Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

+7
costanza15
maripa
didda
Axe
Sabryluca
Dec
Beatrice80
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Beatrice80 Ven Lug 27, 2018 3:28 pm

Promemoria primo messaggio :

ho il diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02 ma sono titolare di sostegno dal 2014 alle scuole medie ed ho sempre prestato servizio solo nella scuola secondaria di primo grado.

Chiedo:

1. posso partecipare al concorso per diplomati magistrali e SFP?

grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso


Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Axe Ven Ago 03, 2018 11:09 am

Si scusa Dec, non era per mettere in dubbio le tue parole, è solo che molta gente che si crede qualificata mette in giro tante interpretazioni e pensando che tu non rispondessi perché impegnato ho scritto che avrei chiesto al sindacato. Ma vista la tua ulteriore conferma, sto tranquilla.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 11:28 am

Figurati, io sono come tutti gli altri; non mi sembrava molto cortese nei confronti dell'utente che ti aveva gentilmente e ripetutamente risposto in modo corretto, tutto qui. Poi è chiaro che ognuno è libero di informarsi da tutte le fonti che ha a disposizione e fa bene a farlo (meglio ancora se si legge da solo i decreti e non si fida del sentito dire).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Axe Ven Ago 03, 2018 11:30 am

Un mio eventuale rivolgersi al sindacato era per dare una risposta il più possibile corretta per tutti, non solo per me.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 11:32 am

Ok, nessun problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Axe Ven Ago 03, 2018 11:34 am

Si stavo "dialogando" tranquillamente, come si fa tra colleghi, e quel rivolgersi al sindacato era come un chiudere la conversazione intendendo che avrei chiesto per poi riferire a tutti. Nessuna sfiducia nei confronti dell'utente, che anzi ringrazio per la disponibilità.

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Dec Ven Ago 03, 2018 11:40 am

Io sono intervenuto la prima volta soprattutto per confermare quello che ti aveva detto citandomi, altrimenti sembrava un sentito dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da interistadiferro Sab Ago 11, 2018 9:23 am

Una domanda sulla natura del servizio invece: io ho maturato i miei 180 giorni di servizio esclusivamente con supplenze su sostegno scuola primaria (le ho sempre accettate, in quanto, quasi sempre, erano l'unica possibilità di lavorare). Posso partecipare al concorso straordinario?

interistadiferro

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Dec Sab Ago 11, 2018 11:20 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da interistadiferro Sab Ago 11, 2018 2:38 pm

Grazie

interistadiferro

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da interistadiferro Sab Ago 11, 2018 2:53 pm

Bisognerebbe segnalarlo però questo fatto da parte dei sindacati a chi di dovere, prima che esca il decreto definitivo; mi sembra uno sbarramento ancora più selettivo della distinzione tra servizio statale e servizio nelle paritarie. L’ottanta, novanta per cento delle maestre precarie che conosco hanno maturato il loro servizio sul sostegno, pur non avendo il titolo di specializzazione, in quanto i posti comuni erano pochi ed era l’unico modo per avere una supplenza al 30 giugno…..e poi non si è sempre detto che l’insegnante di sostegno è un insegnante della classe? Che significa questa distinzione? Anche quando aggiorniamo le graduatorie è indifferente se il servizio è stato svolto su posto comune o su sostegno. In classe in questi anni ci siamo stati anche noi, il nostro servizio lo abbiamo svolto…..del resto anche tantissime maestre che sono poi passate di ruolo su posto comune hanno maturato la parte più considerevole del loro servizio su sostegno. In provincia di Milano, ad esempio, se dovessero rimanere così le cose, potranno partecipare al concorso straordinario solamente le 400 500 maestre che venivano convocate al provveditorato su posto comune, tutte le altre il loro servizio lo hanno svolto sui posti di sostegno senza titolo di specializzazione e adesso non potranno fare il concorso né su posto comune né su sostegno…..di questo passo da concorso straordinario sta diventando sempre più un concorso riservato….fra poco ci diranno che può partecipare solo chi è alto un metro e novanta e ha gli occhi azzurri.

interistadiferro

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da costanza15 Sab Ago 11, 2018 10:44 pm

Dec ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Una supplenza su sostegno scuola primaria credo che possa essere tranquillamente considerata servizio specifico su quella classe di concorso; sarà invece servizio aspecifico per l'infanzia, e quindi non varrà per quest'ultima cdc. Non capisco perchè OS interpreti diversamente il testo dell'emendamento. Si è sempre parlato di servizio specifico e aspecifico in riferimento alle classi di concorso, non alla tipologia di insegnamento, o sbaglio?

costanza15

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 03.04.15

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Dec Dom Ago 12, 2018 12:27 am

Non sbagli se si parla delle Gae o delle Gi, ma questa è una normativa completamente diversa, perciò credo che sia più corretto dire che non lo sappiamo.
Negli ultimi concorsi per la secondaria (2016 e 2018) il servizio su sostegno non valeva per la classe di concorso (ma era scritto esplicitamente) oppure valeva come servizio non specifico (nonostante fosse scritto nella tabella di valutazione, non si è ancora capito).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio - Pagina 3 Empty Re: Concorso diplomati magistrali e SFP - servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.