Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

24 Cfu, fit... Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

24 Cfu, fit...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Life science

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyMer Lug 25, 2018 9:43 am

Buongiorno a tutti, si sa qualcosa in merito ai 24 Cfu e al percorso fit per i non abilitati?
Con il nuovo governo cambierà di nuovo tutto?
Io in questo clima di incertezza non ho conseguito i 24 Cfu per paura di buttare inutilmente altri soldi;
oltretutto è assurdo la laurea dovrebbe essere sufficiente per poter partecipare ad un concorso!altrimenti non ha alcun valore

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyMer Lug 25, 2018 11:50 am

Queste sono le ultime novità:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bisogna solo aspettare.
Del resto con il concorso non selettivo per gli abilitati che si sta svolgendo e che produrrà in certi casi graduatorie molto lunghe non c'è bisogno di nuovi insegnanti e di creare nuove graduatorie.
seasparrow

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyMer Lug 25, 2018 1:33 pm

[quote:dc68="Dec"] non c'e' bisogno di nuovi insegnanti e di creare nuove graduatorie [/quote] per qualche materia ci sono possibilita' poi ci sono sempre private e paritarie

informatica in provincia di ve questo AS hanno preso da MAD

anche meccanica mi sembra sia con pochi insegnanti

anche abbigliamento e moda mi sembra sia con graduatorie corte e c'e' il vantaggio che quando la si studia si prendono competenze direttamente usabili su uno dei settori che continuano ad essere trainanti in Italia
Dec
Moderatore
Moderatore

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyMer Lug 25, 2018 5:27 pm

Sì, lo so bene, ma queste sono anche le classi di concorso per cui ci saranno pochi candidati anche tra i non abilitati. Le classi di concorso per cui c'è maggiore interesse in genere sono proprio quelle per cui non ci sono i posti.
La mia opinione è che è stata una follia promettere l'avvio di tre diversi concorsi (di cui uno non selettivo) nello stesso anno e a due anni di distanza dal concorso precedente e che era evidente fin da allora che questa promessa non avrebbe potuto essere mantenuta, ma ora quelli che sono stati illusi chiedono comprensibilmente che ne è del loro concorso e dei posti che erano stati promessi loro.
Davidestoria

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyGio Lug 26, 2018 10:51 am

[quote:f273="Life science"]Buongiorno a tutti, si sa qualcosa in merito ai 24 Cfu e al percorso fit per i non abilitati?
Io in questo clima di incertezza non ho conseguito i 24 Cfu per paura di buttare inutilmente altri soldi;
oltretutto è assurdo [b]la laurea dovrebbe essere sufficiente per poter partecipare ad un concorso!altrimenti non ha alcun valore[/b]

Grazie [/quote]
Su questo hai perfettamente ragione; però io i 24 cfu li sto conseguendo comunque, perché, a mio avviso, essendo stati previsti da un regolamento del MIUR, in qualche modo saranno utili ai fini del punteggio (delle graduatorie di terza fascia o dei concorsi).
ororosa230

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyGio Lug 26, 2018 2:50 pm

[quote:1cf9="Davidestoria"][quote:1cf9="Life science"]Buongiorno a tutti, si sa qualcosa in merito ai 24 Cfu e al percorso fit per i non abilitati?
oltretutto è assurdo [b]la laurea dovrebbe essere sufficiente per poter partecipare ad un concorso!altrimenti non ha alcun valore[/b]

Grazie [/quote]
Su questo hai perfettamente ragione; però io i 24 cfu li sto conseguendo comunque, perché, a mio avviso, essendo stati previsti da un regolamento del MIUR, in qualche modo saranno utili ai fini del punteggio (delle graduatorie di terza fascia o dei concorsi).  [/quote]

Li ho conseguiti anch'io con la stessa speranza.
marialina

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyDom Ago 05, 2018 4:59 pm

ma secondo voi noi che siamo in terza fascia, avremo maggiori difficolta' a essere chiamati durante l'incipiente anno scolastico, rispetto allo scorso anno?
Dec
Moderatore
Moderatore

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyDom Ago 05, 2018 6:37 pm

No, almeno non ovunque e non per tutte le classi di concorso; poi è difficile fare previsioni su situazioni specifiche.
marialina

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyLun Ago 06, 2018 4:17 pm

[quote:86b5="ororosa230"][quote:86b5="Davidestoria"][quote:86b5="Life science"]Buongiorno a tutti, si sa qualcosa in merito ai 24 Cfu e al percorso fit per i non abilitati?

Grazie [/quote]
Su questo hai perfettamente ragione; però io i 24 cfu li sto conseguendo comunque, perché, a mio avviso, essendo stati previsti da un regolamento del MIUR, in qualche modo saranno utili ai fini del punteggio (delle graduatorie di terza fascia o dei concorsi).  [/quote]

Li ho conseguiti anch'io con la stessa speranza. [/quote]
Infatti. E poi on ci trovo niente di sbagliato che si chieda a chi va ad insegnare a dei minori di avere un minimo di infarinatura di didattica, pedagogia e affini.
marialina

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... EmptyLun Ago 06, 2018 4:18 pm

[quote:710f="ororosa230"][quote:710f="Davidestoria"][quote:710f="Life science"]Buongiorno a tutti, si sa qualcosa in merito ai 24 Cfu e al percorso fit per i non abilitati?

Grazie [/quote]

Li ho conseguiti anch'io con la stessa speranza. [/quote]
Infatti. E poi non ci trovo niente di strano che si chieda a chi va ad insegnare a dei minori di avere un minimo di infarinatura di didattica, pedagogia e affini.
Contenuto sponsorizzato

24 Cfu, fit... Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 Cfu, fit...   24 Cfu, fit... Empty

24 Cfu, fit...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: