RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

+7
Αρης
dalil
sarym
romittola
Dec
jacaranda
MissMargherita
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da MissMargherita Mar Ago 07, 2018 7:43 pm

Buonasera,

sono stata inserita in GAE grazie a un ricorso per il quale però non è ancora stata emessa la sentenza di merito bensì solo la cautelare. In GAE risulto seconda in graduatoria e quindi ci sono alte probabilità che mi venga assegnato il ruolo, cosa che non vorrei: cosa succede se rinuncio al ruolo da GAE?

Rimarrò comunque inserita in graduatoria d'istituto di II fascia e potrò lavorare da lì?

A settembre inoltre partecipo al concorso nazionale riservato.

Ringrazio sin d'ora chi saprà darmi una risposta certa. Sindacati e USP mi hanno dato versioni contrastanti.

Buona serata,

Margherita

MissMargherita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da jacaranda Mar Ago 07, 2018 8:06 pm

Non credo tu possa prendere ruolo con riserva. Sicuramente fino a quando la sentenza non sarà favorevole resterai nel limbo, senza nomina, continuando a fare supplenza. Nel frattempo informati perché credo tu possa chiedere depennamento dalla graduatoria
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da MissMargherita Mar Ago 07, 2018 8:09 pm

No, in realtà sono sicura di poter prendere il ruolo perché c'è chi lo ha fatto l'anno scorso.
Vorrei però capire cosa succede se rinuncio al ruolo da GAE, cosa che vorrei fare.

MissMargherita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 12:58 am

Rimani in II fascia Gi e parteciperai al concorso; verrai depennata solo da quella Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da romittola Mer Ago 08, 2018 8:59 am

Ciao Margherita, ho il tuo stesso “problema” e anche io mi chiedo se sia il caso di accettare questo ruolo, visto che ormai il concorso dedicato sembra proprio realtà. Oltretutto mi chiedo se sia anche il caso accettare il ruolo proprio per il concorso, se risulto in ruolo, potrò partecipare? Essendo inserita anche in seconda fascia, a questo punto se vengo depennata dalla Gae e quindi dalla prima fascia, forse conviene aspettare supplenza dalla seconda. Altro dubbio è proprio che accettando il ruolo immagino sarei depennata anche dalla seconda, giusto? E l’anno prosssimo? Se non sarò in seconda come si fa? Il concorso è ancora da definire, la graduatoria pure. Alla fine, sembra uno scherzo, l’unica certezza è la tanto cara seconda fascia. Sapete dirmi se i miei ragionamenti siano giusti e i miei dubbi leciti? Grazie!

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da sarym Mer Ago 08, 2018 11:07 am

Mi unisco ai vostri dubbi. Sono inserita in gae con riserva. Sono tra i convocati per le immissioni in ruolo. In realtà in base ai posti disponibili non sembrerei in posizione utile. Tuttavia credo che anche altri, inseriti con riserva, si stiano ponendo le mie stesse domande.
Sinceramente mi sembra che al momento dia più certezze il concorso che non un'eventuale immissione in ruolo da gae con riserva.
Mi piacerebbe capire meglio la situazione e cosa sia meglio fare

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 11:28 am

romittola ha scritto:Ciao Margherita, ho il tuo stesso “problema” e anche io mi chiedo se sia il caso di accettare questo ruolo, visto che ormai il concorso dedicato sembra proprio realtà. Oltretutto mi chiedo se sia anche il caso accettare il ruolo proprio per il concorso, se risulto in ruolo, potrò partecipare? Essendo inserita anche in seconda fascia, a questo punto se vengo depennata dalla Gae e quindi dalla prima fascia, forse conviene aspettare supplenza dalla seconda. Altro dubbio è proprio che accettando il ruolo immagino sarei depennata anche dalla seconda, giusto? E l’anno prosssimo? Se non sarò in seconda come si fa? Il concorso è ancora da definire, la graduatoria pure. Alla fine, sembra uno scherzo, l’unica certezza è la tanto cara seconda fascia. Sapete dirmi se i miei ragionamenti siano giusti e i miei dubbi leciti? Grazie!

Al concorso puoi partecipare anche se sei di ruolo.
La cancellazione dalla seconda fascia invece potrebbe essere un problema reale, anche se è chiaro che dovranno trovare un modo per farvi reinserire, ma non so se la cosa sarà immediata.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da romittola Mer Ago 08, 2018 11:33 am

Grazie della risposta, dall’Ambito Territoriale di competenza mi hanno risposto che in caso di contenzioso negativo, cosa naturalmente certa, ritornerei in seconda fascia. Quindi, riassumendo: se accetto, vengo depennnata perché in ruolo, ma con sentenza negativa tornerei in seconda (come e quando non so, non so nemmeno se l’effetto sia immediato); se non accetto, rimango comunque in seconda fascia. A me la scelta!

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da MissMargherita Mer Ago 08, 2018 12:22 pm

Io non ho dubbi rispetto alla rinuncia al ruolo da GAE vista la situazione attuale: la sentenza di merito del
ricorso sarà senz’altro negativa e l’opportunità del ricorso riservato è reale.
La mia paura è di venire depennata anche dalla seconda fascia. Qualcuno ha dei riferimenti normativi in merito?

MissMargherita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da dalil Mer Ago 08, 2018 1:15 pm

Io so che si torna in seconda fascia

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da dalil Mer Ago 08, 2018 1:26 pm

Dato che mi trovo nella tua stessa situazione o quasi perchè forse quest'anno non vengo chiamato da GAE con riserva.
Per non aprire un altro post vorrei chiedere se rinuncio al ricorso per l'inserimento in gae (dove sono inserito con riserva) vengo depennato dalle GaE e dalle GI di prima fascia ma non dalle GM 2018 (le mie sono state già pubblicate dall'USR Lombardia) da cui potrò essere chiamato per il ruolo nei prossimi anni?
Sapete non vorrei essere depennato dalle GM 2018 solo perchè ho rinunciato ad un ricorso

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da dalil Mer Ago 08, 2018 1:39 pm

Inoltre chi ha la riserva deve tener presente anche questo è una cosa che purtroppo molti usp applicano https://www.orizzontescuola.it/supplenze-abilitati-depennati-da-graduatorie-ad-esaurimento-rischiano-di-perdere-anche-il-punteggio/

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 3:10 pm

MissMargherita ha scritto:Io non ho dubbi rispetto alla rinuncia al ruolo da GAE vista la situazione attuale: la sentenza di merito del
ricorso sarà senz’altro negativa e l’opportunità del ricorso riservato è reale.  
La mia paura è di venire depennata anche dalla seconda fascia. Qualcuno ha dei riferimenti normativi in merito?

Non c'è alcuna ragione per la quale dovrebbero depennarti dalla seconda fascia, in cui sei inserita a pieno titolo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 3:12 pm

dalil ha scritto:Dato che mi trovo nella tua stessa situazione o quasi perchè forse quest'anno non vengo chiamato da GAE con riserva.
Per non aprire un altro post vorrei chiedere se rinuncio al ricorso per l'inserimento in gae (dove sono inserito con riserva) vengo depennato dalle GaE e dalle GI di prima fascia ma non dalle GM 2018 (le mie sono state già pubblicate dall'USR Lombardia) da cui potrò essere chiamato per il ruolo nei prossimi anni?
Sapete non vorrei essere depennato dalle GM 2018 solo perchè ho rinunciato ad un ricorso

Certo. Io vorrei sapere perché vi inventate normative che non esistono. Perché mai dovreste essere depennati da una graduatoria per aver rinunciato ad un ricorso che vi ha fatti entrare in un'altra graduatoria?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da dalil Mer Ago 08, 2018 8:45 pm

Quindi se rinuncio al ricorso per la GAE della classe di concorso X e vengo depennato non vengo depennato dalla GRME2018 per la stessa classe di concorso X e posso prendere tranquillamente il ruolo da li giusto?
Non le inventiamo purtroppo queste cose. Il guaio è che quando chiediamo agli usp ci danno risposte assurde e ci facciamo prendere dal panico poi con calma chiediamo a persone competenti.
Ad un mio collega addirittura gli hanno detto che lo cancellavano da tutte le gi prima seconda e terza fascia io penso che regni un'estrema confusione causata da troppi canali di reclutamento che si sono andati a sovrapporre.
Grazie mille per l'aiuto

dalil

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 13.02.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da MissMargherita Mer Ago 08, 2018 9:33 pm

Sì, c’è un po’ di “isteria collettiva” dovuta alle informazioni errate che spesso ci vengono date proprio dagli USP. Mi è capitato di personalmente è da allora tendo a non fidarmi più di loro, per questo cerco conferme altrove.
Grazie per le informazioni e per aver risposto subito.

MissMargherita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Dec Mer Ago 08, 2018 11:54 pm

dalil ha scritto:Quindi se rinuncio al ricorso per la GAE della classe di concorso X e vengo depennato non vengo depennato dalla GRME2018 per la stessa classe di concorso X e posso prendere tranquillamente il ruolo da li giusto?
Sì.
dalil ha scritto:Non le inventiamo purtroppo queste cose. Il guaio è che quando chiediamo agli usp ci danno risposte assurde e ci facciamo prendere dal panico poi con calma chiediamo a persone competenti.
Ad un mio collega addirittura gli hanno detto che lo cancellavano da tutte le gi prima seconda e terza fascia io penso che regni un'estrema confusione causata da troppi canali di reclutamento che si sono andati a sovrapporre.
Questo purtroppo è vero, ma i funzionari dell'usp che si occupano di questo (magari non quelli che seguono altre questioni) avrebbero il dovere di tenersi informati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da romittola Gio Ago 09, 2018 8:53 am

A me hanno risposto in modo molto professionale, mi hanno spiegato che sia che rinunci o che accetti un ipotetico ruolo con riserva, la seconda fascia non verrà toccata in nessun modo, perché Gae con prima fascia e seconda fascia sono due cose distinte. Certo risulterei in ruolo fino a quando non avrò il giudizio di merito, di conseguenza è chiaro che dalla seconda fascia non mi chiamerebbero. Per mia fortuna sono sempre stati molto corretti, perlo dell’Ambito di Mantova, sia per le graduatorie che per altri quesiti che ho sottoposto. Adesso serve solo aspettare le convocazioni, se non sarò per il ruolo, tanto meglio. Un cruccio in meno!

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Αρης Gio Ago 09, 2018 12:53 pm

Dalla 2 gi garantisco che scompari se accetti il ruolo. Poi che una volta licenziato ti inseriscano automaticamente in 2 gi non lo fanno tutti gli usp Alcuni sì lo hanno fatto
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da romittola Gio Ago 09, 2018 1:46 pm

Purtroppo non conosco nessuno che l’anno scorso sia entrato in ruolo con riserva che mi possa dare la risposta definitiva. So per certo che non accettando non si viene depennati dalla seconda fascia e questa mi sembra una certezza, almeno lo spero, perché in qualsiasi caso non credo di avere intenzione di accettare l’ipotetico ruolo. Entrerei in un limbo Dal quale non uscirei sino al giudizio di merito, che non so quando avrò. Ho sempre lavorato da seconda, tutto l’anno, quindi credo che tornerò lì.

romittola

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 08.10.13

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Dec Gio Ago 09, 2018 7:37 pm

Sì, su questo non ci possono essere dubbi. L'inserimento in seconda fascia Gi ti spetta se non sei di ruolo e non sei in Gae.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Baboo09 Ven Gen 11, 2019 10:38 pm

Buonasera a tutti
Ho ricevuto la nomina da GAE per un posto di sostegno. Purtroppo nel frattempo mi sono spostata all'estero e non so ancora se tornerò, quasi sicuramente però non l'anno prossimo.
Se rinuncio verrò dunque depennata dalla graduatoria del sostegno? Ci sono eventuali alternative?
Grazie

Baboo09

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.19

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da arrubiu Ven Gen 11, 2019 11:01 pm

Sì, sarai depennata.
L'alternativa è accettare il ruolo e prendere aspettativa (non so che tipo di aspettativa) e poi vedere cosa fare.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Veronica.P Sab Gen 12, 2019 9:09 am

Baboo09 ha scritto:Buonasera a tutti
Ho ricevuto la nomina da GAE per un posto di sostegno. Purtroppo nel frattempo mi sono spostata all'estero e non so ancora se tornerò, quasi sicuramente però non l'anno prossimo.
Se rinuncio verrò dunque depennata dalla graduatoria del sostegno? Ci sono eventuali alternative?
Grazie

Se rinunci all'assunzione da una graduatoria vieni depennata solo da quella. Se sei iscritta in un'altra verrai chiamata. E' successo a me.
Se però rifiuti una graduatoria sei anche depennata dal relativo sostegno, giacché il sostegno non è una diversa classe di concorso, ma solo una diversa tipologia di posto.
Unica alternativa è accettare e chiedere l'aspettativa per un anno, per motivi di studio, personali o familiari, dipende dalla tua situazione.
Guadagneresti un anno, se ti è sufficiente per chiarire la tua situazione personale, e potresti partecipare anche alla mobilità.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Baboo09 Dom Gen 13, 2019 5:09 pm

Grazie mille delle risposte.
Mi sono ancora un po' documentata e a questo punto avrei un paio di domande ancora:
- Sono entrata in graduatoria GAE in 3 fascia nel 2009 con abilitazione sia per la materia che per il sostegno. Visto quanto scrive VeronicaP. [“Se però rifiuti una graduatoria sei anche depennata dal relativo sostegno, giacché il sostegno non è una diversa classe di concorso, ma solo una diversa tipologia di posto“.], la rinuncia al sostegno comporterebbe il depennamento anche per la materia?
- Se ho capito bene, per l'aspettativa dovrei prima comunicare all'USP l'accettazione del posto, e solo successivamente al Dirigente d'Istituto fare richiesta di aspettativa per motivi familiari.
- Tra le varie forme di aspettativa ho trovato anche la possibilità di richiederla per destinazione all'estero del coniuge. Tuttavia immagino valga solo per coppie ufficialmente sposate e non conviventi (anche se da 10 anni, con figli.....). [[Aspettativa per destinazione all’estero del coniuge: il docente il cui coniuge presti servizio all’estero può chiedere di essere collocato in aspettativa qualora l’amministrazione non ritenga di poterlo destinare a prestare servizio nella stessa località in cui si trova il coniuge o qualora non sussistano i presupposti per un suo trasferimento nella località in questione. L’aspettativa spetta di diritto, può durare per tutto il periodo di servizio all’estero dell’altro coniuge ed è senza retribuzione (legge 11.2.1980, n. 26 e legge 25.6.1985, n. 333).
Grazie ancora.

Baboo09

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.19

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.