PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

4 partecipanti

Andare in basso

PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giusyschi Sab Lug 21, 2018 12:22 am

Salve,
ho letto tutto ciò che ho trovato sull'argomento,ma mi rimangono molti dubbi.
Ho presentato domanda part time a marzo e so che il DS l'ha autorizzato. Ora ho ottenuto trasferimento interprovinciale e ho saputo che, sebbene rientrassi nel contingente previsto per classe di concorso nella provincia di precedente titolarità, non risulterò negli elenchi dei beneficiari del part-time perchè non faccio parte più dei docenti della provincia di titolarità precedente.
La nuova provincia di titolarità, però, come fa ad accogliere la mia domanda part-time se io l'ho presentata all'altra provincia e visto che i tempi sono scaduti? Tutti mi dicono "il part time ti segue", ma, avendo fatto la richiesta quest'anno, non ho alcun documento da presentare che attesti l'accettazione del mio part-time.
Ho sentito i due provveditorati che, dopo tanti giri, si sono accordati in questo modo: devo rifare domanda al nuovo provveditorato e al DS della nuova scuola. Allora mi chiedo: il nuovo DS può non autorizzare la domanda? Il nuovo provveditorato può rigettare la mia richiesta con la scusa che non è nei tempi o che il contingente è stato già calcolato?
Intanto mi è stato detto di parlare con il nuovo DS che è in ferie....E' una corsa contro il tempo!!!!
Sapete darmi sdei consigli? Qualcuno si è trovato nella mia situazione? Un moderatore mi può aiutare?
Premetto che ho inviato a tutti i soggetti coinvolti (provveditorati e scuole) mail in cui comunicavo che avevo fatto la richiesta part time nei tempi stabiliti dalla normativa vigente.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da caesar753 Sab Lug 21, 2018 1:22 am

Ho fatto anche io la stessa cosa e attendo seraficamente che escano gli elenchi del part time nella vecchia provincia, intanto attendo fiducioso, sicuro che nessuna Delle parti in causa si muoverà prima che l'altra abbia fatto qualcosa...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da Dec Sab Lug 21, 2018 2:37 am

Non credo che ci siano problemi se nella nuova provincia non è stato raggiunto il 25% di docenti in part time e non credo che dobbiate presentare una nuova domanda al Ds e all'usp. La condizione di part time penso che risulti dal sidi. Quando ho cambiato scuola (sia pure nella stessa provincia), nella nuova scuola lo sapevano già, anche prima che lo dicessi io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da giusyschi Mar Lug 24, 2018 12:33 pm

Il problema è il fatto che siano due province diverse

giusyschi

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da al55 Lun Ago 06, 2018 9:34 am

Dec ha scritto:Non credo che ci siano problemi se nella nuova provincia non è stato raggiunto il 25% di docenti in part time e non credo che dobbiate presentare una nuova domanda al Ds e all'usp. La condizione di part time penso che risulti dal sidi. Quando ho cambiato scuola (sia pure nella stessa provincia), nella nuova scuola lo sapevano già, anche prima che lo dicessi io.

Mi confermi che non c'è alcun obbligo da parte del docente trasferito di comunicare la situazione di part time alla nuova scuola? Il docente deve solo presentarsi il 1 settembre e in quella occasione fare presente che è in part time. Un'ultima cosa: avendo ottenuto a fine giugno il trasferimento vicino casa, sarei intreressato al rientro prima della scadenza del biennio. Sono ancora in tempo a fare domanda in ragione del recente trasferimento? (In passato i provveditorati si appellavano alla scadenza del 15 marzo).

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da Dec Lun Ago 06, 2018 9:42 pm

Penso che la scadenza del 15 marzo sia ancora vincolante e che tu debba aspettare il prossimo 15 marzo e rientrare a tempo pieno nel 2019/2020.
Per quanto riguarda l'obbligo di comunicare il part time, penso che lo sappiano già, ma se prendi contatto con la segreteria (anche telefonicamente) o vai a parlare con il Dirigente prima del 1 settembre penso che non ti costi niente dirlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE Empty Re: PART TIME E TRASFERIMENTO INTERPROVINCIALE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.