lug 03, 2018 11:04 pm

Gentilissima Giovanna Onnis, vorrei un chiarimento: mi chiamo Maria Vittoria; sono un' insegnante della scuola dell'infanzia perdente posto e trasferita con domanda condizionata in un comune diverso da quello di residenza.
Per poter lavorare nell' istituto comprensivo di precedente titolarità sia sull' infanzia che sull'elementare dal momento che possiedo anche l'abilitazione sulla primaria, quali domande devo presentare: assegnazione o utilizzazione?
Inoltre se richiedo assegnazione non interrompo la continuità del servizio e il punteggio aggiuntivo?
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA

maria111

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 04, 2018 8:40 am

Si, con l'assegnazione interrompi la continuità.
Puoi però sicuramente chiedere utilizzazione per l'infanzia nella scuola di ex titolarità. Non ricordo se puoi chiedere anche utilizzazione su primaria però.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 04, 2018 8:11 pm

Come docente soprannumeraria trasferita con domanda condizionata, chiedendo e ottenendo AP non perde il punteggio di continuità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 04, 2018 9:58 pm

Si scusa, hai ragione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da maria111 Mer Lug 04, 2018 10:18 pm

Grazie ; però, volevo chiedere posso fare utilizzazione sia per l'infanzia che per la primaria?

maria111

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da eugenio66 Gio Lug 05, 2018 8:29 am

Chiedo ai moderatori una conferma.

Premetto che Sono stato dichiarato perdente posto nella scuola primaria su posto comune ed ho presentato domanda di trasferimento non condizionata e sono rientrato in altra scuola con domanda volontaria perdendo, quindi, lo status di soprannumerario.

Ora dovrei chiedere contestualmente AP interprovinciale per assistenza genitore disabile e ricongiungimento coniuge e utilizzazione provinciale per i posti carcerari. A quanto ho capito se soddisfatto sia per AP che per utilizzo dovrebbe essere prioritaria l'AP interprovinciale.

E' così ??

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da eugenio66 Gio Lug 05, 2018 8:30 am

Chiedo ai moderatori una conferma.

Premetto che Sono stato dichiarato perdente posto nella scuola primaria su posto comune ed ho presentato domanda di trasferimento non condizionata e sono rientrato in altra scuola con domanda volontaria perdendo, quindi, lo status di soprannumerario.

Ora dovrei chiedere contestualmente AP interprovinciale per assistenza genitore disabile e ricongiungimento coniuge e utilizzazione provinciale per i posti carcerari. A quanto ho capito se soddisfatto sia per AP che per utilizzo dovrebbe essere prioritaria l'AP interprovinciale.

E' così ??

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2018 3:37 pm

maria111 ha scritto:Grazie ; però, volevo chiedere posso fare utilizzazione sia per l'infanzia che per la primaria?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Lug 05, 2018 3:40 pm

eugenio66 ha scritto:Chiedo ai moderatori una conferma.

Premetto che Sono stato dichiarato perdente posto nella scuola primaria su posto comune ed ho presentato domanda di trasferimento non condizionata e sono rientrato in altra scuola con domanda volontaria perdendo, quindi, lo status di soprannumerario.

Ora dovrei chiedere contestualmente AP interprovinciale per assistenza genitore disabile e ricongiungimento coniuge e utilizzazione provinciale per i posti carcerari. A quanto ho capito se soddisfatto sia per AP che per utilizzo dovrebbe essere prioritaria l'AP interprovinciale.

E' così ??
Ti invito a leggere la risposta fornita da Paolo in questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t157010-assegnazione-provvisoria-e-utilizzo-2018-19-consulenza-tecnica
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da maria111 Gio Lug 05, 2018 4:23 pm

[quote="giovanna onnis"][quote="eugenio66"]Chiedo ai moderatori una conferma.

Premetto che Sono stato dichiarato perdente posto nella scuola primaria su posto comune ed ho presentato domanda di trasferimento non condizionata e sono rientrato in altra scuola con domanda volontaria perdendo, quindi, lo status di soprannumerario.

Ora dovrei chiedere contestualmente AP interprovinciale per assistenza genitore disabile e ricongiungimento coniuge e utilizzazione provinciale per i posti carcerari. A quanto ho capito se soddisfatto sia per AP che per utilizzo dovrebbe essere prioritaria l'AP interprovinciale.

E' così ??
[/quote]
Ti invito a leggere la risposta fornita da Paolo in questo topic:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t157010-assegnazione-provvisoria-e-utilizzo-2018-19-consulenza-tecnica
[/quote]

grazie gentilissima

maria111

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.01.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da gallone Gio Lug 05, 2018 8:59 pm

Per dimostrare l'età del genitore ultra 65enne e la residenza di almeno 3 mesi servono i certificati dell'anagrafe al municipio?

gallone

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 05, 2018 9:00 pm

No, devi autocertificare tu.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da franzisca Ven Lug 06, 2018 6:55 pm

Nel mio caso invece: perdente posto infanzia, fatto domanda non condizionata, perché mi permetteva di mettete come prima scelta il passaggio alla comune, e come seconda scelta il sostegno, ho ottenuto il trasferimento su sostegno (sigh!). Posso chiedere l'utilizzazione per l'infanzia posto comune in quanto non soddisfatta nella 1^scelta?

franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 06, 2018 7:08 pm

Il tuo è un trasferimento volontario.
Potrai chiedere utilizzazione soltanto se dopo la mobilità sono rimasti esuberi su posto sostegno nella scuola dell'Infanzia, dove sei titolare
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da franzisca Ven Lug 06, 2018 7:14 pm

Grazie Giovanna

franzisca

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 06, 2018 7:22 pm

Prego
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 07, 2018 3:49 pm

franzisca ha scritto:Nel mio caso invece: perdente posto infanzia, fatto domanda non condizionata, perché mi permetteva di mettete come prima scelta il passaggio alla comune, e come seconda scelta il sostegno, ho ottenuto il trasferimento su sostegno (sigh!). Posso chiedere l'utilizzazione per l'infanzia posto comune in quanto non soddisfatta nella 1^scelta?
Io potrei trovarmi in analoga situazione l'anno prossimo :-( e vorrei capire bene. Quindi vi chiedo:
1) perdente posto sostegno infanzia, che ha superato il quinquennio, se si mette come franzisca come prima scelta il posto comune e come seconda scelta il sostegno, la domanda diventa automaticamente non condizionata? Cioè, in altre parole, posso condizionare la domanda (perchè mi interessa la scuola attuale) ma scegliere il posto comune come prima scelta?
2) nel caso non fosse possibile, cioè che per condizionare la domanda bisogna scegliere il sostegno come prima scelta e il posto comune come seconda, e si ottenesse trasferimento su sostegno, poi si potrebbe però chiedere utilizzazione nella scuola di partenza, qualora ci fosse un posto in OF?
3) se invece si ottiene trasferimento su posto comune, si perde il diritto al rientro nell'ottennio?
Chiedo questo perchè mi va bene la mia scuola attuale e ci resterei comunque, sia sostegno che posto comune, ma se dovessi allontanarmi forse preferirei il posto comune; o comunque vorrei avere la doppia scelta, sperando di non allontanarmi troppo. Grazie.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2018 1:51 pm

1) Nella tua scuola attuale avresti diritto al rientro solo sul sostegno e non su posto comune. Non so se per le altre scuole tu possa fare una scelta diversa, cioè chiedere come prima scelta il posto comune e comunque condizionare la domanda, nel caso si riformasse un posto sul sostegno nella tua scuola.
2) Sì, ma sempre prioritariamente sul sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da verdeacqua Dom Lug 08, 2018 2:50 pm

Grazie. A chi potrei chiedere meglio? La segreteria della mia scuola è totalmente incompetente e l'AT di Roma è una giungla... :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da Gaga Dom Lug 08, 2018 3:11 pm

Buongiorno, ho diverse domande e spero mi possiate aiutare.
Sono insegnante di sostegno alla scuola primaria e quest'anno sono stata spostata d'ufficio perchè perdente posto.
1- sapendo che nella domanda di utilizzazione viene contato anche l'anno in corso... quest'anno io avevo nelle grad. interne 80 punti ( non era contato però l'anno in corso). Sapendo che questo per me è stato il terzo anno consecutivo nella stessa scuola, agli 80 punti dovrò contare 6 pt (pt senza soluzione di continuità) e 12 del servizio giusto? quindi 98 totale. Oppure oltre a questi devo aggiugere anche 2pt per la continuità?

2- Io con l'utilizzazione vorrei tornare nella mia ex scuola. Nei moduli dell'anno scorso nel punto 15a diceva " il docente chiede di essere messo a disposizione nella scuola di precedente titolarità". Devo mettere SI per tornare nella mia scuola, oppure questo punto implica che se non c'è un posto di sostegno mi utilizzano per altro (es. potenziamento anche se sono ancora nel quinquennio)?

3-Nel cnni c'è scritto ma vorrei una conferma. Io oltre alla scuola di precedente titolarità posso mettere le altre scuole del comune, e questo ok. Poi devo per forza mettere le scuole del comune vicinitore (in base alle tabelle di vicinorietà prede dal sito del miur) oppure posso mettere altre scuole dell'ambito che mi rimangono più vicine a casa?
Grazie!

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da Dec Dom Lug 08, 2018 6:28 pm

verdeacqua ha scritto:Grazie. A chi potrei chiedere meglio? La segreteria della mia scuola è totalmente incompetente e l'AT di Roma è una giungla... :-(

Aspetta qua. Con gli esperti che ci sono in questa sezione del forum una risposta precisa non mancherà:-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 08, 2018 7:09 pm

1- ok 98 punti

2- il provvedimento di messa a disposizione nella scuola di precedente titolarità può essere disposto solo se in provincia il numero di docenti da utilizzare è superiore rispetto al numero di cattedre disponibili
Il riferimento normativo è l'art.5 comma 5 del CCNI:
"[....] In caso di mancanza di disponibilità potrà essere utilizzato, a domanda, e sulla base del punteggio posseduto tra tutti coloro che hanno titolo a partecipare alle operazioni di utilizzazione, a disposizione nella ex scuola di titolarità sulla base di quanto previsto dal PTOF per il potenziamento dell'offerta formativa nonché per posti che dovessero rendersi disponibili durante l'anno scolastico e per la copertura delle supplenze. Tale modalità di utilizzazione sarà attuata fino all'assorbimento dell'esubero"


3- Prima tutte le scuole del comune di ex-titolorità o del comune viciniore
Riferimento normativo art.2 comma 1 lettera b) del CCNI 2018/19:
"[....] Dopo l'espressione di tale preferenza (scuola di ex-titolarità) è possibile, in subordine, indicare le scuole dell' ambito sub-comunale che comprende la scuola di precedente titolarità o le scuole del comune di precedente titolarità o, qualora non esistano posti richiedibili in detto comune, le scuole del comune viciniore, anche di diverso ambito, nel rispetto delle relative tabelle. Eventuali ulteriori preferenze relative a scuole di altri comuni devono essereindicate solo dopo le precedenti"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da Gaga Dom Lug 08, 2018 7:11 pm

Grazie Giovanna, sei sempre super!

Gaga

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 02.05.14

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 08, 2018 7:23 pm

Grazie a te Gaga per la stima :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da verdeacqua Dom Lug 08, 2018 8:28 pm

Dec ha scritto:
verdeacqua ha scritto:Grazie. A chi potrei chiedere meglio? La segreteria della mia scuola è totalmente incompetente e l'AT di Roma è una giungla... :-(

Aspetta qua. Con gli esperti che ci sono in questa sezione del forum una risposta precisa non mancherà:-)
Grazie! ;-) :-)))))

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzazione o assegnazione Empty Re: utilizzazione o assegnazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.