cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

+22
Marios80
NI84
pangea12
trumma
eugenio66
fradacla
Dec
tanganika
didda
Capitan_Harlock
panters
Mary T
emarebe
VITAK
Axe
Actarus21
alessandra s.
sempreconfusa1
arosita
asi86
Rosalia
sonia
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Actarus21 Mer Lug 11, 2018 11:39 am

Ho segnalato l'anno scorso sul sito inps la mia posizione contributiva sbagliata indicando periodi mancanti e reddito. Ancora nessuna risposta dall'Inps. Dopo continue sollecitazioni l'inps fa promesse non rispettate.
Cosa succede se l'inps non rettifica l'estratto contributivo?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da sonia Mer Lug 11, 2018 12:33 pm

Anche io sono nella stessa situazione. Ho fatto una prima segnalazione a febbraio 2018 e un rinnovo a giugno. Nessuna risposta dall'inps.
inoltre per queste mancanze ho perso pure un mese di tfr.

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Actarus21 Mer Lug 11, 2018 12:36 pm

se tu usi il servizio inps risponde ti rispondono subito. Il fatto negativo è che dicono che provvedono al più presto senza farlo. Prova anche tu e vedi se ti danno la stessa risposta
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da sonia Mer Lug 11, 2018 12:39 pm

ok proverò grazie

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Ospite Gio Lug 12, 2018 9:44 am

chiedi spiegazioni via email, ti rispondono subito e potrai dimostrare di aver chiesto direttamente all'istituto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da sonia Gio Lug 12, 2018 10:37 am

grazie per il consiglio. Ho appena mandato mail vediamo cosa mi rispondono.

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Actarus21 Ven Lug 13, 2018 3:28 pm

ma dopo aver ricevuto email con la solita promessa dall'inps la posizione rimane non lavorata!
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 13, 2018 5:43 pm

certo, solita promessa, però ha qualcosa di scritto che rimane come prova della tua richiesta

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Lug 13, 2018 5:55 pm

pensate che io, per altra ragione, ho comunicato all'inps l'errore l'anno scorso, passa un anno e nessuno comunica nulla, soltanto che la richiesta è stata indirizzata alla sede di competenza. Poi telefono perché nessuna correzione viene effettuata, e mi rispondono che non si può risolvere in modo telematico e serve un appuntamento. Io chiedo allora del perché io non sia stata avvisata di questo, e mi rispondono che non sono loro puntigliosi, è la legge che dispone che tali correzioni devono essere effettuate personalmente...allora io domando a cosa servono le comunicazioni che mandiamo via mail? L'inps ha tutti i miei dati, telefono, casella di posta, perché quando inviamo delle comunicazioni poi non c'è foglia che si muova?
Nulla. Come muro. Mi prenotano infine un appuntamento, ma la sede di mia residenza non tratta queste problematiche. Significa che mi dovrò fare, a mie spese, una bella levatina e viaggetto di più di un'ora per andare nella sede opportuna. Peccato che l'appuntamento me lo diano fra quasi un mese, peggio che alla asl, nonostante io abbia forte urgenza di risolvere tutto subito.

Domandona finale: ma perché io devo pagare sia concretamente, sia in termini di tempo, che non è poca cosa de sti tempi, gli errori loro che si dovrebbero invece finanziare da soli?

Io sono veramente irritatissima per questo, forse si nota anche un po'.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 13, 2018 6:02 pm

io se non risolvono e mi rigettano la naspi, li denuncio per omissione di atti di ufficio...
mi vien da ridere! tanto cosa vuoi che facciano loro per questo reato?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Rosalia Sab Lug 14, 2018 6:08 pm

Salve a tutti, ho inserito anch'io la prima segnalazione per un periodo mancante con RVPA in "inserimento di periodi di servizio" ma in alto, prima dei campi da compilare, c'era scritto :"Le modifiche che possono essere inserite devono riferirsi esclusivamente a periodi già oggetto di provvedimento /determina".
Ovviamente non sono in possesso di tale provvedimento; forse dovevo inserire la segnalazione in un'altra sezione della RVPA, ad es. quella per la variazione dei periodi esistenti oppure avete fatto anche voi così? Grazie.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Sab Lug 14, 2018 6:18 pm

Mi inserisco nello stesso thread perchè mi pare inutile aprirne un altro sullo stesso argomento.
Io ho verificato i miei contributi Inps - mi sono fatta anche mandare un estratto conto cartaceo, perchè mi era stato detto che quello on line era spesso non aggiornato - e ho trovato errori di ogni sorta. Periodi assenti, periodi incompleti, periodi attribuiti a scuole sbagliate ... e chi più ne ha più ne metta. Ho telefonato più volte all'Inps e dopo discorsi discordanti tra una telefonata e l'altra mi è stato detto che o sistemo la questione da sola on line o vado da un Patronato a farmi aiutare. Nelle sedi inps non prendono più appuntamenti perchè sono pieni.
Se inserisco da sola cosa devo inserire per comprovare ciò che dico? Qualcuno mi ha detto i certificati di servizio, qualcuno i cedolini ... Cosa serve? Immagino che lo stesso valga poi per i patronati.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da asi86 Dom Lug 15, 2018 12:56 pm

Sulla base di diverse esperienze ho ormai capito che al call center INPS rispondono persone non preparate. Non conoscono le problematiche e spesso danno risposte fuorvianti.
Se si scrive a Insprisponde, se va bene rispondono dopo settimane e spesso la risposta è un copia/incolla di circolari che non rispondono alla domanda che si è posta. Se si chiedono appuntamenti, presso la mia sede non si trova mai un posto libero. Del resto anche agli sportelli Inps bisogna solo augurarsi di trovare una persona preparata.

asi86

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 06.02.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Actarus21 Dom Lug 15, 2018 1:02 pm

Il solito carrozzone pubblico che serve per sistemare qualche migliaio di impiegati pubblici!
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da arosita Dom Lug 15, 2018 5:03 pm

avevo modificato la mia posizione, inserendo i periodi mancati. Era la stessa Inps a suggerirmi di farlo dopo la mia segnalazione….mi è arrivata alla fine di giugno un email firmata dal Responsabile, la mia richiesta è stata respinta perché non c'è nessun riscontro dal datore di lavoro. Io ho avuto una supplenza temporanea dal 07 novembre al 06 luglio, rinnovi contrattuali tantissimi, ma ho sempre lavorato

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Lug 15, 2018 5:06 pm

In effetti tutti questi errori,e in vari ambiti, io non so proprio da cos'altro possano derivare, se non da incompetenza o noncuranza nello svolgere il proprio lavoro. Ma questa negligenza non deve pagarla l'utente! L'utente ha diritto a essere correttamente informato, e se non danno appuntamenti allora devono garantire un servizio di assistenza online per risolvere -correttamente- tutte le varie segnalazioni che gli utenti si premurano di inoltrare.
Ci obbligano a fare tutto online e poi non ci rendono fruibile un servizio sicuro ed efficace al bisogno? Siamo all'assurdo.
Come chiosa, aggiungerei al carrozzone anche il sito dell'agenzia delle entrate. Esiste un numero di assistenza telefonica, ma il tempo di attesa è di 10 minuti minimo, in qualunque momento lo si contatti. Le telefonate in attesa,prima della tua, sono di media una trentina, in qualunque ora provi a chiamare. Questo quando va bene; altrimenti la voce registrata ti informa che non ci sono operatori disponibili e ti invita a richiamare in altri momenti (che però sono tutti così). Mah! Sarà il periodo? Io è da 3/4 giorni che provo a contattarli ma non riesco.
Ridicolo: esiste la possibilità di prenotare la chiamata online, ma non al cellulare (ma che te li fanno comprare a fare se poi ti serve il fisso, per urgenze come queste?) ed esiste un servizio di sms "per le domande rapide" al quale ti si risponde però...entro 3 giorni lavorativi...ma che servizio rapido è?
Meglio leggersi i libri di kafka.
In bocca a lupo a voi.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Dom Lug 15, 2018 6:40 pm

Grazie delle numerose risposte.
Secondo il mio modesto parere - è un'idea mia personale - siccome al 31 dicembre non avranno ancora sistemato niente, faranno l'ennesimo rinvio, anche perchè non possono rubarci i periodi contributivi in cui abbiamo regolarmente lavorato e quindi pagato. Giudico un arbitrio dire che entro il 31 dicembre noi dobbiamo accollarci l'onere di far sistemare gli errori loro e se non lo facciamo perdiamo un nostro sacrosanto diritto!
Detto questo, nessuno ha risposto alla domanda che avevo posto e che vi ripropongo: se decidessi di inserire io stessa i periodi contributivi assenti e altri errori QUALI DOCUMENTAZIONI devo allegare a riprova? Cedolini? Certificati di servizio? Contratti? Sono sicura che senza documentazione la correzione venga ignorata, come ha testimoniato tra l'altro l'utente Arosita.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Actarus21 Dom Lug 15, 2018 6:59 pm

hanno già fatto una proroga.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Axe Dom Lug 15, 2018 7:55 pm

Io ho inserito cedolini, contratti. Mod. 101....insomma quello che avevo

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Dom Lug 15, 2018 8:08 pm

precario21 ha scritto:hanno già fatto una proroga.

Quale proroga? Intendi quella dal 31/12/17 al 31/12/18? Io presumo ne facciano un'altra ...

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da alessandra s. Lun Lug 16, 2018 12:31 pm

Dopo varie telefonate a patronati e simili e dopo essermi sentita dire che ormai sono alle soglie delle ferie e se ne parla a settembre (ma io aspettavo questa stagione proprio perchè è quella in cui sono un po' più libera!) ho deciso che cerco di arrangiarmi da sola a segnalare i periodi assenti.
C'è qualcuno così gentile da spiegarmi passo passo come si fa o almeno darmi il link per una buona guida all'inserimento servizi assenti/sbagliati dal mio estratto conto contributivo? Grazie!

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da sonia Mar Lug 17, 2018 4:21 pm

io ho inserito i periodi assenti e scritto all'inps il quale mi ha risposto che tanto è il miur che deve integrare i contributi e che loro non poono fare nulla. Allora perchè attivare la pagina segnalazioni sul sito dell'INPs? non credo che ci sia una risposta a tutto ciò!

sonia

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 14.07.17

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da VITAK Mar Lug 17, 2018 6:19 pm

In questo topic si parla di questo servizio: Variazione della Posizione Assicurativa (RVPA) dipendenti pubblici

https://www.orizzontescuolaforum.net/t157208-segnalazioni-mancanza-contributi-e-sito-inps

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da emarebe Mer Lug 18, 2018 12:29 am

Forse si potrebbe lanciare una petizione online su change.org, per chiedere che l'Inps intervenga fornendo indicazioni chiare e proroghe sulle tempistiche di modifica, considerata la confusione sull'argomento e il numero elevato di insegnanti interessati ...

emarebe

Messaggi : 129
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Mary T Mer Lug 18, 2018 2:09 pm

Scusate, ma è normale che i contributi si fermino al 2013?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva? Empty Re: cosa succede se l'inps non corregge la posizione contributiva?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.