Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Numeri immissioni in ruolo 2018/19

+12
alburno
docentebmw
Trillo
circo
Dec
Vidoc
amy6
arrubiu
salvina.dipietro
gugu
adespoton
lallaorizzonte
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Empty Numeri immissioni in ruolo 2018/19

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Lug 17, 2018 8:56 am

Promemoria primo messaggio :

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-in-ruolo-2018-19-i-numeri-57-000-docenti-e-10-000-ata/

Ultima modifica di lallaorizzonte il Lun Gen 04, 2021 5:24 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Empty Re: Numeri immissioni in ruolo 2018/19

Messaggio Da Dec Gio Ago 15, 2019 6:50 pm

I posti di potenziamento complessivi sono sempre quelli, quindi non ne farei una questione politica ad alto livello e non direi che si assumano più persone: se è una cattedra istituita quest'anno, vuol dire che ne è stata eliminata una di un'altra materia (nella tua scuola o in un'altra).
La decisione sembra solo dell'usr e dell'usp: dato che non scrivi quali sono la materia e il tipo di scuola, è difficile anche provare a spiegare le ragioni di questa scelta (che comunque non sempre sono chiare neanche quando si hanno queste informazioni).

Dec
Moderatore
Moderatore

Numeri immissioni in ruolo 2018/19 - Pagina 2 Empty Re: Numeri immissioni in ruolo 2018/19

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Ago 15, 2019 7:02 pm

La percentuale di immissioni in ruolo è stabiita da contratto: per il 2019/20 è il 50% dei posti residui al termine della fase di mobilità provinciale. A questo 50% dovrebbero quindi corrispondere i 2 posti di cui parli. Se uno di questi è previsto nella tua scuola evidentemente un motivo ci sarà.
E' stato pubblicato l'organico di diritto?

Stefania Biancani

Messaggio Da gugu Gio Ago 15, 2019 7:54 pm

massimo48 ha scritto:Salve a tutti. Chiedo chiarimenti a chi saprà e vorrà gentilmente rispondere. Nella mia provincia sono state previste 2 assunzioni nella mia classe di concorso. Una delle due è prevista nella mia scuola, dove in organico già ci siamo 2 colleghi con 35 ore totali, con una quindi a disposizione. Considerato che nemmeno la scuola ha chiesto una relativa cattedra di potenziamento, perché l'AT si è orientata su una cattedra dove si verrebbe solo a creare confusione? Una COE doppia, come quella prevista nell'altra scuola di assunzione- Questa sarebbe la soluzione grillesca a quella renzusconiana ai problemi della scuola? Assumere gente a go gò, anche nelle province dove questo non è previsto, per poi facilitare l'innesco di pericolosi meccanismi di nepotismo? Saluti

Cosa sarebbe una COE doppia?

Se la tua scuola è scuola di completamento della COE, significa che la titolarità del docente sarà nell'altra scuola e non nella tua.

Per il resto della domanda penso non si debba dare alcuna risposta visto che il testo stesso non contiene richieste tecniche ma inutili allusioni, tra l'altro prive di fondamento e anacronistiche.
gugu
gugu

Messaggio Da massimo48 Ven Ago 16, 2019 8:51 am

Se in una scuola ci sono solo 35 ore per due colleghi così divise: 1 catt + 15 ore con 1 a disposizione e le altre due ore da completare in altra scuola (quindi stiamo già facendo riferimento ad una COE), che senso ha assumere un terzo collega? Se la scuola non ha nemmeno richiesto ulteriori ore di potenziamento come si impiegherà Il coeva in questa scuola? Dividendo con tutte le dovute contraddizioni 35 ore per 3? Ecco la soluzione ortottera. Non sarebbe stato più logico assumere dove c’’è un’effettiva esigenza

massimo48

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 16, 2019 8:54 am

Evidentemente si è liberato un posto, dubito facciano immissioni in ruolo su posti inesistenti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 16, 2019 9:37 am

arrubiu ha scritto:Evidentemente si è liberato un posto, dubito facciano immissioni in ruolo su posti inesistenti.

Non è impossibile: mio marito venne immesso su un posto inesistente per errore dell'USP (parliamo di Monza 2015, quando il provveditorato dovette seguire anche parte delle immissioni su Milano). L'USP ammise l'errore e sanò la situazione assegnando alla scuola altre ore, in modo da formare la cattedra. Dovette operare così perché altrimenti sarebbe stato costretto a rifare l'intera convocazione per la sua cdc (essendo stato immesso da GM1999 era stato il primo a scegliere), quando erano già partite le chiamate per le supplenze.

Stefania Biancani

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 12:30 pm

massimo48 ha scritto:Se in una scuola ci sono solo 35 ore per due colleghi così divise: 1 catt + 15 ore con 1 a disposizione e le altre due ore da completare in altra scuola (quindi stiamo già facendo riferimento ad una COE), che senso ha assumere un terzo collega? Se la scuola non ha nemmeno richiesto ulteriori ore di potenziamento come si impiegherà Il coeva in questa scuola? Dividendo con tutte le dovute contraddizioni 35 ore per 3? Ecco la soluzione ortottera. Non sarebbe stato più logico assumere dove c’’è  un’effettiva esigenza

Si potranno attivare sportelli, corsi di recupero, attività pomeridiane per gli studenti e naturalmente avere altre ore a disposizione per sostituzioni di titolari assenti. Sicuramente se ci sono altre scuole in cui c'è esigenza di insegnanti di quella materia sarebbe stato più logico assumere in altre scuole oppure assumere nella stessa scuola un insegnante di un'altra materia, ma a volte gli usr fanno considerazioni diverse dalle nostre (per ragioni che non conosciamo o che comunque non si possono capire dai tuoi post). L'unica cosa che potete fare è cercare di collaborare con il collega che verrà e con la dirigenza per rendere produttiva la sua presenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massimo48 Ven Ago 16, 2019 4:21 pm

Dec non è in discussione la futura collaborazione col collega che arriverà, ma la scelta tout court di chi decide di dover assumere su scuole dove i numeri per formare 2 cattedre sono risicati (nella mia scuola, per esempio, 1 catt int. + 1 catt. COE). Questo significa che il prossimo anno scolastico uno dei tre colleghi sarà sicuramente soprannumerario. Che senso ha assumere dove non c’è bisogno? Questo criterio renzusconiano non aveva già fatto tanti danni?

massimo48

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 5:02 pm

Se in organico rimangono tre cattedre come quest'anno, nessuno dei tre sarà perdente posto; anzi potranno spostare la cattedra di potenziamento solo nel caso che uno dei tre vada in pensione, quindi a meno che la cattedra del secondo docente non vada sotto il numero minimo di ore per conservare la titolarità non ci sarà nessun perdente posto.
Il potenziamento l'ha introdotto Renzi con la 107 e non è mai stato abolito dai governi successivi. Berlusconi sinceramente non so cosa c'entri: avrà altre colpe, ma questa proprio no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da gugu Ven Ago 16, 2019 5:05 pm

massimo48 ha scritto:Dec non è in discussione la futura collaborazione col collega che arriverà, ma la scelta tout court di chi decide di dover assumere su scuole dove i numeri per formare 2 cattedre sono risicati (nella mia scuola, per esempio, 1 catt int. + 1 catt. COE). Questo significa che il prossimo anno scolastico uno dei tre colleghi sarà sicuramente soprannumerario. Che senso ha assumere dove non c’è bisogno? Questo criterio renzusconiano non aveva già fatto tanti danni?

Ma a te un docente in più nell'istituto che fastidio dà?
gugu
gugu

Messaggio Da massimo48 Ven Ago 16, 2019 5:40 pm

Guru, Personalmente non mi fa niente. Sono il primo nella graduatoria d’Istituto e con un punteggio anche alto. Ho solo il timore che col cosiddetto organico dell’autonomia si creerà nepotismo o lecchinaggine nella vita scolastica, a partire dall’attribuzione delle classi e organizzazione di attività varie. E, poi, scusa che discorso è il tuo? La cosa pubblica va gestita come il ménage di una famiglia.
A Dec voglio dire che la mia scuola non ha chiesto classi di potenziamento, specie nella mia, dove il docente che segue ha 15 ore e completa Il altra scuola. E’ inevitabile che ci saranno dei problemi. E’ come una squadra di calcio costretta ad avere in organico 3 giocatori con lo stesso ruolo. In campo scende solo uno, non tutti e tre

massimo48

Messaggio Da gugu Ven Ago 16, 2019 5:42 pm

massimo48 ha scritto:Guru, Personalmente non mi fa niente. Sono il primo nella graduatoria d’Istituto e con un punteggio anche alto. Ho solo il timore che col cosiddetto organico dell’autonomia si creerà nepotismo o lecchinaggine nella vita scolastica, a partire dall’attribuzione delle classi e organizzazione di attività varie. E, poi, scusa che discorso è il tuo? La cosa pubblica va gestita come il ménage di una famiglia.
A Dec voglio dire che la mia scuola non ha chiesto classi di potenziamento, specie nella mia, dove il docente che segue ha 15 ore e completa Il altra scuola. E’ inevitabile che ci saranno dei problemi. E’ come una squadra di calcio costretta ad avere in organico 3 giocatori con lo stesso ruolo. In campo scende solo uno, non tutti e tre

Hai un'idea tutta strana della scuola, ma tant'è.

In ogni caso se nella tua scuola questa cattedra non esiste si tratta di un errore, per cui nessun docente potrà essere immesso. Gli cambieranno sede.
gugu
gugu

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 6:02 pm

massimo48 ha scritto:A Dec voglio dire che la mia scuola non ha chiesto classi di potenziamento, specie nella mia, dove il docente che segue ha 15 ore e completa Il altra scuola. E’ inevitabile che ci saranno dei problemi. E’ come una squadra di calcio costretta ad avere in organico 3 giocatori con lo stesso ruolo. In campo scende solo uno, non tutti e tre

Il fatto che la scuola non abbia chiesto il posto di potenziamento non significa che l'usr e l'usp non possano darglielo lo stesso. Altrimenti come si spiegherebbero i numerosi docenti sul potenziamento in scuole in cui la loro classe di concorso non è presente? L'anno scorso esisteva questa terza cattedra o no?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massimo48 Ven Ago 16, 2019 6:37 pm

Dec nella mia scuola questa terza cattedra non è mai esistita. La seconda, anzi, è sempre stata una COE formata con numeri molto, ma molto risicati. Quest'anno è successo che la collega in COE e al suo secondo anno con part time aveva chiesto e ottenuto il trasferimento, liberando così il posto. In pieno luglio, però, dopo le pubblicazioni delle mobilità, l'AT ha pubblicato una news che annullava il trasferimento della collega e correggeva le mobilità di altri 2 colleghi. Magari è qui che si è venuta a creare un pò di confusione oppure, secondo te, la terza cattedra era già stata prevista a prescindere?

massimo48

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 16, 2019 7:00 pm

Non hanno pubblicato l'organico di diritto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 7:17 pm

massimo48 ha scritto:Dec nella mia scuola questa terza cattedra non è mai esistita. La seconda, anzi, è sempre stata una COE formata con numeri molto, ma molto risicati. Quest'anno è successo che la collega in COE e al suo secondo anno con part time aveva chiesto e ottenuto il trasferimento, liberando così il posto. In pieno luglio, però, dopo le pubblicazioni delle mobilità, l'AT ha pubblicato una news che annullava il trasferimento della collega e correggeva le mobilità di altri 2 colleghi. Magari è qui che si è venuta a creare un pò di confusione oppure, secondo te, la terza cattedra era già stata prevista a prescindere?

L'organico di diritto viene predisposto prima della mobilità. Dirigente e collaboratori sicuramente ne sapranno qualcosa di più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da massimo48 Ven Ago 16, 2019 7:23 pm

Si, l'organico è stato pubblicato: 2 e non 3 cattedre, dati i numeri risicati. Per poco la collega che mi segue in Graduatoria d'Istituto non ha rischiato di essere soprannumeraria. Dati i giorni festivi, ho evitato di contattare il DS. Ho, tuttavia, incontrato un suo collaboratore che sembrava cascasse dalle nuvole

massimo48

Messaggio Da Dec Ven Ago 16, 2019 7:55 pm

Allora non si capisce proprio da dove sia saltata fuori questa terza cattedra: deve esserci un errore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da leila23 Mer Ago 21, 2019 2:07 pm

Buongiorno a tutti, vorrei avere un informazione: chi entra in ruolo quest'anno , deve fare obbligatoriamente la domanda di trasferimento nel 2020, anche se la sede piace??

leila23

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2019 2:26 pm

No. Sono anni (dal 2016) che non è più così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da leila23 Mer Ago 21, 2019 6:15 pm

Buonasera, vorrei chiedere a che punto la sentenza per i diplomati magistrali? ho visto che verranno assunti ma con riserva perchè hanno la lettera T. Vorrei chiedere quali sono le ultime semtenze come sono andate?? hanno esito negativo o positivo per quelli che hanno il magistrale?

leila23

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2019 6:36 pm

Tutte negative dopo il pronunciamento della plenaria del Consiglio di Stato. Non dovrebbero più esserci cambiamenti nell'orientamento, ma ci vuole tempo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da leila23 Mer Ago 21, 2019 7:42 pm

e allora che le assumono a fare?? chiedo un opinione

poi quali cioè quanti saranno questi tempi??

leila23

Messaggio Da Delfi.1 Mer Ago 21, 2019 7:58 pm

A proposito delle cattedre di potenziamento, ma l'URS può decidere di non darle in ruolo a suo piacimento. Mi spiego, entrerò di ruolo a settembre su A001, poiché ero fra le prime posizioni in graduatoria, ero convinta di poter scegliere una cattedra di A017 non troppo distante da casa. Nel corso degli ultimi mesi ho monitorato organici di diritto, mobilità e le disponibilità dopo la mobilità. Dalla dotazione organica ricavo che nella scuola di mio interesse le cattedre sono 3, 2 COI e una COE, docenti titolari 2.
Durante i movimenti della mobilità un docente ha ottenuto il trasferimento in Sicilia, mentre un altro ha ottenuto il passaggio di ruolo, quindi a conti fatti i titolari dopo i movimenti dovrebbero sempre essere due, con uno che presumibilmente deve fare l'anno in prova.
Nel file del MIUR di fine luglio ritrovo la COE di A017, 14H+4H, e quindi ritengo di non aver problemi ad ottenere la classe di concorso che mi interessa.
Alla pubblicazione delle disponibilità da parte dell'URS noto che rispetto alle 12 cattedre di A017 del file del MIUR sono presenti solo 8 cattedre, quella che mi interessava si è polverizzata. Chiamo a scuola e mi viene detto che in genere la titolare che c'è da tanti anni prende un part-time di 14 ore.
Ricontrollo la dotazione organica e trovo conferma della 3 cattedra che è di potenziamento, concessa anche quest'anno. Recupero i dati dello scorso anno è trovo che la COE anche lo scorso anno era nelle disponibilità per i ruoli e in organico dell'autonomia.
Ora mi chiedo, seguendo i vostri ragionamenti dei 1828 ruoli concessi dal MEf per la Sardegna, l'URS è autorizzato ad operare un'ulteriore taglio del 10%, riducendoli a circa 1.657, su cui ha operato un ulteriore taglio portandoli a soli 1.535, è possibile che abbia inciso così pesantemente su questa classe di concorso. Nella A001 su 78 cattedre ne ha eliminato solo 4.
In sede di immissione ho chiesto spiegazioni, sono stata zittita con l'affermazione "Non manca nessuna cattedra". Secondo voi è legittimo quanto è stato fatto.
Avrei potuto scegliere la A017 ma le cattedre utili erano a 70 KM, un'ora e mezzo di viaggio anche a causa del traffico cittadino e condizioni delle strade.

Delfi.1

Messaggio Da Delfi.1 Mer Ago 21, 2019 7:59 pm

A proposito delle cattedre di potenziamento, ma l'URS può decidere di non darle in ruolo a suo piacimento. Mi spiego, entrerò di ruolo a settembre su A001, poiché ero fra le prime posizioni in graduatoria, ero convinta di poter scegliere una cattedra di A017 non troppo distante da casa. Nel corso degli ultimi mesi ho monitorato organici di diritto, mobilità e le disponibilità dopo la mobilità. Dalla dotazione organica ricavo che nella scuola di mio interesse le cattedre sono 3, 2 COI e una COE, docenti titolari 2.
Durante i movimenti della mobilità un docente ha ottenuto il trasferimento in Sicilia, mentre un altro ha ottenuto il passaggio di ruolo, quindi a conti fatti i titolari dopo i movimenti dovrebbero sempre essere due, con uno che presumibilmente deve fare l'anno in prova.
Nel file del MIUR di fine luglio ritrovo la COE di A017, 14H+4H, e quindi ritengo di non aver problemi ad ottenere la classe di concorso che mi interessa.
Alla pubblicazione delle disponibilità da parte dell'URS noto che rispetto alle 12 cattedre di A017 del file del MIUR sono presenti solo 8 cattedre, quella che mi interessava si è polverizzata. Chiamo a scuola e mi viene detto che in genere la titolare che c'è da tanti anni prende un part-time di 14 ore.
Ricontrollo la dotazione organica e trovo conferma della 3 cattedra che è di potenziamento, concessa anche quest'anno. Recupero i dati dello scorso anno è trovo che la COE anche lo scorso anno era nelle disponibilità per i ruoli e in organico dell'autonomia.
Ora mi chiedo, seguendo i vostri ragionamenti dei 1828 ruoli concessi dal MEf per la Sardegna, l'URS è autorizzato ad operare un'ulteriore taglio del 10%, riducendoli a circa 1.657, su cui ha operato un ulteriore taglio portandoli a soli 1.535, è possibile che abbia inciso così pesantemente su questa classe di concorso. Nella A001 su 78 cattedre ne ha eliminato solo 4.
In sede di immissione ho chiesto spiegazioni, sono stata zittita con l'affermazione "Non manca nessuna cattedra". Secondo voi è legittimo quanto è stato fatto.
Avrei potuto scegliere la A017 ma le cattedre utili erano a 70 KM, un'ora e mezzo di viaggio anche a causa del traffico cittadino e condizioni delle strade.

Delfi.1

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili