maternità fuori contratto
+3
michetta
AUBEDDA
Isy
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
maternità fuori contratto
ieri la scuola si è accorta di fare un errore facendomi firmare un contratto per il periodo 1 luglio 31 agosto per mettermi in maternità. così ora hanno eliminato qs contratto e in teoria mi hanno aggiustato le cose. l'ultima dicitura su istanze online nel tipo di servizio è N18. cosa significa? grazie:-)
Isy- Messaggi : 14
Re: maternità fuori contratto
nessuno mi sa dire cosa sia n18??????
N.18 è il contratto per maternità, quindi come tipologia è stato inserito correttamente.
AUBEDDA- Messaggi : 65
grazie mille! finalmente mi hanno aggiustato le cose:-)
Per Giulia
Mi sono appena iscritta pur seguendo da tempo il forum di O.S.
Ho da chiederti in merito alla mia situazione. Nello scorso anno scolastico ho avuto contratto T.D. fino al 31.8. Sono in maternità obbligatoria dal mese di giugno, ho partorito a luglio e sarò in obbligatoria fino a novembre, poi intendo prendere ancora 1 mese fino a dicembre. Poniamo il caso che dal 1° settembre non riceva dal mio AT un incarico analogo a quello precedente, ma solo uno spezzone orario o addirittura nulla, quale sarà la mia indennità (stipendio)? Ed ancora: se non riesco ad alvere alcun incarico, dovrò fare domanda di disoccupazione o sono ancora coperta fino a dicembre? Grazie della tua cortese risposta
Mi sono appena iscritta pur seguendo da tempo il forum di O.S.
Ho da chiederti in merito alla mia situazione. Nello scorso anno scolastico ho avuto contratto T.D. fino al 31.8. Sono in maternità obbligatoria dal mese di giugno, ho partorito a luglio e sarò in obbligatoria fino a novembre, poi intendo prendere ancora 1 mese fino a dicembre. Poniamo il caso che dal 1° settembre non riceva dal mio AT un incarico analogo a quello precedente, ma solo uno spezzone orario o addirittura nulla, quale sarà la mia indennità (stipendio)? Ed ancora: se non riesco ad alvere alcun incarico, dovrò fare domanda di disoccupazione o sono ancora coperta fino a dicembre? Grazie della tua cortese risposta
michetta- Messaggi : 6017
la domanda di disoccupazione falla subito, se hai il sospetto di non riicevere incarico, perché dal 1 settembre, sebbene in maternità, sei disoccupata, questo è importante. Se invece accetti un nuovo incarico, l'indennità equivale al 100% del nuovo stipendio, il vecchio contratto non c'entra più. Benvenuta nel forum e auguri
giulia boffa- Admin
Finalmente riesco a visualizzare l'importo dell'indennità di maternità fuori nomina, ma non riesco ad aprire il cedolino.....l'importo è più alto dello stipendio che ho percepito sino a giugno (non doveva essere l'80%?). E' possibile che mi abbiano pagato le ferie non godute????
hovaju- Messaggi : 109
hanno pagato anche me...
ma l'importo è più alto di quanto? se di una decina di euro, non credo ti abbiano pagato le ferie...anche perchè doveva risultare in una delle voci!!!
ma l'importo è più alto di quanto? se di una decina di euro, non credo ti abbiano pagato le ferie...anche perchè doveva risultare in una delle voci!!!
sperodilavorare- Messaggi : 243
Pagato anche me, l'importo lordo è più basso del 20% ma con molte meno imposte, per cui alla fine il netto è poco più basso del mio stipendio normale
AUBEDDA ha scritto:Pagato anche me, l'importo lordo è più basso del 20% ma con molte meno imposte, per cui alla fine il netto è poco più basso del mio stipendio normale
Il mio stipendio è di €1415 normalmente, ho ricevuto €1437. Penso anche io a questo punto che dipenda dalle detrazioni. A questo punto è meglio percepire l'indennità fuori nomina che rientrare a lavoro!!!!!!!!!!
hovaju- Messaggi : 109
Giulia, cosa intendi per "subito"? Già ora? Non devo aspettare il 1° settembre o posso già muovermi?giulia boffa ha scritto:la domanda di disoccupazione falla subito, se hai il sospetto di non riicevere incarico, perché dal 1 settembre, sebbene in maternità, sei disoccupata, questo è importante. Se invece accetti un nuovo incarico, l'indennità equivale al 100% del nuovo stipendio, il vecchio contratto non c'entra più. Benvenuta nel forum e auguri
michetta- Messaggi : 6017
il 1 settembre, intendevo per subito, cioè non dopo la fine della maternità
giulia boffa- Admin
Non mi hanno ancora pagato la maternità fuori nomina, il contratto è stato inserito il 5 luglio e risulta ancora "elaborazione prestati servizi", mi devo preoccupare?
Alcesti79- Messaggi : 215
Alcesti79 ha scritto:Non mi hanno ancora pagato la maternità fuori nomina, il contratto è stato inserito il 5 luglio e risulta ancora "elaborazione prestati servizi", mi devo preoccupare?
Su istanze on-line anche a me risulta ancora questa dicitura, ma il cedolino e l'accredito sono arrivati.
io sono in obbligatoria dal primo luglio ma mi han inoltrato la domanda i primi di agosto quindi è tutto spostato. ho parlato col dipartimento del tesoro e mi han detto ke i primi soldi li vedrò in ottobre! e intanto devo fare il modello f24 per pagare quanto dovuto dal 730....della serie: intanto paga e poi noi al massimo ti manderemo i soldi ma rateizzati perkè se no son troppi tutti in una volta. ma io dico e intanto chi mi fa la spesa????
per la disoccupazione, tolti i ruoli io divento dodicesima su sostegno quindi credo proprio ke prenderò l'incarico perciò non ho fatto la domanda di disoccupaz. ho fatto bene? in caso contrario avrei solo una settimana ancora per farla e sinceramente sto passando anke gli ultimi dieci gioprni di gravidanza e di muovermi per far carte non ho voglia...
per la disoccupazione, tolti i ruoli io divento dodicesima su sostegno quindi credo proprio ke prenderò l'incarico perciò non ho fatto la domanda di disoccupaz. ho fatto bene? in caso contrario avrei solo una settimana ancora per farla e sinceramente sto passando anke gli ultimi dieci gioprni di gravidanza e di muovermi per far carte non ho voglia...
non occorre la domanda di disoccupazione se ritieni di essere sotto contratto a settembre
giulia boffa- Admin
AUBEDDA ha scritto:Alcesti79 ha scritto:Non mi hanno ancora pagato la maternità fuori nomina, il contratto è stato inserito il 5 luglio e risulta ancora "elaborazione prestati servizi", mi devo preoccupare?
Su istanze on-line anche a me risulta ancora questa dicitura, ma il cedolino e l'accredito sono arrivati.
per l'accredito non ho potuto controllare, ma del cedolino neanche l'ombra...
Alcesti79- Messaggi : 215

» indennità di maternità fuori contratto
» help contratto maternità fuori nomina sospeso :-(
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità contratto fuori nomina e presa di servizio
» maternità fuori nomina, domanda di disoccuazione, nuovo contratto.
» help contratto maternità fuori nomina sospeso :-(
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» maternità contratto fuori nomina e presa di servizio
» maternità fuori nomina, domanda di disoccuazione, nuovo contratto.
Pagina 1 di 1