Criteri di assegnazione docenti alle classi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Criteri di assegnazione docenti alle classi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Criteri di assegnazione docenti alle classi

3 partecipanti

Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da cinziabas Dom Lug 15, 2018 11:08 am

Buongiorno, in merito alle assegnazioni dei docenti alle classi di concorso A026 e A027 nei licei, c'è un riferimento normativo al quale far fede? Può il Dirigente assegnare ore dell'una a insegnanti facenti parte dell' altra?

cinziabas

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da mac67 Dom Lug 15, 2018 11:17 am

cinziabas ha scritto:Buongiorno, in merito alle assegnazioni dei docenti alle classi di concorso A026 e A027 nei licei, c'è un riferimento normativo al quale far fede? Può il Dirigente assegnare ore dell'una a insegnanti facenti parte dell' altra?

Puoi essere più chiara?

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da herman il lattoniere Dom Lug 15, 2018 11:22 am

matematica e fisica?

herman il lattoniere

Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 15.11.17

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da cinziabas Dom Lug 15, 2018 11:42 am

Mi spiego meglio, nei licei ci sono due classi di concorso affini A026( matematica) e A027 ( matematica e fisica). La prima è propria del biennio, la seconda del triennio. Mi chiedo: trattandosi di classi affini, può il dirigente decidere di assegnare le ore dell' una a docenti inseriti nell' altra graduatoria? Se si, in quali casi?

cinziabas

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da mac67 Dom Lug 15, 2018 11:50 am

cinziabas ha scritto:Mi spiego meglio, nei licei ci sono due classi di concorso affini A026( matematica) e A027 ( matematica e fisica). La prima è propria del biennio, la seconda del triennio. Mi chiedo: trattandosi di classi affini, può il dirigente decidere di assegnare le ore dell' una a docenti inseriti nell' altra graduatoria? Se si, in quali casi?

La prima era propria del biennio prima delle riforma Gelmini. Visto il quadro orario, è impossibile creare cattedre di 18 ore di matematica al biennio per la A026. Nonostante almeno un paio di sentenze del TAR che vanno contro la "tracimazione" della A026 negli anni dal terzo al quinto, questa è ormai una realtà in ogni scuola.

Veniamo a casi specifici:

1: si può insegnare matematica al primo biennio con la A027? Si.
2: si può insegnare matematica dopo il primo biennio con la A026? Sì.
3: si può insegnare fisica con la A026? La legge 107 dice che il DS può assegnare discipline anche in mancanza di abilitazione, qualora il docente sia in possesso dei titoli e non ci sono altri docenti abilitati in organico.

Se questo non basta, fai una domanda ancora più specifica.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da cinziabas Dom Lug 15, 2018 12:00 pm

Grazie la risposta è esaustiva, adesso però ti sottopongo il mio caso specifico: ho avuto passaggio di ruolo nel liceo del mio paese su cdc A026. Le ore al biennio sono tutte nel mio paese ( di questo ne ho assoluta certezza). Tale scuola ha una sede in un comune vicinore ove vi è un' insegnante su cdc A027 che lavora attualmente su triennio. La suddetta vorrebbe rientrare nel nostro paese. Può il Dirigente decidere in tale situazione di mandare me nel comune vicinore su classi del triennio e la collega su biennio?

cinziabas

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da mac67 Dom Lug 15, 2018 12:06 pm

cinziabas ha scritto:Grazie la risposta è esaustiva, adesso però ti sottopongo il mio caso specifico: ho avuto passaggio di ruolo nel liceo del mio paese su cdc A026. Le ore al biennio sono tutte nel mio paese ( di questo ne ho assoluta certezza). Tale scuola ha una sede in un comune vicinore ove vi è un' insegnante su cdc A027 che lavora attualmente su triennio. La suddetta vorrebbe rientrare nel nostro paese. Può il Dirigente decidere in tale situazione di mandare me nel comune vicinore su classi del triennio e la collega su biennio?

Il DS può mandarti su classi del triennio a insegnare matematica. Per mandarti a insegnare fisica (suppongo tu sia laureata in matematica o ingegneria, cioè in possesso di titolo per farlo), deve avere una carenza di docenti della A027.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da cinziabas Dom Lug 15, 2018 12:09 pm

Ti ringrazio! Sei stato gentilissimo!

cinziabas

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da mac67 Dom Lug 15, 2018 12:11 pm

cinziabas ha scritto:Ti ringrazio! Sei stato gentilissimo!

Di nulla, il forum esiste per questo.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Criteri di assegnazione docenti alle classi Empty Re: Criteri di assegnazione docenti alle classi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.