immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva

4 partecipanti

Andare in basso

immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Empty immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva

Messaggio Da dalil Lun Lug 30, 2018 4:20 pm

Ho un fortissimo dubbio forse i moderatori o qualche utente potrà aiutarmi.
Sono inserito in GaE con riserva e nelle graduatorie del concorso 2018 per la medesima classe di concorso. Premettendo che ho cercato di rinunciare al ricorso ma sembra un'impresa impossibile (tempi tecnici ecc) vorrei capire se quest'anno rifiuto il ruolo da GaE con riserva sarò cancellato anche dalle graduatorie del concorso 2018 per la stessa classe di concorso?

dalil

Torna in alto Andare in basso

immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Empty Re: immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 30, 2018 4:23 pm

dalil ha scritto:Ho un fortissimo dubbio forse i moderatori o qualche utente potrà aiutarmi.
Sono inserito in GaE con  riserva e nelle graduatorie del concorso 2018 per la medesima classe di concorso. Premettendo che ho cercato di rinunciare al ricorso ma sembra un'impresa impossibile (tempi tecnici ecc) vorrei capire se quest'anno rifiuto il ruolo da GaE con riserva sarò cancellato anche dalle graduatorie del concorso 2018 per la stessa classe di concorso?
Non ho la risposta ma faccio una domanda per chiarezza: sei abilitato in GAE con riserva e partecipi legittimamente al concorso abilitati, giusto?
Secondo me no, ma ci sono utenti e moderatori molto più "sul pezzo" di me su queste questioni:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva Empty Re: immissione in ruolo da Concorso abilitati 2018 e rinuncia GaE con riserva

Messaggio Da dalil Lun Lug 30, 2018 4:33 pm

si sono abilitato con riserva in gae e partecipo al concorso 2018

dalil

Messaggio Da dalil Lun Lug 30, 2018 4:35 pm

qualche moderatore ne capisce qualcosa penso che non sia solo io ad avere questi dubbi

dalil

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 30, 2018 5:04 pm

Se sei regolarmente abilitato (non so cosa intendi con riserva) hai 2 possibilita:
1)prendi il ruolo con riserva e rinunci ( se nel frattempo la riserva non si è sciolta positivamente) quando ti danno il Fit
2) rinunci subito al ruolo e aspetta il Fit.
Non so in che posizione tu sia nella Gmre e quindi la scelta dipende da questo
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 5:05 pm

dalil ha scritto:qualche moderatore ne capisce qualcosa penso che non sia solo io ad avere questi dubbi

No, non ti preoccupare: con la rinuncia da Gae vieni cancellato solo dalla graduatoria da cui rinunci e non certo dalla Gm (2016 o 2018 che sia). Sicuro al 100%;-)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dalil Lun Lug 30, 2018 5:50 pm

Grazie mille.
Avrei un'altra domanda ma se accetto il ruolo da GAE con riserva posso accettare il ruolo da GM 2018 per la medesima classe di concorso l'anno prossimo?
mi spiego meglio se prendo il ruolo da gae con riserva mi cancelleranno dalle GM 2018?

dalil

Messaggio Da Actarus21 Lun Lug 30, 2018 6:27 pm

dalil ha scritto:Grazie mille.
Avrei un'altra domanda ma se accetto il ruolo da GAE con riserva posso accettare il ruolo da GM 2018 per la medesima classe di concorso l'anno prossimo?
mi spiego meglio se prendo il ruolo da gae con riserva mi cancelleranno dalle GM 2018?
Si, anzi se accetti il fit per la stessa cdc su cui sei in ruolo vieni automaticamente licenziato dal ruolo
Actarus21
Actarus21

Messaggio Da dalil Lun Lug 30, 2018 6:35 pm

https://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-docenti-presenti-piu-graduatorie-scegliere-posto-piu-favorevole-questanno-nei-prossimi/

da questo articolo sembra che se accetto da gae non mi cancellano da gm 2018 poi in seguito se sono in ruolo da GaE mi cancellano dal ruolo per entrare in ruolo con la gm 2018 (questo per la stessa classe di concorso). Ho capito o sto fraintendendo?

D. Se quest’anno accetto la proposta di assunzione da GaE (con riserva), l’anno prossimo potrebbero chiamarmi dalla GM in cui sono inserita per lo stesso posto/classe di concorso?
R. Sì, è possibile, in quanto entrando in ruolo da GaE si permane nella GM. La cancellazione dalle graduatorie, a partire dall’a.s. 2018/19 interesserà infatti solo la GAE, come stabilito dalla L. 167/09, che ha disposto la cancellazione degli aspiranti da tutte le classi di concorso per le quali si è iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, una volta di ruolo.

dalil

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 6:45 pm

dalil ha scritto:Grazie mille.

No, non vieni cancellato, quindi è possibile. Rischi solo di dover fare due volte l'anno di prova (nel secondo caso il Fit).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 6:47 pm

dalil ha scritto:https://www.orizzontescuola.it/immissioni-ruolo-docenti-presenti-piu-graduatorie-scegliere-posto-piu-favorevole-questanno-nei-prossimi/

da questo articolo sembra che se accetto da gae non mi cancellano da gm 2018 poi in seguito se sono in ruolo da GaE mi cancellano dal ruolo per entrare in ruolo con la gm 2018 (questo per la stessa classe di concorso). Ho capito o sto fraintendendo?

D. Se quest’anno accetto la proposta di assunzione da GaE (con riserva), l’anno prossimo potrebbero chiamarmi dalla GM in cui sono inserita per lo stesso posto/classe di concorso?
R. Sì, è possibile, in quanto entrando in ruolo da GaE si permane nella GM. La cancellazione dalle graduatorie, a partire dall’a.s. 2018/19 interesserà infatti solo la GAE, come stabilito dalla L. 167/09, che ha disposto la cancellazione degli aspiranti da tutte le classi di concorso per le quali si è iscritti nelle graduatorie ad esaurimento, una volta di ruolo.

Mi sembra che tu abbia capito bene (anche se non ho capito benissimo io quello che intendi).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dalil Lun Lug 30, 2018 7:07 pm

chiedevo solamente se posso prendere il ruolo da gae con riserva quest'anno ed in seguito accettare il ruolo sulla stessa classe di concorso se vengo chiamato da gm 2018 per esempio se perdo il ricorso

dalil

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 7:25 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da dalil Lun Lug 30, 2018 7:41 pm

Quindi per le gae non vale la regola del fit che se entri in ruolo vieni cancellato da tutte le graduatorie GM, GI e GAE. Per le GaE quindi le regole sono diverse?
Se entro in ruolo quest'anno da gae non farò il FIT ma l'anno di prova tradizionale? Non verrò cancellato da nessuna graduatoria al termine dell'anno di prova?

dalil

Messaggio Da Dec Lun Lug 30, 2018 9:06 pm

Sì, per le Gae le regole sono diverse: si viene cancellati solo dalle altre Gae.
Sì, se entri da Gae farai l'anno di prova tradizionale (idem per chi entra da Gm 2016).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili