Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro

Andare in basso

Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Empty Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro

Messaggio Da Ospite Mar Lug 24, 2018 11:36 am

Ho parlato con una sindacalista (non dico il sindacato per privacy) che ritiene che io devo già avermi dimesso da un altro lavoro il giorno prima dell'accettazione della nomina. La cosa mi ha molto sorpreso, in quanto credevo che bisognasse dimettersi entro il 31 Agosto, il giorno prima della presa di servizio.
All'Ufficio Scolastico Provinciale mi hanno detto invece che devo dimettermi entro il 31 Agosto, che posso quindi accettare la nomina tranquillamente anche con un altro contratto. Chi ha ragione?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Empty Re: Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro

Messaggio Da adespoton Mar Lug 24, 2018 2:00 pm

Secondo me, nessuna delle due: il Fit non è un posto a tempo indeterminato, ma a tempo determinato, tant'è che è una specie di supplenza annuale. Se il tuo lavoro lo consente (se è pubblico di sicuro), prendi una aspettativa dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019. Poi, se (come ovviamente sarà) avrai superato il Fit, dal 1 settembre 2019 sarai ufficialmente di ruolo e quindi il 31 agosto 2018 dovrai licenziarti.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Empty Re: Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro

Messaggio Da Ospite Mar Lug 24, 2018 2:03 pm

adespoton ha scritto:Secondo me, nessuna delle due: il Fit non è un posto a tempo indeterminato, ma a tempo determinato, tant'è che è una specie di supplenza annuale. Se il tuo lavoro lo consente (se è pubblico di sicuro), prendi una aspettativa dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019. Poi, se (come ovviamente sarà) avrai superato il Fit, dal 1 settembre 2019 sarai ufficialmente di ruolo e quindi il 31 agosto 2018 dovrai licenziarti.

Grazie per la risposta.
Si tratta di un contratto precario che scade questo autunno, pertanto niente aspettativa e naturalmente, anche se si potesse, non avrebbe senso nemmeno chiederla visto la natura precaria del contratto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Empty Re: Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro

Messaggio Da adespoton Mar Lug 24, 2018 9:46 pm

Attenzione che il contratto anche precario potrebbe prevedere delle clausole penalizzanti se rescindi il contratto anticipatamente. Per questo, se è un posto pubblico, ti conviene chiedere l'aspettativa dal primo settembre fino al temine del contratto stesso, così non rischi niente (anche perché a oggi e direi fino a fine agosto non puoi essere sicuro di avere la nomina, quindi non avrebbe alcun senso licenziarsi...). Se invece è un posto privato, non so cosa dirti, perché non conosco il settore.

adespoton

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 26.06.15

Torna in alto Andare in basso

Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Empty Re: Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro

Messaggio Da Ospite Mer Lug 25, 2018 1:50 pm

adespoton ha scritto:Attenzione che il contratto anche precario potrebbe prevedere delle clausole penalizzanti se rescindi il contratto anticipatamente. Per questo, se è un posto pubblico, ti conviene chiedere l'aspettativa dal primo settembre fino al temine del contratto stesso, così non rischi niente (anche perché a oggi e direi fino a fine agosto non puoi essere sicuro di avere la nomina, quindi non avrebbe alcun senso licenziarsi...). Se invece è un posto privato, non so cosa dirti, perché non conosco il settore.


Ho un piccolo preavviso da dare e quindi potrebbero togliermi qualcosa, tuttavia pazienza. Inoltre, loro stessi potrebbero rinunciarci, vedremo come andrà a finire.
Ho deciso di dare le dimissioni se venissi convocato per il FIT, penso sia la scelta migliore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro Empty Re: Accettazione FIT e dimissioni altro lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.