Quando e in che modalidà si saprà la scuola di assegnazione?
+9
profInGae
hanyulaoshi
Ranieri1
Dec
Alebo
Cristyna
tinca
VITAK
Emmeline
13 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Quando e in che modalidà si saprà la scuola di assegnazione?
Immissione un ruolo: saremo chiamati nel giorno della convocazione per scegliere L'AMBITO, e quando sapremo la scuola? Quel giorno stesso? O dopo? E chi ci contatterà? Riceveremo email dall'USR? Grazie mille
Emmeline- Messaggi : 1141
Re: Quando e in che modalidà si saprà la scuola di assegnazione?
http://www.uspbari.it/usp/wp-content/uploads/2018/07/8-30-7-2018.pdf
USR Puglia: dovrebbero esserci 2 convocazioni, la I all'USR per scegliere l'ambito e la II all'USP/UST per scegliere la sede
"In linea generale, in continuità con le modalità organizzative già adottate, questo Ufficio
Scolastico Regionale (di seguito USR) procederà, previa convocazione pubblicata sul sito web, all’individuazione e all’assegnazione dell’ambito con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata nelle specifiche graduatorie di merito, acquisendo le preferenze espresse dagli aspiranti, secondo la posizione occupata nella relativa graduatoria, nel limite del predetto contingente, ripartito tra graduatorie di merito regionali (di seguito GMRE) e graduatorie ad esaurimento provinciali (di seguito GaE) .
Successivamente, i docenti inclusi nelle GMRE, dopo aver scelto l’ambito presso la sede dell’USR, saranno convocati dagli Uffici Scolastici Territoriali (di seguito UST), competenti per ciascuna provincia pugliese, per la scelta della sede secondo le indicazioni che saranno fornite dal MIUR".
USR Puglia: dovrebbero esserci 2 convocazioni, la I all'USR per scegliere l'ambito e la II all'USP/UST per scegliere la sede
"In linea generale, in continuità con le modalità organizzative già adottate, questo Ufficio
Scolastico Regionale (di seguito USR) procederà, previa convocazione pubblicata sul sito web, all’individuazione e all’assegnazione dell’ambito con esclusivo riferimento ai posti effettivamente disponibili, nel limite delle assunzioni autorizzate, sulla base della posizione occupata nelle specifiche graduatorie di merito, acquisendo le preferenze espresse dagli aspiranti, secondo la posizione occupata nella relativa graduatoria, nel limite del predetto contingente, ripartito tra graduatorie di merito regionali (di seguito GMRE) e graduatorie ad esaurimento provinciali (di seguito GaE) .
Successivamente, i docenti inclusi nelle GMRE, dopo aver scelto l’ambito presso la sede dell’USR, saranno convocati dagli Uffici Scolastici Territoriali (di seguito UST), competenti per ciascuna provincia pugliese, per la scelta della sede secondo le indicazioni che saranno fornite dal MIUR".
VITAK- Messaggi : 3425
Dipende dai vari Usr. Alcuni hanno già dato indicazioni
tinca- Messaggi : 136
Si tratta del Lazio, nel mio caso...
Buongiorno a tutti, vi seguo già da un po' ma solo ora sono entrata nel caotico mondo della scuola e non so ancora bene come muovermi. Anche io quest'anno entrerò di ruolo in quanto vincitrice del concorso 2016 e vorrei sapere se è già possibile sapere quali siano le scuole con posti liberi disponibili per le immissioni in ruolo in modo tale da essere preparata al momento della scelta dell'ambito. Grazie mille
Cristyna- Messaggi : 2
Chiaramente il mio intervento si riferiva solo all'USR Puglia. Ogni USR dovrebbe dare delle indicazioni
VITAK- Messaggi : 3425
RUG74 ha scritto:Immissione un ruolo: saremo chiamati nel giorno della convocazione per scegliere L'AMBITO, e quando sapremo la scuola? Quel giorno stesso? O dopo? E chi ci contatterà? Riceveremo email dall'USR? Grazie mille
http://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=6673
e
http://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=6676
Alebo- Messaggi : 20
Cristyna ha scritto:Buongiorno a tutti, vi seguo già da un po' ma solo ora sono entrata nel caotico mondo della scuola e non so ancora bene come muovermi. Anche io quest'anno entrerò di ruolo in quanto vincitrice del concorso 2016 e vorrei sapere se è già possibile sapere quali siano le scuole con posti liberi disponibili per le immissioni in ruolo in modo tale da essere preparata al momento della scelta dell'ambito. Grazie mille
Sono i posti rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità. Prova a vedere se il tuo usp li ha pubblicati.
Dec- Moderatore
Grazie mille... a me interessa Catania, proveró a guardare sul sito e spero di riuscire a capirci qualcosa
Cristyna- Messaggi : 2
Anch'io Lazio, e mi sono posto il tuo stesso problema...RUG74 ha scritto:Si tratta del Lazio, nel mio caso...
Ranieri1- Messaggi : 210
Ranieri, hai chiarito? Se vuoi possiamo confrontarci...
No, RUG74, non ho chiarito... Sono in attesa di indicazioni da parte degli uffici competenti... Però, sembra che la scelta dell'ambito e della scuola possa essere contestuale. Speriamo! Tu di quale provincia sei, se posso?RUG74 ha scritto:Ranieri, hai chiarito? Se vuoi possiamo confrontarci...
Ranieri1- Messaggi : 210
Ranieri1 ha scritto:Anch'io Lazio, e mi sono posto il tuo stesso problema...RUG74 ha scritto:Si tratta del Lazio, nel mio caso...
Usp Roma non ha ancora fornito indicazioni su disponibilità per ambito - mi sembra che manchi anche Latina.
Una volta uscite quelle ci saranno le convocazioni per la scelta dell'ambito...
L'anno scorso il 27 luglio uscirono tutte le disponibilità e il 1 agosto la scelta dell'ambito era già partita. Quest'anno ancora niente...
hanyulaoshi- Messaggi : 14
Scusate, ma il mio USR non ha ancora pubblicato le disponibilità...e l'anno scorso non credo lo abbia mai fatto. Di solito pubblica solo l'elenco dei convocati...comunque dal sito degli uffici territoriali è possibile trovare le disponibilità perché sono state pubblicate dopo i movimenti. Siccome la prossima settimana ho la convocazione da GM, posso essere certa che le disponibilità sono quelle indicate nel file dell'UST, prendendo in considerazione solo quelle con cattedre interne o esterne disponibili? E, come già anticipato, se il contingente è inferiore alle disponibilità, posso essere certa che comunque potrò scegliere tra tutte le scuole disponibili a meno che non abbiano raggiunto il limite massimo stabilito dal contingente stesso, diviso al 50% con le gae?
profInGae- Messaggi : 187
Infatti non le pubblica l'usr, ma bisogna cercarle sui siti degli ust provinciali.
Devi però considerare che nelle disponibilità pubblicate subito dopo i trasferimenti ci sono anche le cattedre che sono poi state assegnate a chi ha avuto la mobilità su ambito e che quindi adesso non sono più disponibili.
Una volta che sarai riuscito/a ad individuare le attuali disponibilità, potrai scegliere tra tutte le sedi disponibili, con la limitazione che hai già detto tu.
Devi però considerare che nelle disponibilità pubblicate subito dopo i trasferimenti ci sono anche le cattedre che sono poi state assegnate a chi ha avuto la mobilità su ambito e che quindi adesso non sono più disponibili.
Una volta che sarai riuscito/a ad individuare le attuali disponibilità, potrai scegliere tra tutte le sedi disponibili, con la limitazione che hai già detto tu.
Dec- Moderatore
Grazie Dec. In effetti non lo ricordavo ma avevo già tolto le scuole assegnate ai titolari di ambito e dopo tale cancellazione avevo un elenco di sedi disponibili in numero pari a quelle indicate nel file riepilogativo delle disponibilità per CDC e provincia, quindi è proprio questa la procedura. Alla fine mi vengono mille dubbi, ma ci siamo quasi!!!
Ho altri due dubbi sulla convocazione da GM. Essendo tra i primi a scegliere, vorrei sfruttare questo vantaggio, ma mi chiedo:
1) Nella mia regione si va prima all'USR a scegliere l'ambito, poi all'UST a scegliere la sede. Supponendo che io sia la prima a scegliere l'ambito X con due sedi disponibili (di cui solo una di mio interesse), pensavo di essere certa di poter scegliere la sede che volevo. Invece l'UST precisa che chi ha la 104 non ha la precedenza su ambito ma su sede all'interno dell'ambito. Come faccio a sapere a priori se c'è qualcuno con la 104 tra i convocati, magari interessato proprio alla sede che mi interessa? Sapendolo prima, infatti, potrei optare per un altro ambito Y vicino in cui c'è unica scuola disponibile che mi andrebbe bene come seconda opzione...
2) Se volessi "rischiare" scegliendo comunque l'ambito X tenendo conto che trattasi di un'eventualità in teoria abbastanza remota, per quanto tempo dovrei rimanere nella sede assegnata che non avrei voluto scegliere?
1) Nella mia regione si va prima all'USR a scegliere l'ambito, poi all'UST a scegliere la sede. Supponendo che io sia la prima a scegliere l'ambito X con due sedi disponibili (di cui solo una di mio interesse), pensavo di essere certa di poter scegliere la sede che volevo. Invece l'UST precisa che chi ha la 104 non ha la precedenza su ambito ma su sede all'interno dell'ambito. Come faccio a sapere a priori se c'è qualcuno con la 104 tra i convocati, magari interessato proprio alla sede che mi interessa? Sapendolo prima, infatti, potrei optare per un altro ambito Y vicino in cui c'è unica scuola disponibile che mi andrebbe bene come seconda opzione...
2) Se volessi "rischiare" scegliendo comunque l'ambito X tenendo conto che trattasi di un'eventualità in teoria abbastanza remota, per quanto tempo dovrei rimanere nella sede assegnata che non avrei voluto scegliere?
profInGae ha scritto:Ho altri due dubbi sulla convocazione da GM. Essendo tra i primi a scegliere, vorrei sfruttare questo vantaggio, ma mi chiedo:
A me è sembrato di capire che fa fede la colonna "RIS" delle graduatorie. Nelle graduatorie pugliesi del concorso 2016 i colleghi che hanno usufruito della 104 avevano una "N" in quella colonna.
Io mi ponevo un altra domanda: posso accettare un ambito quando vado all'USR e rinunciarvi se, quando vado a scegliere la sede all'UST, mi rendo conto che la scuola che mi interessa non è in realtà disponibile? Ci sarebbero ripercussioni? Io sono già di ruolo in un'altra CDC.
stefistefi- Messaggi : 66
Ho appena letto la nota MIUR del decreto da poco pubblicato.
Dice che si potrà scegliere la sede. Pertanto, con modalità definite da ogni USR, ogni candidato sceglierà la sede che preferisce in ordine di 107 e di punteggio in graduatoria.
Dice che si potrà scegliere la sede. Pertanto, con modalità definite da ogni USR, ogni candidato sceglierà la sede che preferisce in ordine di 107 e di punteggio in graduatoria.
Ospite- Ospite
Ma all'USR si sceglie solo l'ambito, non la sede! Quindi quando andremo all'UST non è detto che la sede desiderata sia disponibile...
profInGae ha scritto:Ma all'USR si sceglie solo l'ambito, non la sede! Quindi quando andremo all'UST non è detto che la sede desiderata sia disponibile...
Giusto. Gli UST dovrebbero pubblicare le disponibilità prima delle operazione di assegnazione... però, certo, quella che prospetti è una possibilità verosimile. Per questo mi chiedo se è possibile rinunciare al ruolo quando si va a scegliere la sede all'UST.
stefistefi- Messaggi : 66
profInGae ha scritto:2) Se volessi "rischiare" scegliendo comunque l'ambito X tenendo conto che trattasi di un'eventualità in teoria abbastanza remota, per quanto tempo dovrei rimanere nella sede assegnata che non avrei voluto scegliere?
Solo per quell'anno, a meno che non prevedano qualcosa di diverso nel contratto di mobilità, ma per la mobilità provinciale nessuno ha mai pensato di introdurre vincoli di questo tipo.
Dec- Moderatore
stefistefi ha scritto:Io mi ponevo un altra domanda: posso accettare un ambito quando vado all'USR e rinunciarvi se, quando vado a scegliere la sede all'UST, mi rendo conto che la scuola che mi interessa non è in realtà disponibile? Ci sarebbero ripercussioni? Io sono già di ruolo in un'altra CDC.
Beh, chiaramente non puoi cambiare ambito, quindi verresti cancellato dalla graduatoria e rimarresti nel ruolo attuale. Le ripercussioni sono soprattutto per chi viene dopo di te in graduatoria e si vedrebbe privato della possibilità di scegliere quel posto.
Dec- Moderatore
Per chi fosse interessato Roma ha pubblicato i posti disponibili per le assunzioni per la materna e la primaria. Evidentemente la scelta alla convocazione si farà su scuola.
[url=lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=20349]lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=20349[/url]
[url=lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=20349]lnx.atpromaistruzione.it/wp/?p=20349[/url]
Veronica.P- Messaggi : 1144
Dec ha scritto:profInGae ha scritto:2) Se volessi "rischiare" scegliendo comunque l'ambito X tenendo conto che trattasi di un'eventualità in teoria abbastanza remota, per quanto tempo dovrei rimanere nella sede assegnata che non avrei voluto scegliere?
Solo per quell'anno, a meno che non prevedano qualcosa di diverso nel contratto di mobilità, ma per la mobilità provinciale nessuno ha mai pensato di introdurre vincoli di questo tipo.
Se è così, allora sono più tranquilla. Pensavo ci fosse una sorta di vincolo per più anni.
E per la precedenza della 104, confermi che vale quanto dichiarato nella presentazione della domanda di partecipazione al concorso e che quindi basta controllare la presenza della riserva N nella graduatoria finale?
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» 24 ore: ma quando si saprà ?
» Quando si saprà il risultato dei trasferimenti?
» Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?
» Docente 3^anno FIT quando si saprà prossima sede?
» QUANDO SI SAPRA' SE SONO STATE ACCETTATE LE PROROGHE SU OF?
» Quando si saprà il risultato dei trasferimenti?
» Organico di fatto, quando si sapra' qualcosa?
» Docente 3^anno FIT quando si saprà prossima sede?
» QUANDO SI SAPRA' SE SONO STATE ACCETTATE LE PROROGHE SU OF?
Pagina 1 di 2